Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Sapete se iliad utilizza HD-Voice? Ha l'interconnessione HD con gli altri gestori in sharing?
Nessuno ha interconnessione hdvoice con altri gestori. Sicuramente HD voice sarà attivo sulla loro rete proprietaria.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Nessuno ha interconnessione hdvoice con altri gestori. Sicuramente HD voice sarà attivo sulla loro rete proprietaria.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E nelle zone a rete unica di Wind non funziona fra Wind/iliad-Wind/iliad?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
E nelle zone a rete unica di Wind non funziona fra Wind/iliad-Wind/iliad?
Chissà ..bisogna che qualcuno provi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
No non funziona. Testato personalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
...strano coop - tim funziona

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Se non vado errato Coop non è full MVNO per cui la core network è anch'essa gestita da TIM. Per Iliad non è così.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Quindi è come fossero tim "native" se capisco bene?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Si, le SIM di fatto le fa TIM. Gestiscono tutto loro, è solo un rebranding.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Nessuno ha interconnessione hdvoice con altri gestori. Sicuramente HD voice sarà attivo sulla loro rete proprietaria.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Vale a dire che tra due interlocutori, uno Tim e l'altro Vodafone, non è possibile una chiamata in HD Voice?
E perché mai codesta limitazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
fra.ricci ha detto:
Vale a dire che tra due interlocutori, uno Tim e l'altro Vodafone, non è possibile una chiamata in HD Voice?
E perché mai codesta limitazione?

Non c'è interconnessione HD tra i gestori. Per una telefonata HD, entrambi devono avere lo stesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
fra.ricci ha detto:
Beh che dire, ma che bella cazzata hanno fatto. Chiudo OT

Beh, non c'è mai stato, quindi.. diciamo che è anche un plus per far sì che i gruppi di persone (o anche due singoli elementi) rimangano sotto lo stesso gestore, pena la perdita di qualità HD.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Beh, non c'è mai stato, quindi.. diciamo che è anche un plus per far sì che i gruppi di persone (o anche due singoli elementi) rimangano sotto lo stesso gestore, pena la perdita di qualità HD.
Non credo che l'Antitrust sia entusiasta di questa cosa. In altri paesi (vedi Francia) ho visto fare class action per molto meno. Ma tant'è
 
Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
8
In un altro forum un utente afferma che da un paio di giorni ha attivo HD Voice sulla sua scheda iliad senza dare ulteriori informazioni.
Qualcuno ha info al riguardo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
giofag ha detto:
In un altro forum un utente afferma che da un paio di giorni ha attivo HD Voice sulla sua scheda iliad senza dare ulteriori informazioni.
Qualcuno ha info al riguardo?

Potrebbe essere che finalmente Iliad abbia pagato a wind Tre, l' hd voice, visto che ancora in tutta italia le chiamate voce vanno su rete wind tre. (iliad ancora non ha acceso niente in 3G) e il volte non è ancora attivo.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Potrebbe essere che finalmente Iliad abbia pagato a wind Tre, l' hd voice, visto che ancora in tutta italia le chiamate voce vanno su rete wind tre. (iliad ancora non ha acceso niente in 3G) e il volte non è ancora attivo.

Ma Iliad non deve pagare proprio niente a wind3 perché nell'accordo di Ran Sharing, c'è scritto 3g-4g e relative tecnologie. Quindi laddove wind3 ha attivo l'hd si attiva su iliad visto che le chiamate passano tutte sulla rete 3g. Io ho l'hd voice da un paio di giorni e come me anche utenti 3 ita e wind.
Comunque a breve dovrebbe uscire un articolo di universo free a riguardo (così mi hanno comunicato ieri).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ma Iliad non deve pagare proprio niente a wind3 perché nell'accordo di Ran Sharing, c'è scritto 3g-4g e relative tecnologie. Quindi laddove wind3 ha attivo l'hd si attiva su iliad visto che le chiamate passano tutte sulla rete 3g. Io ho l'hd voice da un paio di giorni e come me anche utenti 3 ita e wind.
Comunque a breve dovrebbe uscire un articolo di universo free a riguardo (così mi hanno comunicato ieri).

Cosa c' entra il ran sahring con hd voice ?
COME SEMPRE, non sai quello che scrivi, facendo solamente DISINFORMAZIONE.

Se iliad ora ha hd voice su rete wind tre vuol dire che lo ha COMPRATO (da wind tre).
Infatti DOPO 2 ANNI va in hd voice. Se fosse stato "INCLUSO" sarebbe stato attivo DA SUBITO, non dopo 2 anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top