Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema chiamata verso numero Vodafone

Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
8
Ho conosciuto una ragazza che ha un numero Vodafone.
Quando chiamo quel numero mi dice "Iliad, il numero chiamato non è corretto".
Eppure lei riesce a chiamarmi senza problemi da quel numero. È un 347, ho provato sia con +39 che senza.

La cosa più assurda è che se faccio il 456, Iliad mi dice che il numero in questione è Wind.
Eppure lei mi dice che è in Vodafone da 10 anni.

Ho provato con un altro numero Iliad che ho in casa ed è la stessa cosa.

Come è possibile?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Oddio mi sembra molto strano sai, io chiamo numeri Vodafone e ricevo da numeri Vodafone senza problemi. Così come chiamo e ricevo da altri numeri di altri operatori senza problemi.

Lo so che magari non possono fare nulla eh, ma hai già provato a chiamare il 177?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
8
PREG GPRS ha detto:
Oddio mi sembra molto strano sai, io chiamo numeri Vodafone e ricevo da numeri Vodafone senza problemi. Così come chiamo e ricevo da altri numeri di altri operatori senza problemi.

Lo so che magari non possono fare nulla eh, ma hai già provato a chiamare il 177?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lunedì chiamerò il 177.
Oggi ho riscontrato questo problema che non mi sarei mai aspettato, perché in due mesi non avevo avuto nessun problema con numeri Vodafone, ma solo con questo in particolare, che come detto è un 347 mai uscito da Vodafone in 10 anni e che il 456 vede come Wind.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se ti può interessare io con iliad sono più le volte che sono irraggiungibile sotto copertura che le volte che squilla.. :)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Se ti può interessare io con iliad sono più le volte che sono irraggiungibile sotto copertura che le volte che squilla.. :)

E cosa dovrebbe centrare di preciso quest’affermazione? Visto che il problema dell’utente qui sopra si riferisce ad una unica numerazione, visto che ha affermato che con gli altri e anche nei 2 mesi prima non ha avuto problemi.
Cambia operatore se ti va così tanto di sfiga con Iliad, no? E smettiamola di lamentarci per tutto Madonna oh, cambiate sto cacchio di operatore se vi trovate male e basta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Marcus91 ha detto:
miracoli della rete Wind :roll:

Non direi se nelle stesse identiche zone i clienti WindTre non hanno alcuna problematica.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Esatto sim Wind privata no problemi. Sim 3 mia madre no problemi. Sim iliad aziendale uno schifo totale. A volte va in solo emergenza e devi riavviare...
 
G

giovax

Guest
giofag ha detto:
Lunedì chiamerò il 177.
Oggi ho riscontrato questo problema che non mi sarei mai aspettato, perché in due mesi non avevo avuto nessun problema con numeri Vodafone, ma solo con questo in particolare, che come detto è un 347 mai uscito da Vodafone in 10 anni e che il 456 vede come Wind.

probabilmente se a sistemi di Iliad quella numerazione è data come appartenente a Wind, ma in realtà è Vodafone, l'instradamento della chiamata non può riuscire.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Molte volte nella mia famiglia dicono che Wind/3 prendono male, ma non è assolutamente vero, in un punto vicino a dove abito Tim prende in Hspa+ e Wind/3 in 4g a 100 mega...🤣

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Jaco5 ha detto:
Molte volte nella mia famiglia dicono che Wind/3 prendono male, ma non è assolutamente vero, in un punto vicino a dove abito Tim prende in Hspa+ e Wind/3 in 4g a 100 mega...藍

Purtroppo la nomea negativa un po' ce l'hanno e la gente tende ad informarsi poco e parlare molto...
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Su facebook c'è gente che lamenta problemi a ricevere o fare chiamate con iliad.. nei commenti si trovano varie soluzioni luminari per ovviare il problema:

3634b8189deef8cd3766c66cdad47b25.jpg


In pratica non dovete guardare lo streaming tramite cellulare e bloccare in 3G problema risolto... nel 2018 risolvi con una connessione del 2003...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Su facebook c'è gente che lamenta problemi a ricevere o fare chiamate con iliad.. nei commenti si trovano varie soluzioni luminari per ovviare il problema:

3634b8189deef8cd3766c66cdad47b25.jpg


In pratica non dovete guardare lo streaming tramite cellulare e bloccare in 3G problema risolto... nel 2018 risolvi con una connessione del 2003...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Beh a parte la soluzione che dice che soluzione forse non è ma vabbè, su una cosa son d’accordo: c’è davvero ancora qualcuno che guarda la Rai? A parte per il festival di Sanremo? Sono poche le cose interessanti, a mio parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
A parte per il festival di Sanremo? Sono poche le cose interessanti, a mio parere.

Ma con tutti i programmi che puoi nominarmi della Rai, La Prova del Cuoco, Un Giorno in Pretura, la Melevisione........proprio quel coso di Sanremo mi devi nominare??? Ti prego no... hai ragione tu...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Ma con tutti i programmi che puoi nominarmi della Rai, La Prova del Cuoco, Un Giorno in Pretura, la Melevisione........proprio quel coso di Sanremo mi devi nominare??? Ti prego no... hai ragione tu...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fraaaaa non odiarmi. Ormai il festival lo guardo perché fanno trash pure lì se no ciao. Io i programmi Rai non li tocco mai te lo giuro AHAHA te si invece?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Se proprio proprio devo guardare la tv guardo Mediaset oppure pay tv, Rai mai

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Jaco5 ha detto:
Se proprio proprio devo guardare la tv guardo Mediaset oppure pay tv, Rai mai

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ecco bravo. Mediaset e Netflix ormai e basta io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top