Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Come da oggetto, con il canvass del 18/06/2018, è di nuovo possibile attivare linee adsl fuori copertura con Infostrada.
Classica 7/1 su rete Telecom, i risultati sul campo saranno sicuramente agghiaccianti.. se qualcuno avrà il coraggio di attivarne una faccia sapere i risultati :)
Comunque prezzo 27,90€ al mese +2€ per il modem obbligatorio (48 rate + eventuale rata finale di 75€), prezzi di negozio.
Danno anche la sim da 100 giga, con il vincolo di attivare almeno 1 condivisione su una sim wind con offerta compatibile.
Che ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Almeno avessero messo la 20 mega in 2+.... invece no 7 mega merdosa wlr
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnicamente perché offrono la 7 mega anche nelle zone dove Tim arriva a 20?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ma perché darsi così la mazza sui piedi? Le linee WLR hanno quasi sempre fatto pena, facendo scendere l'opionione media del servizio Infostrada. Non ha tanto senso rimetterle in commercio...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Pazzesco a casa dove ho avuto 20mbit wholesale ora posso attivare solo 7mbit... che bello
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Se comprassero da Tim banda a sufficienza per coprire il fabbisogno la qualità non sarebbe poi così scarsa. Ho visto delle adsl bitstream di Vodafone (20 mega però) viaggiare davvero bene.. Quindi io credo che sia tutta una questione di banda disponibile, qualità del doppino permettendo.
Comunque hanno di nuovo aperto la vendibilitá solo per fare numeri e fare guadagno, dicono alla forza di vendita di fare leva sul fibra pass incluso (quando mai arriverà la fibra infostrada in zone remote hahaha) e sulla sim da 100 giga da mettere eventualmente in mobile WiFi...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non capisco il senso di proporre una 7 mega anche andrà ancora più lenta del previsto. Dove abito conosco persone che hanno una 20 con Fastweb in whoeasale e viaggiano bene intorno ai 15-16 mega. Perché non fare lo stesso e ad un prezzo inferiore ? (32 euro per una 7 mega sono tanti). Io la farei subito

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non ha senso proporre la 7 mega dove anche gli altri operatori in Wholesale come Tiscali e Fastweb offrono la 20 mega
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono stati obbligati a riproporre in fretta e furia il WLR a 7 mega perché sono diventati terzo operatore di rete fissa (44,7% TIM, 14,9 Vodafone, 14,8 Fastweb, 14,2 Wind Tre).
Stanno finalizzando gli accordi con TIM in modo da avere FTTC ovunque la abbia anche TIM.
Tutti i clienti WLR passeranno in automatico alla fibra.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Sono stati obbligati a riproporre in fretta e furia il WLR a 7 mega perché sono diventati terzo operatore di rete fissa (44,7% TIM, 14,9 Vodafone, 14,8 Fastweb, 14,2 Wind Tre).
Stanno finalizzando gli accordi con TIM in modo da avere FTTC ovunque la abbia anche TIM.
Tutti i clienti WLR passeranno in automatico alla fibra.

Inizieranno quindi ad offrire anche accesso FTTC di tipo NGA oltre al classico VULA?
Fa comunque ridere perché qui da me in alto adige ci sono tantissime zone dove la fttc di Tim non arriverà mai, che fanno sì terranno la WLR per sempre? Più probabile arrivi prima ftth di provider locali, che tra l'altro in molte zone è già disponibile..
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Sono stati obbligati a riproporre in fretta e furia il WLR a 7 mega perché sono diventati terzo operatore di rete fissa (44,7% TIM, 14,9 Vodafone, 14,8 Fastweb, 14,2 Wind Tre).
Stanno finalizzando gli accordi con TIM in modo da avere FTTC ovunque la abbia anche TIM.
Tutti i clienti WLR passeranno in automatico alla fibra.
Questa è una ottima notizia, sperando che le prestazioni siano paragonabili a quelle di Tim. Entro quando si saprà di più su questo accordo?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Sono stati obbligati a riproporre in fretta e furia il WLR a 7 mega perché sono diventati terzo operatore di rete fissa (44,7% TIM, 14,9 Vodafone, 14,8 Fastweb, 14,2 Wind Tre).
Stanno finalizzando gli accordi con TIM in modo da avere FTTC ovunque la abbia anche TIM.
Tutti i clienti WLR passeranno in automatico alla fibra.

