Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, volevo dirvi della mia esperienza con Iliad.
Acquisto online il 23/6 velocissimo e senza alcun problema nel sito nè per il pagamento. Mi arriva la comunicazione di conferma immediatamente.
Essendo sabato ovviamente, è scavallato tutto ma il 27 mattina alle 9 il postino mi consegna la sim in cambio di una fotocopia della C.I. Stranamente il postino, perchè ho letto nel web che consegnava un corriere.
Messa subito nello smartphone, attivata e nell'arco di nemmeno 20 minuti ho avuto la linea.
Dopo un attimo di assestamento in cui la velocità di connessione si sfasava anche andando in 2G, ha iniziato con il 4G e lo mantiene costantemente con qualche rara caduta in H e H+. Anche il lato voce va benissimo.
Ho deciso per un nuovo numero (che mi hanno fatto scegliere tra una decina) potendo fare la portabilità del mio anche in seguito e volevo qualche certezza di funzionamento.
Questa è la mia piccola esperienza, spero possa servire a qualcuno della mia zona.
Se continua a funzionare così, Wind mi perde come cliente, mi ha sempre bistrattata nonostante una fedeltà più che ventennale.
Sic transit gloria mundi. Anzi, sic transit gloria Windi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Beh, devi comunque ringraziare Wind per la rete di cui stai usufruendo :)
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ibm. Di sicuro la ringrazio per il buon servizio tecnico, per le condizioni economiche un po' meno...
Sono diventata cliente Infostrada per la rete fissa e adsl mi sembra nel '95 o '96, insomma agli inizi dell'azienda, ho sempre amato le sfide, con la promessa che avrebbero eliminato il canone della Telecom, cosa che non è mai successa e motivo di principio per cui l'abbandonai. Nel 2003 passai a Tiscali con tariffe minori e ottimo servizio...
Il mio primo contratto mobile con Wind risale al 1999 non con ricaricabile.
Sono tuttora, nonostante Iliad, cliente di Wind. Pensi che non abbia dato il mio contributo a Wind? :D :D :D
Sai cosa mi ha disturbato estremamente? Il fatto che come cliente storica non mi abbiano mai (ripeto mai) contattato per propormi un miglioramento delle condizioni e quando ne ho cercato in prima persona non li ho avuti... l'ultima volta recentemente ma come puoi costatare tu stesso, tutte le promozioni favorevoli sono rivolte solo a nuovi clienti o al winback... Io ho 65 anni, non ho voglia di fare triangolazioni o la caccia al tesoro per la migliore tariffa come fanno tanti.
Quindi se Wind mi perde non è per mia disaffezione, ma per suo disinteresse, io sono una persona estremamente corretta. E ti dico che se dovesse succedere definitivamente, mi dispiace molto.

Volevo aggiungere una cosa a proposito del fatto che Wind contribuisce al successo di Iliad con le sue strutture.
Nel web, non ricordo dove, ho letto che qualcuno riceve meglio Iliad che Wind e non dico che è stato massacrato, ma poco è mancato...
Posso dire la stessa cosa... Wind spesso mi cade nel 2G e in E e la connessione è lentissima, con Iliad non mi è mai successo ed è costantemente veloce, questo è proprio evidente, con solo qualche caduta in H e H+.
Scusami se sono stata prolissa e per il mio sfogo, sono della generazione a cui piace parlare ed esprimersi senza codici fiscali... :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Ciao ibm. Di sicuro la ringrazio per il buon servizio tecnico, per le condizioni economiche un po' meno...
Sono diventata cliente Infostrada per la rete fissa e adsl mi sembra nel '95 o '96, insomma agli inizi dell'azienda, ho sempre amato le sfide, con la promessa che avrebbero eliminato il canone della Telecom, cosa che non è mai successa e motivo di principio per cui l'abbandonai. Nel 2003 passai a Tiscali con tariffe minori e ottimo servizio...
Il mio primo contratto mobile con Wind risale al 1999 non con ricaricabile.
Sono tuttora, nonostante Iliad, cliente di Wind. Pensi che non abbia dato il mio contributo a Wind? :D :D :D
Sai cosa mi ha disturbato estremamente? Il fatto che come cliente storica non mi abbiano mai (ripeto mai) contattato per propormi un miglioramento delle condizioni e quando ne ho cercato in prima persona non li ho avuti... l'ultima volta recentemente ma come puoi costatare tu stesso, tutte le promozioni favorevoli sono rivolte solo a nuovi clienti o al winback... Io ho 65 anni, non ho voglia di fare triangolazioni o la caccia al tesoro per la migliore tariffa come fanno tanti.
Quindi se Wind mi perde non è per mia disaffezione, ma per suo disinteresse, io sono una persona estremamente corretta. E ti dico che se dovesse succedere definitivamente, mi dispiace molto.

