Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Special Top 50GB: minuti illimitati e 50 Giga in 4G a 10,82 euro

Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
[h=1]Tim Special Top 50GB: minuti illimitati e 50 Giga in 4G a 10,82 euro al mese[/h]
[FONT=&quot]Dal 26 al 30 Giugno 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Tim che provengono da [/FONT]Vodafone, Iliad e[FONT=&quot] [/FONT]Operatori Virtuali[FONT=&quot] (esclusi operatori virtuali sotto rete Tim) possono attivare una nuova sim ricaricabile con la nuova offerta speciale ricaricabile [/FONT]Tim Special Top 50GB[FONT=&quot], con [/FONT]minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa[FONT=&quot] e [/FONT]50 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G[FONT=&quot] a [/FONT]10,82 euro al mese.


Con tutti virtuali la rete non sarà KO? :)
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Sì possono permettere tanti gb solo perché storicamente il consumo procapite si ferma a pochi gb ... io ne avevo 4 ed erano sufficienti. Adesso ne ho 16 ma ne consumo la stessa cifra.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
torinese ha detto:
[h=1]Tim Special Top 50GB: minuti illimitati e 50 Giga in 4G a 10,82 euro al mese[/h]
[FONT="]Dal 26 al 30 Giugno 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Tim che provengono da [/FONT][/COLOR][B]Vodafone, Iliad e[/B][COLOR=#444444][FONT="] [/FONT]Operatori Virtuali[FONT="] (esclusi operatori virtuali sotto rete Tim) possono attivare una nuova sim ricaricabile con la nuova offerta speciale ricaricabile [/FONT][/COLOR][B]Tim Special Top 50GB[/B][COLOR=#444444][FONT="], con [/FONT]minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa[FONT="] e [/FONT][/COLOR][B]50 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G[/B][COLOR=#444444][FONT="] a [/FONT]10,82 euro al mese.


Con tutti virtuali la rete non sarà KO? :)

con le varie sc con i vari 2-3ca non credo proprio ;) quel gestore che andrà ko in alcune zone sarà un altro :D
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
con le varie sc con i vari 2-3ca non credo proprio ;) quel gestore che andrà ko in alcune zone sarà un altro :D

TIM ha sulle spalle quasi tutti i virtuali (con la grossa eccezione di Poste c'è da dire), eppure se la cava benissimo, anche in 3G, è ben strano
 
G

giovax

Guest
matteocontrini ha detto:
TIM ha sulle spalle quasi tutti i virtuali (con la grossa eccezione di Poste c'è da dire), eppure se la cava benissimo, anche in 3G, è ben strano

quanti mai saranno i clienti dei virtuali che fanno traffico internet di continuo? consideriamo poi che i virtuali hanno limitazioni di banda ogni dove .....
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
quanti mai saranno i clienti dei virtuali che fanno traffico internet di continuo? consideriamo poi che i virtuali hanno limitazioni di banda ogni dove .....

È comunque qualche milione di persone in più che usa la rete... no? In confronto a Vodafone che quasi non ne ha. Evidentemente influiscono poco, però se andiamo a sommarli al numero di clienti TIM mi sa che viene fuori che è la rete con più clienti, sulla carta almeno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
È comunque qualche milione di persone in più che usa la rete... no? In confronto a Vodafone che quasi non ne ha. Evidentemente influiscono poco, però se andiamo a sommarli al numero di clienti TIM mi sa che viene fuori che è la rete con più clienti, sulla carta almeno

Le sim Human di TIM sono meno dei concorrenti e il mercato MVNO è microscopico in Italia, l'unico degno di nota è Poste che è spalmato su Wind e Vodafone. Comunque se parliamo in termini di traffico questa è la situazione:

https://windworld.org/vbb/showthread.php/16641-WindTre-primo-gestore-in-Europa-per-traffico-dati

TIM ha la rete più "scarica".
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Offerta molto interessante! Penso che sacrificherò la mia storica sim delle poste ancora su rete vodafone e mai scaduta per attivarla :)
Si sa fino a quando dovrebbe durare?
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Passato a Vodafone 6 giorni fa da Tim...
30dab2ee824efb32ae3475bbe3c220e1.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Io non so se abbandore la vodafone special 20gb, ckn tim
Il problema è che non ho gli sms...però l’idea dei 50gb non è male e fanno comodo ����
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
E' un omaggio per chi è iscritto a Tim Party (con durata variabile, dipende da quanto si è clienti).
Purtroppo però l'iscrizione a Tim Party - come la maggior parte dei programmi di fidelizzazione - richiede di rilasciare il consenso per finalità commerciali...
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ah? Cos'è questa novità dei Giga illimitati? Ho visto di sfuggita lo spot Tim in tv.

