Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, ho bisogno di un chiarimento che non trovo da nessuna parte - e non mi fido dei call-center di tim.
Un conoscente ha attivato alcuni mesi fa una offerta vodafone casa solo telefono, con linea nuova. Ora avrebbe bisogno di una connessione internet, ma vodafone per ora non permette di "integrare" l'adsl al telefono, se non mediante connessione mobile(con la chiavetta, offerta da 20 euro mensili/10 h al giorno).
Per questa persona 10 ore al giorno sono troppe; sicchè si stava pensando a Tim(scarto Tre perchè copertura scadente, e Wind perchè copertura nulla). L'offerta minima Alice Mobile, con chiavetta, è da 10 euro per 20 ore al mese. Vorrei sapere, però: a)è possibile fare in seguito un cambio piano, passando all'offerta superiore, quella da 100 ore?Ci sono dei costi per il cambio piano?
b)le 20 ore sono a scatti di 15 minuti, ovvero 80 scatti?
c)i blocchi e le disconnessioni sono frequenti, cioè si finisce per consumare gli 80 scatti con grande facilità, dovendo disconnettere e riconnettere?
d)come si controlla la durata del traffico effettuato, o meglio, il numero degli "scattoni" consumati?
e)che chiavetta conviene scegliere, fra i modelli previsti?

Grazie in anticipo per le risposte, mi fido solo degli utenti, che almeno non devono vendere niente.
 
Top