Capisco tutto, però boh... chi si va ad attivare una linea WLR poi di norma non è tanto soddisfatto. Non mi sembra comunque una scelta furba, almeno nell'immediato.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Se offrono la fibra su rete Tim al prezzo di Wind, il discorso cambia.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Capisco tutto, però boh... chi si va ad attivare una linea WLR poi di norma non è tanto soddisfatto. Non mi sembra comunque una scelta furba, almeno nell'immediato.

Purtroppo chi l'attiverá sarà chi ha scarsa conoscenza dell'argomento, e si lascerà "fregare" da chi gliela vende (possa essere il commesso di negozio come l'operatore di teleselling che il sito web) punteranno tutto sui 100gb e sul "fiber pass".. poi se va male e vuoi cessare il contratto sono dolori tra rate del modem, chiusura sim dati ecc...
Se penso alla mia zona (alto adige) la fttc è presente in una decina forse ventina di comuni, mentre la wlr sarà attivabile in più centinaia di comuni, quanto impiegherà Tim ad arrivare con la sua fttc in questi comuni se mai ci arriverà? uno fa in tempo a portarsela nella tomba la wlr.. :)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ormai südtirol punta a ftth locale, con prezzi totalmente fuori mercato ma con monopolio
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
ormai südtirol punta a ftth locale, con prezzi totalmente fuori mercato ma con monopolio

Esatto, in tutte le valli e piccoli comuni è così.. con che faccia puoi vendere un "fiber pass"?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Purtroppo chi l'attiverá sarà chi ha scarsa conoscenza dell'argomento, e si lascerà "fregare" da chi gliela vende (possa essere il commesso di negozio come l'operatore di teleselling che il sito web) punteranno tutto sui 100gb e sul "fiber pass".. poi se va male e vuoi cessare il contratto sono dolori tra rate del modem, chiusura sim dati ecc...
Se penso alla mia zona (alto adige) la fttc è presente in una decina forse ventina di comuni, mentre la wlr sarà attivabile in più centinaia di comuni, quanto impiegherà Tim ad arrivare con la sua fttc in questi comuni se mai ci arriverà? uno fa in tempo a portarsela nella tomba la wlr.. :)
Nella mia zona, in Sicilia, Tim sta comprendo praticamente tutti i comuni in Fttc. Mancano solo quelli più piccoli ormai, dove i lavori sono comunque in corso (da dicembre).

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
La copertura fttc tim in italia è molto elevata e lo saràsempre più. In alto Adige non so...
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Sono stati obbligati a riproporre in fretta e furia il WLR a 7 mega perché sono diventati terzo operatore di rete fissa (44,7% TIM, 14,9 Vodafone, 14,8 Fastweb, 14,2 Wind Tre).
Stanno finalizzando gli accordi con TIM in modo da avere FTTC ovunque la abbia anche TIM.
Tutti i clienti WLR passeranno in automatico alla fibra.

Ecco cosa succede a snobbare FTTC e partire con clamoroso ritardo rispetto agli altri operatori... Ma come si fa a pensare ancora ad ADSL nel 2015??? La precedente proprietà si è rivelata una vera SCIAGURA, CEO in testa.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Sono stati obbligati a riproporre in fretta e furia il WLR a 7 mega perché sono diventati terzo operatore di rete fissa (44,7% TIM, 14,9 Vodafone, 14,8 Fastweb, 14,2 Wind Tre).
Stanno finalizzando gli accordi con TIM in modo da avere FTTC ovunque la abbia anche TIM.
Tutti i clienti WLR passeranno in automatico alla fibra.


ci sono aggiornamenti su questi accordi per avere la FTTC su rete Tim?
 
Top