Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

pocket cube in roaming europeo

Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
[FONT=&quot]ciao a tutti, Ho mia nipote in Irlanda e con se si è portata il Pocket Cube della tre. Mi sapete dire quanti GB può utilizzare li? Tutti quelli del suo pacchetto o solo una parte? grazie[/FONT]
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
storm75 ha detto:
[FONT=&quot]ciao a tutti, Ho mia nipote in Irlanda e con se si è portata il Pocket Cube della tre. Mi sapete dire quanti GB può utilizzare li? Tutti quelli del suo pacchetto o solo una parte? grazie[/FONT]

Solo una parte, in base al prezzo mensile del pacchetto che ha attivo può usare una determinata quota, da verificare qui http://www.tre.it/tariffe/estero/europa/roaming-UE poi non è chiaro se il limite venga già applicato alla lettera, ma con un cubo magari postpagato con addebito in fattura non rischierei... discorso diverso con una ricaricabile.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Grazie. Altro utente da altra parte invece mi ha detto che invece è come in Italia.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Grazie. Altro utente da altra parte invece mi ha detto che invece è come in Italia.
Beh mi pare che il loro stesso sito parli abbastanza chiaro..
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Beh mi pare che il loro stesso sito parli abbastanza chiaro..
Eh già. Per sicurezza stai dentro il limite che ci sta scritto nel sito di 3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Solo una parte, in base al prezzo mensile del pacchetto che ha attivo può usare una determinata quota, da verificare qui http://www.tre.it/tariffe/estero/europa/roaming-UE poi non è chiaro se il limite venga già applicato alla lettera, ma con un cubo magari postpagato con addebito in fattura non rischierei... discorso diverso con una ricaricabile.

Ciao! Io ho WebCube4 con offerta Casa XL 50 gb al mese, l'ho comprata un anno fa circa con la promo 12.5€ al mese. Sia quest'estate che l'estate scorsa l'ho usato in UK senza problemi.... L'anno scorso avevo anche fatto circa 30gb di traffico o forse anche di più, non ricordo. Infatti a storm ho detto che non ci sono problemi all'estero... Evidentemente non è così con le nuove offerte

Btw il link non porta a nulla
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Enrico_II ha detto:
Ciao! Io ho WebCube4 con offerta Casa XL 50 gb al mese, l'ho comprata un anno fa circa con la promo 12.5€ al mese. Sia quest'estate che l'estate scorsa l'ho usato in UK senza problemi.... L'anno scorso avevo anche fatto circa 30gb di traffico o forse anche di più, non ricordo. Infatti a storm ho detto che non ci sono problemi all'estero... Evidentemente non è così con le nuove offerte

Btw il link non porta a nulla
Fino ad agosto in UE con Wind Tre potevi usate tutti i GB della tua offerta, o meglio, non erano stati dichiarati espressamente i limiti. Recentemente invece hanno aggiornato i loro siti con i limiti di GB da utilizzare. Solo che non è ancora chiaro se tali limiti vengono già applicati o no perché ci sono utenti che hanno superato tale limiti ma non hanno visto addebitarsi soldi per aver superato il limite

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 8
questa è la mia offerta.
In ogni caso sono andato a controllare i dettagli della nuova offerta 3cube XL 60gb al mese per 15€ e non parla di alcun limite in europa, parla solo di corretto utilizzo (che se non erro vuol dire non superare 6 mesi senza rientrare in Italia):
ROAMING UE
Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando sei in Unione Europea, per le offerte che hanno traffico incluso verso numerazioni Tre, le chiamate sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali. Le chiamate effettuate dall’Italia verso l’estero restano invariate. Come disposto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286, l’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile nella pagina Roaming UE. Oltre tale quantitativo massimo, Tre è autorizzata ad applicare il sovraprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,7 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2018. Verrà inoltre inviata una notifica all’esaurimento di tale quantitativo massimo con l’indicazione del sovrapprezzo che verrà applicato in aggiunta al prezzo domestico. Il volume di dati utilizzabile a condizioni domestiche ed il sovraprezzo applicabile verranno automaticamente adeguati conformemente alla regolamentazione 2017/920 e 2016/2286. In caso di eventuale utilizzo abusivo o anomalo dei servizi di roaming regolamentati, Tre si riserva di applicare le ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dai Regolamenti Europei sopra citati
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
http://www.tre.it/tariffe/estero/europa/roaming-ue

qui il link con le soglie.
Sforare significa rischiare di pagare 7€ al giga. E con un abbonamento postpagato è molto pericoloso...

Mmmh... stano. Il mese scorso in UK ho fatto ben più di 3.3gb di traffico e mi è stato tutto conteggiato come traffico normale. L'anno scorso avevo addirittura, come ho detto prima, fatto 30gb di traffico. Penso che se usato normalmente e per pochi mesi continuativi non dicano nulla; in ogni caso in caso di inizio traffico a consumo arriva un sms
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Enrico_II ha detto:
Mmmh... stano. Il mese scorso in UK ho fatto ben più di 3.3gb di traffico e mi è stato tutto conteggiato come traffico normale. L'anno scorso avevo addirittura, come ho detto prima, fatto 30gb di traffico. Penso che se usato normalmente e per pochi mesi continuativi non dicano nulla; in ogni caso in caso di inizio traffico a consumo arriva un sms
Guarda io sto scrivendo come parlo da venditore a cliente. So benissimo che al momento i limiti non vengono applicati, testato personalmente sia con Wind che con Vodafone dove ho abbondantemente superato la soglia senza incorrere in sovraprezzi.. però sopratutto nel caso di abbonamenti postpagati (come sembra il caso in oggetto) non puoi rischiare di pagare un extra soglia.. un conto è una ricaribile dove male che vada finisce il credito e amen, qui la fattura ti arriva mesi dopo... e ok che arriva sms al raggiungimento della soglia, ma nel cubetto non ho mai visto nessuno che li legge, la maggior parte manco sa come si leggono.
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Enrico_II ha detto:
Mmmh... stano. Il mese scorso in UK ho fatto ben più di 3.3gb di traffico e mi è stato tutto conteggiato come traffico normale. L'anno scorso avevo addirittura, come ho detto prima, fatto 30gb di traffico. Penso che se usato normalmente e per pochi mesi continuativi non dicano nulla; in ogni caso in caso di inizio traffico a consumo arriva un sms
In teoria presto sull'app MyWind dovrebbero comparire i GIGA che puoi usare in Roaming UE

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato 3 giorni in Croazia e ho consumato ben oltre al limite imposto in Europa senza pagare un centesimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessante... Basta che non scopiazzino quel calcolatore di tre per i gb utilizzabili all'estero... Non avrebbe senso. Oggi magari provo a sentire la tre per vedere se ci sono limiti da contratto sul cubo
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
andreab ha detto:
Sono stato 3 giorni in Croazia e ho consumato ben oltre al limite imposto in Europa senza pagare un centesimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottimo... Probabilmente basta rispettare le direttive europee che applicano tutti gli operatori (la storia che il traffico all'estero non deve superare quello fatto in patria, che la sim non può stare piu di 6 mesi continuativi fuori Italia etc)
 
Top