Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

QoS wind (e, ahimè, anche h3g) su rete windtre e non

Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Abito in una località di mare e, dato il periodo, qui ci sono molti vacanzieri. Molti ma non troppi, vorrei specificare, dato che le spiagge non sono per nulla affollate. Tim fa 20 mega tra due settori (altro segno del fatto che le celle non sono cariche: tre settimane fa faceva 2 mega max nello stesso punto dato l'alto carico); Wind apparentemente faceva 10 mega (speedtest) ma era veramente inutilizzabile, tanto che spesso accanto all'icona wifi sul mio telefono appariva un punto esclamativo. Allora decido di fare un test da fast.com e... traete voi le conclusioni. Allego test
Visualizza allegato 7Visualizza allegato 8

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Illuminaci, perché quali conclusioni dovremmo trarre non è per nulla chiaro....
che ci sia il QoS è una ovvietà, ma in questo caso pare pare una "semplice" saturazione, come molti clienti stanno sperimentando in tutta Italia.
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Illuminaci, perché quali conclusioni dovremmo trarre non è per nulla chiaro....
che ci sia il QoS è una ovvietà, ma in questo caso pare pare una "semplice" saturazione, come molti clienti stanno sperimentando in tutta Italia.
Che ci sia il qos non mi pare un'ovvietà, visto anche quello che avevate detto in precedenti occasioni. Inoltre "semplice" saturazione non mi pare corretto, dato che i vacanzieri in questi giorni sono proprio pochi. Rimpiango la vecchia tre

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
Con 3 c'era il QoS lo aveva detto lo stesso Novari
Ahimè anche con Wind, se non addirittura più marcato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
confermo , qui a sanremo non l'ho più rilevato per ora , però a bresso (sito 3ca) si , la sera va lentissimo yt e altro , speedtest invece va veloce! abbastanza vergognoso visto che si tratta di un sito 3ca
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Enrico_II ha detto:
Durante il download non si naviga, ovviamente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

anche a me a bresso stessa cosa , andava in freeze la connessione (3ca) e dovevo riavviare il tel in hotspot per farla andare di nuovo (sempre con q0s)
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
confermo , qui a sanremo non l'ho più rilevato per ora , però a bresso (sito 3ca) si , la sera va lentissimo yt e altro , speedtest invece va veloce! abbastanza vergognoso visto che si tratta di un sito 3ca
Qui 2ca... Con b3 inchiodata e b20 decente. Ormai con la rete swap ne ho viste di tutti i colori. Sito 3ca a 600 metri, si prende a -120 la b7 bloccandola outdoor. A breve salirò su a limone piemonte (b20 only wind e h3g 3g ATM), li altro che QoS

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Enrico_II ha detto:
Limone Piemonte, poca gente. Nonostante ciò, QoS Wind in azione
Perdita di pacchetti alta

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma hai guardato i valori della rete come SNR e RSRQ? Poi c'è da considerare a quale banda 4G sei collegato e al numero di richieste contemporanee (hai detto pochi ma ci sono magari anche in casa che molti utilizzano)
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ma hai guardato i valori della rete come SNR e RSRQ? Poi c'è da considerare a quale banda 4G sei collegato e al numero di richieste contemporanee (hai detto pochi ma ci sono magari anche in casa che molti utilizzano)
È in b20. In ogni caso di giorno è letteralmente inchiodato, non c'è QoS che tenga. Non ho postato i valori perché la sim è nel cubo.. oltre tutto i valori ai fini del post non hanno alcuna utilità

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top