Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Inizia la sagra del 4G: in arrivo con Kena, 1Mobile e Noitel Mobile

A

aLeX P

Guest
La concorrenza fa bene a quanto pare. Nel giro di poche settimane (quando l'ho letto nemmeno volevo crederci) vedremo arrivare il 4G sulle utenze 1Mobile (ma essendo Vodafone ho la sensazione che farà la fine di Lycamobile, super limitata e più lenta di un 3G, ma spero di sbagliarmi), con Kena Mobile e poi Noitel Mobile.

Si accettano scommesse su chi sarà il prossimo :p
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Segnalo che da oggi anche i clienti optima mobile possono usufruire del 4g vodafone. Con i primi speedtest sono riuscito a raggiungere in download i 32 Mbps con una media di 15 Mbps, da notare che nella mia zona si ottengono risultati simili anche con vodafone e ho.
Vodafone sembra molto intenzionata a scaricare la rete 3G
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
aLeX P ha detto:
La concorrenza fa bene a quanto pare. Nel giro di poche settimane (quando l'ho letto nemmeno volevo crederci) vedremo arrivare il 4G sulle utenze 1Mobile (ma essendo Vodafone ho la sensazione che farà la fine di Lycamobile, super limitata e più lenta di un 3G, ma spero di sbagliarmi), con Kena Mobile e poi Noitel Mobile.

Si accettano scommesse su chi sarà il prossimo :p
Io sono kena mobile e molto probabilmente da domani sarà aperto il 4g o almeno speriamo le indiscrezioni dicevano 20 settembre

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
pubu ha detto:
Io sono kena mobile e molto probabilmente da domani sarà aperto il 4g o almeno speriamo le indiscrezioni dicevano 20 settembre

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non si capisce nulla su cosa voglia fare Kena. Sulle condizioni di contratto valide da domani si parla di 4G ma sia su Facebook che su altri canali non hanno nessuna informazione in merito. Quindi potrebbe passare anche il 2018 :D
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Non si capisce nulla su cosa voglia fare Kena. Sulle condizioni di contratto valide da domani si parla di 4G ma sia su Facebook che su altri canali non hanno nessuna informazione in merito. Quindi potrebbe passare anche il 2018 :D
Hai ragione nessun comunicato ufficiale a parte un "dopo l estate"... In effetti l estate finisce il 20 settembre e il 21 autunno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Speriamo che qui nel forum ci sia qualcuno che ha delle indiscrezioni in merito :)
 
A

aLeX P

Guest
cellnetx ha detto:
Speriamo che qui nel forum ci sia qualcuno che ha delle indiscrezioni in merito :)

Questo mese, al più tardi novembre verrà aperta la rete 4G, quella del 20 settembre è una bufala fatta girare da chi ha scritto erroneamente che l'apertura al 4G corrispondeva con la data del cambio delle condizioni contrattuali, due cose ben distinte tra loro, ma qualcuno a quanto pare non l'aveva capito. :green:
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Uhmmm apparentemente un bel limite, ma tenendo conto che se non erro è un virtuale di TIM, direi che per un uso "umano" non ci dovrebbe essere nessun problema.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

molto strano il cap sull'UP, 30M in down come Ho sono "comprensibili", ma cappare l'UP ....
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
molto strano il cap sull'UP, 30M in down come Ho sono "comprensibili", ma cappare l'UP ....
Probabilmente fare upload dallo smartphone è più raro che fare download. Solitamente l'upload lo usi per caricare qualcosa in cloud o per esempio video du YT, ma raramente lo fai dal telefono.
Non mi vengono in mente altre applicazioni che possano fare upload massivo tale da giustificare una maggiore banda....circoscrivendo ovviamente la situazione al normale uso di uno smartphone.
Poi sicuramente ci sarà anche chi lo smartphone lo usa in tethering per fare upload, ma non è questa l'offerta per questo target di utenza.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
alkamar ha detto:

4G Kena con velocità da 3G DC :lol:

giovax ha detto:
molto strano il cap sull'UP, 30M in down come Ho sono "comprensibili", ma cappare l'UP ....

In realtà nei casi di maggior afflusso d'utenza di solito le BTS schiantano proprio per l'uplink in congestione, non riuscendo quindi a gestire tutte le richieste dei terminali. Cappare l'up ha un suo perché, oltre ovviamente a ridurre un po' il bacino di possibile utenza in quanto magari chi ha necessità di caricare molto, evita Kena e va diretto su TIM, pagando di più.
 
Top