Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

xiaomi note 5 e 4g+

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ho comprato questo terminale e spero che qualcuno possa aiutarmi. in pratica so che non aggrega le bande per la connessione in 4g+, qualcuno ha delle soluzioni??
Grazie in anticipo
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
0
Punteggio
0
soluzioni al momento non ce ne sono, però se non mi sbaglio dovrebbe fare il 4g+ con b3+b1
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
peppe77 ha detto:
Ciao ho comprato questo terminale e spero che qualcuno possa aiutarmi. in pratica so che non aggrega le bande per la connessione in 4g+, qualcuno ha delle soluzioni??
Grazie in anticipo

sì, è molto semplice. Butta via quella cinesata e prendi un telefono che supporti il 4g+ de' noantri
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
soluzioni al momento non ce ne sono, però se non mi sbaglio dovrebbe fare il 4g+ con b3+b1
Si esatto...la B1+la B3 dovrebbe supportarla ma la combo é praticamente inesistente se non con Vodafone.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per l'informazione , cmq so che il processore supporta questa rete quindi la limitazione è a livello software e potrebbe essere modificata da chi ha piu esperienza.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
peppe77 ha detto:
Grazie per l'informazione , cmq so che il processore supporta questa rete quindi la limitazione è a livello software e potrebbe essere modificata da chi ha piu esperienza.

Non puoi fare nulla purtroppo. Gli Xiaomi e i Huawei/Honor hanno diversi problemi con l'aggregazione delle bande europee visto che sono studiati per altri mercati, ma vengono venduti ufficialmente anche in Italia.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vuoi andare sul sicuro prendi un Samsung o LG che aggregano tutto, non necessariamente serve un Top gamma (perlomeno se ti accontenti di 2 o 3 CA).
Comunque i Huawei non hanno problemi di CA, anche se rimane un mistero le bande che aggregano. Invece gli Honor , costola di Huawei, sono un'incognita. Molti Honor anche top gamma non aggregano nulla anche se l'ultimo (Honor 10) sembra aggregare perché in alcuni screen ho visto in alto l'icona 4G+ ma anche qui resta un mistero le bande aggregate, anche perché utilizzano come processore i Kirin e non Qualcomm quindi anche col root non si riesce a capire quali bande vanno in CA.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
luchella ha detto:
Se vuoi andare sul sicuro prendi un Samsung o LG che aggregano tutto, non necessariamente serve un Top gamma (perlomeno se ti accontenti di 2 o 3 CA).
Comunque i Huawei non hanno problemi di CA, anche se rimane un mistero le bande che aggregano. Invece gli Honor , costola di Huawei, sono un'incognita. Molti Honor anche top gamma non aggregano nulla anche se l'ultimo (Honor 10) sembra aggregare perché in alcuni screen ho visto in alto l'icona 4G+ ma anche qui resta un mistero le bande aggregate, anche perché utilizzano come processore i Kirin e non Qualcomm quindi anche col root non si riesce a capire quali bande vanno in CA.

Sicuramente il il P20 pro aggrega tutto, e supporta mimo 4x4 su tutte le bande (uno dei pochi, neanche Lg G7 fa tanto) e 256 qam.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sicuramente il il P20 pro aggrega tutto, e supporta mimo 4x4 su tutte le bande (uno dei pochi, neanche Lg G7 fa tanto) e 256 qam.
Hai la certezza? Qualcuno si era lamentato che non aggregava alcune bande..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
luchella ha detto:
Hai la certezza? Qualcuno si era lamentato che non aggregava alcune bande..

Si, ho la certezza assoluta.
(ho visto tutto quello che supporta direttamente nei laboratori di test by windtre :p)
 
Top