Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

IMEI iPhone 6 bloccato da operatore

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, è da mesi che il problema va avanti e non sto trovando una soluzione. Ancora a inizio anno, noto che sul telefono spesso visualizzo Nessun Servizio, finché dopo qualche giorno il telefono non rileva più la SIM. Mi informo, porto il telefono in un centro assistenza e mi dicono che non c’è alcun problema di hardware perché l’IMEI del telefono è bloccato da parte di Vodafone. Ho fatto la cazzata madornale di prendere un telefono usato (cosa che non farò MAI PIÙ), solo che per il primo anno fatalità ero cliente Vodafone, poi sono passato a Wind e dopo qualche mese è arrivato il blocco. Dopo la notizia dei tecnici ho contattato Vodafone, che naturalmente mi risponde che non è colpa loro e che a loro non risulta che il telefono sia bloccato. Un mio amico, che riparava iPhone fino a l’anno scorso e che ora lavora in Wind, mi ha detto che lui per sbloccarli utilizzava le famose SIM Unlock. Qualcuno sa cosa sono e come funzionano? Le avete provate? Se si, hanno funzionato? Ho visto in giro che costano anche 50€, e sarebbe veramente un peccato buttare un iPhone che funziona ancora alla perfezione. Grazie a tutti per le risposte

P.S.: Da gennaio giro con un iPhone 4s con il quale mi faccio da hotspot su iPhone 6
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Nel forum non si parla di unlock terminali, cambio imei. Stiamo parlando di qualcosa di illegale.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Nel forum non si parla di unlock terminali, cambio imei. Stiamo parlando di qualcosa di illegale.

Illegale è anche bloccare un telefono tramite IMEI, l’Agcom ha sanzionato a suo tempo...
Al giorno d’oggi, per esempio, Wind non vende a rate telefoni brandizzati, non so gli altri...
Se c’è una soluzione e questa è illegale è per colpa di un’azione ILLEGALE da parte di Vodafone, visto che dopo le numerose mail e chiamate continuava a sostenere che il telefono non era loro anche se il codice a barre era di Vodafone (ho verificato)...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Io dico che se l'imei é stato bloccato perché magari preso a rate e il vecchio proprietario non le ha pagate tutte le rate...bhe é illegale sbloccarlo.
Se invece ritieni sia stato bloccato senza motivo fai una denuncia.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Io dico che se l'imei é stato bloccato perché magari preso a rate e il vecchio proprietario non le ha pagate tutte le rate...bhe é illegale sbloccarlo.
Se invece ritieni sia stato bloccato senza motivo fai una denuncia.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non è stato a rate perché posseggo lo scontrino Mediaworld che segna l’importo totale, non un pagamento rateale...
Per aprire una denuncia bisogna scrivere lettere, perdere ore sul tema e personalmente non ne ho la voglia e il tempo: se qualcuno avesse provato queste SIM Unlock potrebbe darmi una dritta...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Spall_551 ha detto:
Non è stato a rate perché posseggo lo scontrino Mediaworld che segna l’importo totale, non un pagamento rateale...
Per aprire una denuncia bisogna scrivere lettere, perdere ore sul tema e personalmente non ne ho la voglia e il tempo: se qualcuno avesse provato queste SIM Unlock potrebbe darmi una dritta...

Perdonami se insisto, non potrebbe essere stato preso da mediaworld con finanzaimento findomestic ?
Non sono state pagate tutte le rate e findomestic ha bloccato il cell?
ho preso anche io un telefono in questo modo e lo scontrino non riportava nessun tipo di finanziamento, come se fosse stato acquistato cash.

Comunque io proverei con una sim straniera. Che io sappa il blakclist imei è italiano, non esiste ancora un accordo europeo tra gestori.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Se riesco provo con una SIM straniera, ma il punto è che il codice numerico sotto il codice a barre della confezione del telefono, che corrisponde al codice sullo scontrino, è assegnato a Vodafone Italia SpA, e il fatto che a questa non risulti suo il telefono fa ridere...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Spall_551 ha detto:
Se riesco provo con una SIM straniera, ma il punto è che il codice numerico sotto il codice a barre della confezione del telefono, che corrisponde al codice sullo scontrino, è assegnato a Vodafone Italia SpA, e il fatto che a questa non risulti suo il telefono fa ridere...

Si, questo è strano in effetti. prova anche ad andare in negozio, magari hai trpvato qualcuno al telefono che non voleva aiutarti.
Ah, se ha la possibilità prova anche una sim Iliad. Essendo un nuovo gestore magari ancora non hanno la blacklist degli imei.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Sicuramente in un centro vodafone ti sapranno dire se il telefono è stato bloccato da loro e perché, in alternativa puoi usare dei tool online come International Numbering Plansr o checkMend (a pagamento ma molto più affidabile).
Nel caso si trattasse effettivamente di blocco amministrativo da parte di vodafone, puoi contattare il servizio clienti tramite pec/raccomandata/fax e spiegare il tutto, ovviamente devi dimostrare di essere il leggittimo proprietario e di averlo acquistato.

Le sim unlock servono nel caso in cui il dispositivo possa utilizzare le sim di un solo operatore, non credo proprio sia questo il caso.
 
Top