Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovi aumenti rete fissa dal 5 ottobre 2018

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Dal 5 ottobre nuovo giro di aumenti infostrada, sono coinvolte tutte le offerte che non sono Wind Home quindi absolute all inclusive ecc. Ci sarà un aumento di 2,5€ al mese, seguirà comunicazione in fattura per chi ne è coinvolto...
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Siccome sul mobile c'è la guerra alle tariffe più basse, aumentano sul fisso
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
è insopportabile oramai tutto questo continuo rimodulare, oggi ho chiamato al 155 e ho detto che avevo scelto infostrada perchè quando ero in telecom italia cambiavano sempre i prezzi in maniera fastidiosa.
ho voluto non essere silente e che al momento della rimodulazione valuterò se passare alla fibra con wind oppure non farlo, considerato che leggo di molti che lamentano disservizi di vario genere.
5 anni fa ero contento perchè pagavo solo 54,00 a bimestre e adesso con tutte le novità che si sono inventati, costi invista, costi bolletta cartacea ed invio, passaggio dal mese vero alle 8 settimane e il ritorno dalle 8 settimane al mese vero... pagherò 72€ a bimestre.
quando l'operatore al telefono mi ha fatto la proposta della fibra e ha detto la cifra di un tot di euro che sarebbe stata per sempre, l'ho bloccato ed ho obiettato: Non dica e non dite per sempre, perchè tutti i contratti sono proposti dalle aziende sotto l'ombrello dell'art.70 comma 4, per cui «per il sempre non esiste!».. e mi ha dato ragione come cliente a sua volta.

a proposito di questo mi ha colpito la novità dell'offerta smarthphone, quella di 9€ al mese: in cui al cliente viene vincolato su quello che non può fare se aderisce all'offerta. la trasparenza però non è più come un tempo perchè adesso con la scusa delle «A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 5 ottobre 2018, il costo di alcune offerte di rete fissa sarà incrementato di 2,5 euro al mese. Tutti i clienti interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione in fattura. Le comunichiamo che, se già attive sulla linea, saranno comunque preservate fino alla loro scadenza tutte le eventuali promozioni in essere.»

Secondo il sito windtre sono circa 1,085 milioni ricavi da servizi del fisso relativi al 2017 e queste 2,50 in più servono molto a far quadrare i conti che per migliorare la linea.
 
Windisti
Messaggi
5,560
Reazioni
262
Punteggio
83
Mi sa che questa è la goccia che mi indurrà a cambiare.
Odio la cosiddetta ADSL vera, è mai possibile che ogni volta che mi assento per un certo periodo e quindi spengo il modem, alla riaccensione mi ritrovi la portante abbassata per 3 settimane !
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho ricevuto la comunicazioni in fattura ed ero già per migrare a Tiscali...poi ho chiamato il 159 e pagando 20€ una tantum ho attivato la Wind Home, passando da 50 mega a 100 e avendo la possibilità di attivare la SIM con 100GB da condividere.. Mi scoccia per i 20€ ma imbarcarmi in una portabilità mi scocciava ancora di più.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Io ho ricevuto la comunicazioni in fattura ed ero già per migrare a Tiscali...poi ho chiamato il 159 e pagando 20€ una tantum ho attivato la Wind Home, passando da 50 mega a 100 e avendo la possibilità di attivare la SIM con 100GB da condividere.. Mi scoccia per i 20€ ma imbarcarmi in una portabilità mi scocciava ancora di più.

Ti hanno fatto il prezzo standard, 24,90€ al mese? nuovo modem a rate o continui con il vecchio?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Prezzo standard 24,90€ e di modem hanno detto che tengo quello che ho (2 anni fa lo davano gratis, quindi non ho rate del modem, e a causa di un guasto mi sostituirono il Technicolor con un FritzBox 7490 che è ottimo), il cambio modem sarebbe stato obbligato se passavo a 200mega o più, ma da me solo VDSL quindi nisba. Unica cosa che vado a perdere sono i 60 minuti di chiamate al mese incluse che adesso non ci sono più, scatto alla risposta fin da subito, ma amen...
 
Top