Ho trovato il link: https://www.mondomobileweb.it/125867-tim-giga-illimitati/

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si ma l'offerta è limitata, mica avrai Gb illimitati per sempre!

Questo è quello che ho capito io almeno...

"La promozione*Giga Illimitati*è gratuita e può avere una durata di*1 giorno per i nuovi clienti TIM, 3 giorni per i clienti TIM da più di 1 anno, 7 giorni per i clienti TIM da più di 5 anni e 1 mese per i clienti TIM convergenti mobile e fisso."

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Esatto, dipende da quanto tempo si è clienti e se si ha anche il fisso.

3d239763291e315d9a1ffe2767ae5d51.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono andato in un centro Tim e ho fatto la portabilità di una delle mie due sim Iliad alla tariffa "Tim Iron"...e cioè 50Gb+minuti illimitati....

La portabilità avverrà il 2 novembre, ma un po' di magagne ci sono state perché non mi è stato spiegato subito che:

A)C'è una tariffa base di 3Giga +1000 minuti;

B)I restanti 47 giga + i minuti illimitati verranno accreditati dopo una "settimana" dalla portabilità (perché??)

C) il credito residuo della sim Iliad verrà trasferito entro 3 giorni dalla portabilità;

D) quando l'addetto inseriva il numero risultava un numero di 3Italia (effettivamente il numero è nato come 3Italia ma dal 15 giugno è diventato Iliad!!), per cui ha dovuto effettuare una forzatura sul sistema;

E) dopo che è stata effettuata la portabilità si deve chiamare il 119 per disattivare alcune opzioni a pagamento quali 1) Tim Base e chat, 2) 1 Giga di scorta; 3) Lo sai di Tim, 4) Chiama ora; 5) Attivare la Black list;

F) l'addetto, dietro mia specifica richiesta, e con molta riluttanza, mi ha detto che non si può cambiare operatore prima che siano passati 24 mesi sennò ci sarà una penale di 20 euro.

Tutto ciò per la "modica cifra" di 29 euro: 10 euro costo della Sim, 12 euro per l'attivazione e 7 euro per il primo mese.....

Spero che vada tutto a buon fine.....mi roderebbe avere speso quella cifra per nulla.....
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
a) e b) sono corretti, tutte le tariffe di Tim dell'ultimo anno e mezzo circa sono "spezzate", ovvero tariffa base + bundle omaggio variabile a seconda della promozione scelta.
I GB aggiuntivi vengono erogati di solito nel giro di qualche giorno, tramite procedure automatizzate.
Consiglio personale: se vedi che tardano ad arrivare o non arrivano affatto, registrati al sito Tim (dovrai farlo in ogni caso) e tramite chat richiedi che ti vengano assegnati i GB aggiuntivi, lo fanno manualmente nel giro di qualche minuto. Lascia perdere 119/social/negozi perché tanto non sanno una mazza (e probabilmente non hanno nemmeno gli strumenti per procedere all'attivazione manuale).
c) corretto anche questo, nel giro di qualche giorno arriva il credito (mi pare che Iliad non applichi trattenute in uscita come fanno gli altri)
d) non saprei, spero la cosa non crei problemi per la portabilità o per l'attivazione della promo
e) vero, devi disattivare un po' di roba: il cambio del piano base, il giga di scorta e lo sai/chiama ora li puoi disattivare da solo dalla tua area clienti; non so se ci sia ancora il costo di variazione del piano, ma forse è stato abolito recentemente. Per la blacklist puoi inviare un sms al 119 con scritto "blacklist" e seguire le istruzioni che riceverai.
Il giga di scorta non ha costi fissi, ma scala soldi solo all'esaurimento della soglia, personalmente l'ho lasciato attivo perché rimango abbondantemente sotto la soglia mensile (24gb nel mio caso), se mai dovessi esaurirli mi farebbe comodo avere 1 giga "di emergenza" in più, anche se pagato caro.
f) vero, se vai via prima dei 24 mesi si pagano 20€ (che sarebbero lo "sconto" che fanno sull'attivazione iniziale), non fa piacere ma ormai è prassi diffusa anche con gli altri
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
a) e b) sono corretti, tutte le tariffe di Tim dell'ultimo anno e mezzo circa sono "spezzate", ovvero tariffa base + bundle omaggio variabile a seconda della promozione scelta.

Non so perché ma questa scelta mi lascia pensare che prima o dopo daranno una tagliata di GB extra non da poco...
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Sono spezzati per creare più operator attack diverse (ormai ne lanciano una a settimana) senza creare 20.000 piani base. Finora non hanno mai tagliato nulla, sarebbero folli a farlo in un’epoca in cui i bundle vanno aumentando per tutti gli operatori.
 
Top