Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli MNP da Wind a Vodafone (Simple+)

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Non certo per me, ma per mia suocera, da sempre All Inclusive 200, stufa della scarsa ricezione di Wind.
Vedo che in questo periodo Vodafone offre sul sito la Simple+ per nuove attivazioni, di qui le domande x gli esperti:
1. Simple+ si fa solo dal sito? Per farla in negozio bisogna prima prenotarla dal sito e poi recarsi in negozio? Attese zero o quasi?
2. Per l'MNP ci sono problemi? Si prosegue al negozio x farle spostare il numero?
3. Altre offerte sui 10€ per provenienza wind di cui foste a conoscenza, da fare in negozio? Siccome prima del 13 non potremo farla, ho dubbi che la Simple+ sia prorogata. E le Unlimited sono un po' scarsine.. Da 10€ solo 2 Gb..
4. Quali sono le opzioni dai mini canoni che Vodafone reattiva e che sarebbe meglio rimuovere ASAP?
5. La SIM wind sta per terminare il credito il 14. Quella Vodafone con numero Temporaneo funziona da subito vero? Poi nel giro di 3 gg passerebbe il numero wind, giusto?
6. Per chi suggerisse ho. Le edicole sono lontane, nessun negozio nei paraggi, l'attesa via corriere col terno al lotto dell'attivazione con app non la contemplo. Fosse per me, pure pure..

Grazie a tutti!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Guardati ebay...se vuoi più sicurezza ti passo il email per contattare il mio amico
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Guarda, per me lo farei, ma per mia suocera preferisco processi ufficiali e rapidi. Se resta senza credito e senza alternative x giorni chi la sente? ^_~
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Dunque, ringraziando chi già si é pronunciato,risposte ai miei 4-5 quesiti qualcuno lo avrebbe? Gracias!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque la Simple+ è già da un po’ che la prorogano, secondo me fino a fine estate non ci saranno problemi a farla. Se no altre offerte simili ufficiali del sito Vodafone non ci sono dando un’occhiata veloce al sito.
Secondo me se no ti conviene andare tipo in un media world dove ci sono dentro anche gli operatori, li sono più propensi a farti una offerta operator attack rispetto ai Vodafone Store e fai quella che ho scritto sopra, 1000 minuti e 10GB a 12€ al mese per chi proviene da Wind

Comunque si quando fai una qualsiasi MNP solitamente puoi utilizzare già da subito il numero provisorio con l’offerta che hai scelto, poi dopo 2-3 gg lavorativi passa il numero

Per opzioni dai mini canoni intendi tipo Rete Sicura, Vodafone Exclusive, i servizi Recall?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie dei consigli. La Simple+ è stata nuovamente prorogata fino al 21 agosto, dunque avevi ragione tu! E mi sembra molto buona per <10EUR. No problem ad addebiti su CC/RID in questo caso.

E' però solo online. Dunque l'unica cosa che mi "perplime" è l'MNP. Ci sono due modi per averla apparentemente:
- attivarla online e farsela spedire. In tal caso poi per l'MNP come si deve fare? Lo si fa in sede di attivazione dal sito? Bisogna mandare fax dopo? La cosa non mi convince (nè è poi troppo veloce, tra corrieri e tutto)
- attivarla in negozio, dopo aver provveduto online a metà procedura. In tal caso, metti si facesse la procedura una mattina, nel negozio scelto si potrebbe andare subito dopo e ritirarla, fornendo documenti, CC, e richiedendo l'MNP?
Tra i due metodi, il negozio avrebbe costi maggiori? Sento molti parlare di costi "spropositati" in negozio Voda. Ma è davvero così chic Vodafone da permettersi 30-40EUR sull'unghia per un'attivazione in negozio? Dal sito non pare se ne faccia cenno..

Ad ogni modo tutto vorrei meno che un inghippo che poi l'MNP non sia possibile. Di un nuovo numero non se ne fa niente. ;)
Sono sicuramente prevenuto, ma non trattandosi di anagrafica mia..
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
E di cosa? Fino a inizio settembre la prorogheranno secondo me, with the end of the summer ahaha

Beh a sto punto allora inizi online e procedi in negozio. Allora sul sito dice 0 costi di attivazione. Quando fai una MNP però paghi sempre qualcosa la sim, e dipende dall’operatore, e anche dai vari negozi dell’operatore stesso, che SIM ha in negozio (tipo 10€ con tot di credito incluso). E in più ci aggiungono una ricarica che vada a coprire il costo della promozione stessa: quindi saranno almeno 10€ di ricarica + il costo della sim.

Vodafone spesso chiede di più, magari chiede 40€ di cui il costo della sim è 10 la promozione 10 quindi dovrebbe chiedere 20, ovviamente più paghi più credito hai. Qui la promozione ha quel prezzo perché è con addebito su CC, quindi di anche 20€ sulla sim non se ne farà nulla.

Sono sincero però, non so come funzioni in questo caso; non ho mai fatto promozioni che richiedessero esplicitamente l’addebito su CC, ipotizzo non ti facciano fare tot di ricarica per coprire il primo rinnovo visto che L’addebito è già altrove.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top