Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti, vorrei avere alcune informazioni per un eventuale passaggio in fibra

premesso che sotto casa mia da ormai due anni ho tutti i cabinet dei vari operatori(di fianco il portone del palazzo)

avrei una mezza intenzione di passare alla fibra 100/20 ( il sito me la da in promozione a 24,90)

ora viene il punto

in casa ho la necessita di avere 3 telefoni "fissi" , il primo dove è attaccato il router( presa principale) e due altri nelle altre due stanze
al momento le prese sono tutte tripolari( in quanto la casa è degli anni 60)

secondo voi è fattibile il passaggio?

sarei anche disposto a far venire l'èlettrivista per farmi sistemare l'impianto, ma la cosa importante è che poi questo funzioni bene con tutti e tre i telefoni collegati e che sia stabile la linea




un altra domanda: è vero che con wind viene solo spedito il router e il tecnico non viene affatto?




la richiesta sarei propenso a farla tramite sito, perchè immagino che tramite call center venga di più ?

grazie a tutti
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
mariop ha detto:
Salve a tutti, vorrei avere alcune informazioni per un eventuale passaggio in fibra

premesso che sotto casa mia da ormai due anni ho tutti i cabinet dei vari operatori(di fianco il portone del palazzo)

avrei una mezza intenzione di passare alla fibra 100/20 ( il sito me la da in promozione a 24,90)

ora viene il punto

in casa ho la necessita di avere 3 telefoni "fissi" , il primo dove è attaccato il router( presa principale) e due altri nelle altre due stanze
al momento le prese sono tutte tripolari( in quanto la casa è degli anni 60)

secondo voi è fattibile il passaggio?

sarei anche disposto a far venire l'èlettrivista per farmi sistemare l'impianto, ma la cosa importante è che poi questo funzioni bene con tutti e tre i telefoni collegati e che sia stabile la linea




un altra domanda: è vero che con wind viene solo spedito il router e il tecnico non viene affatto?




la richiesta sarei propenso a farla tramite sito, perchè immagino che tramite call center venga di più ?

grazie a tutti

I telefoni essendo in tecnologia VoIP devono essere collegati al modem in un qualche modo, quindi o acquisti dei cordless duos o chiami l'elettricista per farti passare un cavo di rete dal modem alle altre prese telefoniche.
Il tecnico non viene inviato perché non è necessario, dato che è sufficiente collegare il modem alla presa elettrica e a quella telefonica (2 cavi).
L'offerta in fibra di Wind è la migliore sul mercato, l'unica con prezzo bloccato e 100 GB per le tue SIM, ricordati che ci sono 20€ per il cambio.
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
I telefoni essendo in tecnologia VoIP devono essere collegati al modem in un qualche modo, quindi o acquisti dei cordless duos o chiami l'elettricista per farti passare un cavo di rete dal modem alle altre prese telefoniche.
Il tecnico non viene inviato perché non è necessario, dato che è sufficiente collegare il modem alla presa elettrica e a quella telefonica (2 cavi).
L'offerta in fibra di Wind è la migliore sul mercato, l'unica con prezzo bloccato e 100 GB per le tue SIM, ricordati che ci sono 20€ per il cambio.



Ciao e grazie mille per le informazioni.

mi potresti chiarire un altro dubbio?

ho fatto in questi giorni un po' di ricerche sui vari siti di vari operatori

in sostanza offrono tutti la 100/20 mega , tranne (fast....) che mi da copertura 200/20

ora quello che vorrei capire è questo...
per avere i 200/20 devo aspettare che venga aggiornato anche il cabinet Tim? (attualmente è fermo sulla 100/20)
oppure il cabinet Fast è totalmente indipendente dal precedente?( sotto al portone del condominio ho tutti i cabinet / Voda, Fast e Tim)

perchè Wind a parità di costi mi attiverebbe con la vecchia offerta che ho (quasi 38€ mese e quindi non mi converrebbe economicamente)


ti ringrazio
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
mariop ha detto:
Ciao e grazie mille per le informazioni.

mi potresti chiarire un altro dubbio?

ho fatto in questi giorni un po' di ricerche sui vari siti di vari operatori

in sostanza offrono tutti la 100/20 mega , tranne (fast....) che mi da copertura 200/20

ora quello che vorrei capire è questo...
per avere i 200/20 devo aspettare che venga aggiornato anche il cabinet Tim? (attualmente è fermo sulla 100/20)
oppure il cabinet Fast è totalmente indipendente dal precedente?( sotto al portone del condominio ho tutti i cabinet / Voda, Fast e Tim)

perchè Wind a parità di costi mi attiverebbe con la vecchia offerta che ho (quasi 38€ mese e quindi non mi converrebbe economicamente)


ti ringrazio

Nel tuo caso, avendo i cabinet diversi di Vodafone, Fastweb e TIM sono indipendenti.
Pertanto con Fastweb hai il 35b (200 MB), con TIM il 17a (100 MB) e dipende da TIM l'aggiornamento del suo cabinet.
Wind si appoggia a TIM e pertanto avresti soltanto il 17a di TIM.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
fedfed ha detto:
Nel tuo caso, avendo i cabinet diversi di Vodafone, Fastweb e TIM sono indipendenti.
Pertanto con Fastweb hai il 35b (200 MB), con TIM il 17a (100 MB) e dipende da TIM l'aggiornamento del suo cabinet.
Wind si appoggia a TIM e pertanto avresti soltanto il 17a di TIM.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille
Quindi a questo punto a parità di condizioni economiche Mi converrebbe andare direttamente sulla 200....

Anche se l'impianto del condominio è abbastanza vecchiotto...



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Top