Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi mia cugina ha un problema con una SIM Wind, in pratica anche attivando la connessione dati non riesce in alcun modo ad attivarla. Ha attiva la promo Cogli l'attimo extra 20, prima mentre si trovava in Germania funzionava tutto correttamente, da un po' di giorni da quando è venuta in Sicilia non gli funziona la connessione dati. Ha sostituito la SIM anche perché era un po' datata ma continua a non funzionare. Secondo quanto detto dagli operatori Wind non c'è nessun blocco sulla SIM, fatto sta che non si riesce a connettere ad internet e questo avviene su diversi dispositivi. La configurazione intenternet è ok. Non mi era mai capitata una cosa del genere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi mia cugina ha un problema con una SIM Wind, in pratica anche attivando la connessione dati non riesce in alcun modo ad attivarla. Ha attiva la promo Cogli l'attimo extra 20, prima mentre si trovava in Germania funzionava tutto correttamente, da un po' di giorni da quando è venuta in Sicilia non gli funziona la connessione dati. Ha sostituito la SIM anche perché era un po' datata ma continua a non funzionare. Secondo quanto detto dagli operatori Wind non c'è nessun blocco sulla SIM, fatto sta che non si riesce a connettere ad internet e questo avviene su diversi dispositivi. La configurazione intenternet è ok. Non mi era mai capitata una cosa del genere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Prova a controllare la copertura
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Jaco5 ha detto:
Prova a controllare la copertura
Ti ringrazio per il consiglio la copertura c'è, è proprio quella SIM che dà problemi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi mia cugina ha un problema con una SIM Wind, in pratica anche attivando la connessione dati non riesce in alcun modo ad attivarla. Ha attiva la promo Cogli l'attimo extra 20, prima mentre si trovava in Germania funzionava tutto correttamente, da un po' di giorni da quando è venuta in Sicilia non gli funziona la connessione dati. Ha sostituito la SIM anche perché era un po' datata ma continua a non funzionare. Secondo quanto detto dagli operatori Wind non c'è nessun blocco sulla SIM, fatto sta che non si riesce a connettere ad internet e questo avviene su diversi dispositivi. La configurazione intenternet è ok. Non mi era mai capitata una cosa del genere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

È veramente inspiegabile, se succede su diversi dispositivi, soprattutto se ha pure sostituito la SIM... Esiste, in Wind, l’equivalente della pratica di reset della SIM che fa Vodafone? O, comunque, qualcosa che “ripristini” la linea?

Ad ogni modo, il 155 vale poco. Scrivete all’assistenza Twitter. Ci mettono alcune ore a rispondere ma li ho sempre trovati molto pronti, anche dal punto di vista tecnico! Sono sicuro che apriranno una segnalazione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
È veramente inspiegabile, se succede su diversi dispositivi, soprattutto se ha pure sostituito la SIM... Esiste, in Wind, l’equivalente della pratica di reset della SIM che fa Vodafone? O, comunque, qualcosa che “ripristini” la linea?

Ad ogni modo, il 155 vale poco. Scrivete all’assistenza Twitter. Ci mettono alcune ore a rispondere ma li ho sempre trovati molto pronti, anche dal punto di vista tecnico! Sono sicuro che apriranno una segnalazione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ti ringrazio per il consiglio, se scrivo su Facebook è lo stesso?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me su Twitter è meglio, in generale per ogni richiesta di “help” per varie cose li ho trovati un pelo meglio su Tw.
Ma c’è APN inserito correttamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ti ringrazio per il consiglio, se scrivo su Facebook è lo stesso?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Oddio, non so perché ho sempre usato Twitter, ma immagino di sì! Non credo abbiano gruppi separati per le assistenze social...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Ignis.84 ha detto:
Ti ringrazio per il consiglio, se scrivo su Facebook è lo stesso?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Tu prova, al massimo fai un account Twitter
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Secondo me su Twitter è meglio, in generale per ogni richiesta di “help” per varie cose li ho trovati un pelo meglio su Tw.
Ma c’è APN inserito correttamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sì tutto corretto
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Mi sono ricordato di una cosa, la SIM scade il mese prossimo, secondi voi c'entra? Può essere che abbiano disabilitato internet perché occorre ricaricare?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Mi sono ricordato di una cosa, la SIM scade il mese prossimo, secondi voi c'entra? Può essere che abbiano disabilitato internet perché occorre ricaricare?

Il 12esimo mese è solo in ricezione. Non può fare altro traffico.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Eh sì, allora è quello! Bastano 5€ di ricarica e vedrai che riparte tutto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Eh sì, allora è quello! Bastano 5€ di ricarica e vedrai che riparte tutto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per le risposte!
ibm17 ha detto:
Il 12esimo mese è solo in ricezione. Non può fare altro traffico.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il 12esimo mese è solo in ricezione. Non può fare altro traffico.
La cosa strana è che lei ha i minuti illimitati e poteva chiamare. Avevo chiamato minimo a 4 operatori e nessuno mi aveva detto di effettuare una ricarica e che tutto si sarebbe risolto... Lasciamo stare...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
La cosa strana è che lei ha i minuti illimitati e poteva chiamare. Avevo chiamato minimo a 4 operatori e nessuno mi aveva detto di effettuare una ricarica e che tutto si sarebbe risolto... Lasciamo stare...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ah oddio... Poteva fare traffico in uscita?? Questa è una cosa strana, credevo che si bloccasse tutto il traffico, non solo quello tariffato...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
A volte per un'anomalia del sistema permette di chiamare anche a credito zero, quindi nulla di strano (ovviamente solo se prima l'offerta è stata pagata e si è finiti a zero per altri motivi).
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ah oddio... Poteva fare traffico in uscita?? Questa è una cosa strana, credevo che si bloccasse tutto il traffico, non solo quello tariffato...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah scusate, siccome ha due numeri... Su questo in questione non ha nessun offerta con minuti, sms e giga inclusi se non l'offerta cogli l'attimo extra 20, ma poteva chiamare lo stesso per come mi ha riferito.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top