Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

tex

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, su infostrada ho cambiato offerta è sono passato a Wind Home ADSL con adsl a 20 mega, nell'offerta è compresa una sim dati da 100 gb. Leggendo su internet sembra che si siano pareri discordanti al momento del rilascio della sim dati in negozio. In tanti dichiarano che siano riusciti ad avere la sim dati senza avere altre sim wind intestate. Altri dichiarano che ci voglia una sim wind. Qualcuno che mi possa chiarire la situazione? Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
tex ha detto:
Buongiorno, su infostrada ho cambiato offerta è sono passato a Wind Home ADSL con adsl a 20 mega, nell'offerta è compresa una sim dati da 100 gb. Leggendo su internet sembra che si siano pareri discordanti al momento del rilascio della sim dati in negozio. In tanti dichiarano che siano riusciti ad avere la sim dati senza avere altre sim wind intestate. Altri dichiarano che ci voglia una sim wind. Qualcuno che mi possa chiarire la situazione? Grazie

La SIM dati da 100 GB esiste in funzione di condivisione, quindi se non hai almeno un numero Wind sul quale condividerli non è possibile attivarla.
Se poi alcuni rivenditori la attivano senza condivisione, sappi che stanno andando contro le procedure e il regolamento, quindi non ti fidare.
Tieni conto che con 10€ al mese puoi avere 120 GB e minuti illimitati, così hai l'offerta migliore di tutte e anche la SIM 100 GB.

P.S. Ricorda al rivenditore che prima di attivare la SIM dati con la condivisione deve inserire il segnalibro FIBRAFAMILY-COMPANY modificando la linea fissa, altrimenti il sistema non vede la convergenza.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
La condivisione può essere effettuata su tutte le sim wind, anche se non hanno particolari piani attivi?

Non trovo altre informazioni oltre questa

100 GIGA: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB al mese condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s. La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Lisli7 ha detto:
La condivisione può essere effettuata su tutte le sim wind, anche se non hanno particolari piani attivi?

Non trovo altre informazioni oltre questa

100 GIGA: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB al mese condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate in Italia sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s. La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.

Come scritto nella prima riga:
Per clienti wind con offerta all inclusive..... quindi ci vuole un piano attivo per attivare la condivisione e deve essere una All inclusive, per esempio le Wind Smart o le noi tutti non sono compatibili. Anche le Sim senza opzione non sono compatibili.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Perchè sta scritto:

La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti. ?


Non vedo riferimenti a piani.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Lisli7 ha detto:
Perchè sta scritto:

La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti. ?


Non vedo riferimenti a piani.

Ok non ci saranno i riferimenti, ma sono gli stessi che valgono per la prima condivisione.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Dani ho una domanda per te, ma la all inclusive su cui c'è la condivisione dei 100gb se scade per mancata ricarica che succede?

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Dani ho una domanda per te, ma la all inclusive su cui c'è la condivisione dei 100gb se scade per mancata ricarica che succede?

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Non succede nulla, la sim da 100 giga resta attiva a costo zero.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Piuttosto è di ieri la notizia che una pagina di Wind per il roaming EU specifichi, novità, che i GB disponibili in europa NON sono pari a quelli dell'offerta italiana, bensì dipendono da quanto si paga ogni mese.
Al che mi domando: ma chi ha, che so, una Wind Family Member da 5 GB al mese, agganciato ad una SIM dati da 50 o 100 GB / mese Wind Family, come deve calcolare questi fantomatici GB di roaming? In quella pagina mette che paga 15€+5€? Mette 5€? Mette 15€? Perché se non c'è scritto da nessuna parte almeno una FRAZIONE di quei 50/100 GB penso spettino, giusto? Ma quanto?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Piuttosto è di ieri la notizia che una pagina di Wind per il roaming EU specifichi, novità, che i GB disponibili in europa NON sono pari a quelli dell'offerta italiana, bensì dipendono da quanto si paga ogni mese.
Al che mi domando: ma chi ha, che so, una Wind Family Member da 5 GB al mese, agganciato ad una SIM dati da 50 o 100 GB / mese Wind Family, come deve calcolare questi fantomatici GB di roaming? In quella pagina mette che paga 15€+5€? Mette 5€? Mette 15€? Perché se non c'è scritto da nessuna parte almeno una FRAZIONE di quei 50/100 GB penso spettino, giusto? Ma quanto?

Per la Family è specificato nel canvass di giugno che il limite è di 4.5GB e il sovraprezzo verrà applicato dal 1 Novembre.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok, parli di 4.5 GB dei 50 GB in share? Poi magari ciascuno ha qualcosa dei propri su ciascuna SIM (leggi: 20 GB, 5 GB etc. etc.)?
Comunque già "soddisfacente". ;)

(e sempre grazie delle info puntali e precise!)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Ok, parli di 4.5 GB dei 50 GB in share? Poi magari ciascuno ha qualcosa dei propri su ciascuna SIM (leggi: 20 GB, 5 GB etc. etc.)?
Comunque già "soddisfacente". ;)

(e sempre grazie delle info puntali e precise!)

Questo non lo so non è molto chiaro.. parla genericamente di Family.. si vedrà come sarà quando sarà il momento e ci saranno i contatori separati sulla app.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Certo, l'importante è non averci già legato 4 SIM Family in condivisione.
E quante sim extra posso fare? Ottima notizia comunque. Ho fatto il contratto con il prezzo bloccato on line a 17,90 +5€ di modem e devo andare in negozio ad attivare la sim dati con i 100GB.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Top