Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Smart Casa e il modem libero

Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Ieri un operatore del 187 mi ha attivato come "nuova" offerta TIM Smart Casa, 39 € al mese. Riguardo alla questione modem mi hanno detto che non è possibile rifiutare il TIM Hub, anche se dalla delibera sul modem libero si può... sapete darmi un opinione su quel modem?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Jaco5 ha detto:
Ieri un operatore del 187 mi ha attivato come "nuova" offerta TIM Smart Casa, 39 € al mese. Riguardo alla questione modem mi hanno detto che non è possibile rifiutare il TIM Hub, anche se dalla delibera sul modem libero si può... sapete darmi un opinione su quel modem?

Del nuovo TIM Hub non saprei dirti come va ma lo Smart Modem Technicolor ha un Wi-Fi di e si surriscalda che è un piacere, immagino che siano molto simili come apparati per cui inizia a pensare a qualche bel router da mettere in cascata🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
cristianpassa ha detto:
Del nuovo TIM Hub non saprei dirti come va ma lo Smart Modem Technicolor ha un Wi-Fi di e si surriscalda che è un piacere, immagino che siano molto simili come apparati per cui inizia a pensare a qualche bel router da mettere in cascata🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio farò delle prova quando mi arriva, se no ritorna alla casa base
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Jaco5 ha detto:
Ieri un operatore del 187 mi ha attivato come "nuova" offerta TIM Smart Casa, 39 € al mese. Riguardo alla questione modem mi hanno detto che non è possibile rifiutare il TIM Hub, anche se dalla delibera sul modem libero si può... sapete darmi un opinione su quel modem?
Mah il modem TIM HUB è l'ultimo modem di TIM. Per utente base alla fine va più che bene. Io ho il modem precedente (DGA) sbloccato e va benissimo.
Ti direi, prima provalo se poi proprio non ti soddisfa metti un AP in cascata.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Buonasera ragazzi, oggi arrivo a casa e un vicino ha ritirato il modem per me. Sorpresa, è il TIM Smart Modem (e non il TIM Hub) e mentre stavo facendo speedtest si è già riavviato una volta... andiamo bene...
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Jaco5 ha detto:
Buonasera ragazzi, oggi arrivo a casa e un vicino ha ritirato il modem per me. Sorpresa, è il TIM Smart Modem (e non il TIM Hub) e mentre stavo facendo speedtest si è già riavviato una volta... andiamo bene...

Benvenuto nella community, è il Technicolor o il Sercomm?? Io ho quello della Technicolor e fatalità oggi si è riavviato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Jaco5 ha detto:
Buonasera ragazzi, oggi arrivo a casa e un vicino ha ritirato il modem per me. Sorpresa, è il TIM Smart Modem (e non il TIM Hub) e mentre stavo facendo speedtest si è già riavviato una volta... andiamo bene...
Ma technicolor bianco oppure il sercoom?
Comunque la prima volta potrebbe essere normale, magari si è scaricato l'aggiornamento e quindi si è riavviato

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
fedfed ha detto:
Ma technicolor bianco oppure il sercoom?
Comunque la prima volta potrebbe essere normale, magari si è scaricato l'aggiornamento e quindi si è riavviato

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk

Può anche essere colpa di un aggiornamento software, io ho il Technicolor Bianco, quello che davano con la promo TIM Smart Casa mi sembra si chiami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh dai meglio il technicolor che il sercoom.
Comunque dividi le reti 2.4 e 5 GHz

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
fedfed ha detto:
Beh dai meglio il technicolor che il sercoom.
Comunque dividi le reti 2.4 e 5 GHz

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Fatto, 2.4 ghz su canale 6 e 5 ghz su canale 40. La cosa strana è che appoggiando il telefono al router la banda a 2.4 va meglio della 5... mah
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Ma lo Smart Modem andrà bene anche da router collegato all'ONT x la 1000 mega quando arriverà?
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Jaco5 ha detto:
Ma lo Smart Modem andrà bene anche da router collegato all'ONT x la 1000 mega quando arriverà?
Si, anche se ad oggi danno TIM HUB con porta SFP integrata, quindi alla fine ti cambierebbero modem.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
fedfed ha detto:
Si, anche se ad oggi danno TIM HUB con porta SFP integrata, quindi alla fine ti cambierebbero modem.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Spero me lo cambino gratis quando arriva OF
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
Jaco5 ha detto:
Spero me lo cambino gratis quando arriva OF

Adesso, prima di passare a qualsiasi altro operatore, attendi che venga recepita la delibera del modem libero, entro il 1 Novembre per i nuovi contratti, entro fine anno per quelli già in corso, salvo ricorsi al TAR. Modificheranno le offerte commerciali, prevedendo il modem come opzione, per chi lo vorrà, e linea senza modem per tutti.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
mauriziofa ha detto:
Adesso, prima di passare a qualsiasi altro operatore, attendi che venga recepita la delibera del modem libero, entro il 1 Novembre per i nuovi contratti, entro fine anno per quelli già in corso, salvo ricorsi al TAR. Modificheranno le offerte commerciali, prevedendo il modem come opzione, per chi lo vorrà, e linea senza modem per tutti.
Già fatto purtroppo, Tim smart casa... Appena arriva la fibra mi sa che passo a vf
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Ciao ragazzi, ho un dubbio. Allora io ho la Tim Smart Mobile con ovviamente fisso e mobile insieme, se io dovessi cambiare gestore solo nel mobile, quanto dovrei pagare di penale?
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Fino a eVDSL 35b (200 mbps attualmente) e fibra FTTH 1 gbps

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie! Quindi dato che ho la 200 FFTC dovrebbe supportarla.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top