Volevo aggiungere una cosa a proposito del fatto che Wind contribuisce al successo di Iliad con le sue strutture.
Nel web, non ricordo dove, ho letto che qualcuno riceve meglio Iliad che Wind e non dico che è stato massacrato, ma poco è mancato...
Posso dire la stessa cosa... Wind spesso mi cade nel 2G e in E e la connessione è lentissima, con Iliad non mi è mai successo ed è costantemente veloce, questo è proprio evidente, con solo qualche caduta in H e H+.
Scusami se sono stata prolissa e per il mio sfogo, sono della generazione a cui piace parlare ed esprimersi senza codici fiscali... :)

Capisco il tuo punto di vista, ma purtroppo attualmente il mercato è così strutturato e vale per un po' tutti i gestori. Poca cura per il parco clienti esistente (al netto dei "regali" fatti da Wind ultimamente come i 30GB prima ed altri 20GB dopo) e molta attenzione nel rubarli agli altri... evidentemente il mercato delle mnp rende di più, soprattutto con i costi di attivazione.
Per la questione rete la teoria vuole che il comportamento sia simile tra Wind ed Iliad, forse con Iliad non vai in GSM spesso perché il 2G non viene irradiato con il codice rete Iliad, per cui è come se fossi in roaming, mentre 3G e 4G vengono trasmessi sia con codice Wind che con codice Iliad.

P.s: complimenti per l'età e per l'attenzione che rivolgi alla tecnologia ed al suo utilizzo, non è cosa da tutti specie in Italia.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
P.s: complimenti per l'età e per l'attenzione che rivolgi alla tecnologia ed al suo utilizzo, non è cosa da tutti specie in Italia.

Ma se tu a due anni e mezzo già facevi le tue prime rilevazioni di rete! :D

PS: sono sttao all'estero, per questo non ti ho risposto in privato.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Capisco il tuo punto di vista, ma purtroppo attualmente il mercato è così strutturato e vale per un po' tutti i gestori. Poca cura per il parco clienti esistente (al netto dei "regali" fatti da Wind ultimamente come i 30GB prima ed altri 20GB dopo) e molta attenzione nel rubarli agli altri... evidentemente il mercato delle mnp rende di più, soprattutto con i costi di attivazione.
Per la questione rete la teoria vuole che il comportamento sia simile tra Wind ed Iliad, forse con Iliad non vai in GSM spesso perché il 2G non viene irradiato con il codice rete Iliad, per cui è come se fossi in roaming, mentre 3G e 4G vengono trasmessi sia con codice Wind che con codice Iliad.

P.s: complimenti per l'età e per l'attenzione che rivolgi alla tecnologia ed al suo utilizzo, non è cosa da tutti specie in Italia.

Oppure ha lo stesso problema sim che ho io ed ha il 2G proibito!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se vado un po' O.T., ma quando con la mia SIM Iliad sono in 2G, non c'è la di Roaming, la scritta sul display è sempre "Iliad" ma su netmonitor o altre app.similari dice che è agganciata sul 222-88. Comunque io non ho mai abilitato il roaming dalle impostazioni. Si comporta allo stesso modo sia in zona rete unificata sia in quella non unificata!!
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
armi ha detto:
Scusate se vado un po' O.T., ma quando con la mia SIM Iliad sono in 2G, non c'è la di Roaming, la scritta sul display è sempre "Iliad" ma su netmonitor o altre app.similari dice che è agganciata sul 222-88. Comunque io non ho mai abilitato il roaming dalle impostazioni. Si comporta allo stesso modo sia in zona rete unificata sia in quella non unificata!!
In 2G c'è solo roaming classico, niente ran sharing.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
EMIN3M84 ha detto:
In 2G c'è solo roaming classico, niente ran sharing.
Però hanno impostato comunque di vederla come rete home e non mostrare la R.
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Però hanno impostato comunque di vederla come rete home e non mostrare la R.
ibm17 mi spiace contraddirti (almeno in parte) in quanto ho provato la SIM Iliad su due cellulari (economici e solo 2G) e su uno Samsung 1080 la R non c'è invece sull'altro Nokia 105 la R c'è! Alla faccia della standardizzazione!!!
 
Top