Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Migrazione da Tiscali ad Infostrada: incubo

Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
a maggio di quest'anno ho avuto la sciagurata idea di migrare il mio numero di casa da Tiscali (pots) a Infostrada in fibra ftth.
Installato il modem, il tecnico passa la fibra. Tutto ok. Il 22 giugno il numero diventa attivo su Infostrada.
Ma...
Funziona pure il vecchio doppino tiscali! Da allora chi mi chiama da telefoni non Infostrada squilla sul vecchio doppino, chi mi chiama da linea Infostrada o cellulari Infostrada squilla sulla fibra.
Ho chiamato circa 10 volte tiscali e loro dicono di non avere MAI ricevuto richiesta di number portability. Quindi per loro è tutto attivo.
Quindi sto per pagare 2 bollette.
Ho chiamato 12 volte Infostrada e loro dicono che la richiesta è stata perfettamente inoltrata a Tiscali e che la situazione è colpa di tiscali.
Dopo avere spiegato che le telefonate vengono dirette su doppino o fibra in base a chi mi chiama, un operatore di è deciso ad aprire un ticket.
Anche ad Infostrada risulta che qualcosina non si è completato perfettamente, perchè nella area utente compare ancora il numero provvisorio che mi era stato assegnato in attesa della number portability.
Cosa mi consigliate di fare?
Come faccio a risolvere questa situazione?
Grazie.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
voltron ha detto:
Ciao a tutti,
a maggio di quest'anno ho avuto la sciagurata idea di migrare il mio numero di casa da Tiscali (pots) a Infostrada in fibra ftth.
Installato il modem, il tecnico passa la fibra. Tutto ok. Il 22 giugno il numero diventa attivo su Infostrada.
Ma...
Funziona pure il vecchio doppino tiscali! Da allora chi mi chiama da telefoni non Infostrada squilla sul vecchio doppino, chi mi chiama da linea Infostrada o cellulari Infostrada squilla sulla fibra.
Ho chiamato circa 10 volte tiscali e loro dicono di non avere MAI ricevuto richiesta di number portability. Quindi per loro è tutto attivo.
Quindi sto per pagare 2 bollette.
Ho chiamato 12 volte Infostrada e loro dicono che la richiesta è stata perfettamente inoltrata a Tiscali e che la situazione è colpa di tiscali.
Dopo avere spiegato che le telefonate vengono dirette su doppino o fibra in base a chi mi chiama, un operatore di è deciso ad aprire un ticket.
Anche ad Infostrada risulta che qualcosina non si è completato perfettamente, perchè nella area utente compare ancora il numero provvisorio che mi era stato assegnato in attesa della number portability.
Cosa mi consigliate di fare?
Come faccio a risolvere questa situazione?
Grazie.

ma se chiami da infostrada (ftth) esce il tuo numero di casa oppure un altro provvisorio?
 
Top