Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglior Iphone come ricezione ,classifica....

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
iPhone e ricezione sono un po' strani come termini vicini: tra i peggiori terminali sotto questo punto di vista.
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
iPhone e ricezione sono un po' strani come termini vicini: tra i peggiori terminali sotto questo punto di vista.

ma esiste una classifica generale sulla qualità di ricezione degli smartphone?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Spall_551 ha detto:
Io ti posso dire che l’iPhone 6s ha una ricezione peggiore rispetto all’antico 4s...

Di primo acchito ti posso dire che gli Android hanno una ricezione leggermente migliore, ho un SE e un P8 Lite 2017 e, qualche volta quando iPhone mi segnala “Nessun Servizio” lo smartphone di Huawei riceve una o due tacche in GSM/EDGE, ma non a causa del fatto che ho due gestori diversi, sul mio iPhone personale ho VF e sul Huawei ho. ora, non so quanto sia affidabile l’indicatore di Huawei, dovrei fare dei test più approfonditi ma credo che al giorno d’oggi gli smartphone abbiamo la medesima ricezione, ovvero brutta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
padulese ha detto:
Vorrei sapere quale Iphone tranne l'X ed i Plus ha la migliore ricezione...

Sinceramente credo che non ci sia differenza tra le radio dei due telefoni quindi immagino prendano alla medesima maniera.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
cristianpassa ha detto:
credo che al giorno d’oggi gli smartphone abbiamo la medesima ricezione, ovvero brutta.

Tra un modello e l'altro possono cambiare anche 10db che, in condizioni pessime, sono più che sufficienti a cambiare tutto..
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
L'iPhone 4 :lol:
Scherzi a parte, penso che nessun iPhone sia al top da questo punto di vista... Personalmente ho avuto 4, 5s e 7. Il 4 (antenna gate a parte) aveva una buona ricezione, il 5s abbastanza scarso. Il 7 (e mi dicono anche l'8) un pelo meglio rispetto a 5s/6/6s, ma nulla di che; l'SE abbastanza scarso, anche qui a Milano mi è capitato di avere segnale dove la mia collega con SE aveva "Nessun servizio" (a pari operatore ovviamente).
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
futurebrain ha detto:
L'iPhone 4 :lol:
Scherzi a parte, penso che nessun iPhone sia al top da questo punto di vista... Personalmente ho avuto 4, 5s e 7. Il 4 (antenna gate a parte) aveva una buona ricezione, il 5s abbastanza scarso. Il 7 (e mi dicono anche l'8) un pelo meglio rispetto a 5s/6/6s, ma nulla di che; l'SE abbastanza scarso, anche qui a Milano mi è capitato di avere segnale dove la mia collega con SE aveva "Nessun servizio" (a pari operatore ovviamente).

Infatti anche io con SE riscontro questa in parità nella ricezione effettiva del segnale, ad esempio oggi sono stato in un luogo in cui i gestori vanno bene outdoor ma indoor faticano molto, ero con un’amica con P9 Lite (entrambi con VF), indoor come mettevo il telefono nella tasca dei jeans stranamente andava in “Nessun Servizio” e tirandolo fuori dalla tasca aveva difficoltà a recuperare il segnale, capitava che dovevo attivare e disattivare la modalità aereo affinché andasse in “Cerco”, tra l’altro il segnale era pure inferiore a quello del P9 Lite; confermo che iPhone SE ha una pessima antenna, spero in iPhone 8 sia migliore dato che tra poco faccio il cambio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Di primo acchito ti posso dire che gli Android hanno una ricezione leggermente migliore, ho un SE e un P8 Lite 2017 e, qualche volta quando iPhone mi segnala “Nessun Servizio” lo smartphone di Huawei riceve una o due tacche in GSM/EDGE, ma non a causa del fatto che ho due gestori diversi, sul mio iPhone personale ho VF e sul Huawei ho. ora, non so quanto sia affidabile l’indicatore di Huawei, dovrei fare dei test più approfonditi ma credo che al giorno d’oggi gli smartphone abbiamo la medesima ricezione, ovvero brutta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mia moglie ha il p8 lite 2017 e posso assicurarti che è sopra la media come ricezione,veramente ottimo e a parità di gestore(Vodafone)prende 4g+ dove a me passa in h+ o 4g normale con s5 neo...
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Sinceramente credo che non ci sia differenza tra le radio dei due telefoni quindi immagino prendano alla medesima maniera.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho escluso queste versioni non confrontato...
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
futurebrain ha detto:
L'iPhone 4 :lol:
Scherzi a parte, penso che nessun iPhone sia al top da questo punto di vista... Personalmente ho avuto 4, 5s e 7. Il 4 (antenna gate a parte) aveva una buona ricezione, il 5s abbastanza scarso. Il 7 (e mi dicono anche l'8) un pelo meglio rispetto a 5s/6/6s, ma nulla di che; l'SE abbastanza scarso, anche qui a Milano mi è capitato di avere segnale dove la mia collega con SE aveva "Nessun servizio" (a pari operatore ovviamente).

Ok grazie,è giusto per capire come si comportano in caso mi venisse in mente di prenderne uno usato e mettere la mia seconda sim Wind attualmente nel tablet...avevo adocchiato l SE ma se mi dici che ha ricezione di cacca lascio stare....
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
iPhone e ricezione sono un po' strani come termini vicini: tra i peggiori terminali sotto questo punto di vista.

Lo so ma è per valutare di prenderne uno usato e vedere come va...
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
padulese ha detto:
Ok grazie,è giusto per capire come si comportano in caso mi venisse in mente di prenderne uno usato e mettere la mia seconda sim Wind attualmente nel tablet...avevo adocchiato l SE ma se mi dici che ha ricezione di cacca lascio stare....

Da possessore di SE ti posso dire di lasciar perdere, piuttosto se proprio ti serve un iPhone vai su un 7 o un 8 che da questo punto di vista si comportano leggermente meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Credo sia alquanto complesso fare dei paragoni a livello radio e stilare una classicifa vera e propria.
A mio avviso, a parità di brand, influisce molto anche la forma fisica del telefono ed il posizionamento delle antelle nel case dello smartphone...insomma...ci sono anche parametri "costruttivi e fisici" del dispositivo che influenzano la sua capacità ricettiva.
 
Top