Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tenuta chiamata tra rete 3 e Wind in roaming

Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
In zona "non" a rete unica...se faccio ricerca reti mi trova 2 reti 3ITA. Una è la vecchia 3...una e' Wind giusto?
Quindi il telefono switcha da una all'altra come se non fosse roaming giusto? e in chiamata la conversazione cade?
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
steveone ha detto:
In zona "non" a rete unica...se faccio ricerca reti mi trova 2 reti 3ITA. Una è la vecchia 3...una e' Wind giusto?
Quindi il telefono switcha da una all'altra come se non fosse roaming giusto? e in chiamata la conversazione cade?
Il telefono passa sulla rete Wind solo quanto la rete 3 è totalmente assente.
Per le chiamate non so, aspetta la risposta di qualcun'altro

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,082
Reazioni
1,576
Punteggio
113
Essendo ancora 2 reti diverse la chiamata dovrebbe cadere.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
steveone ha detto:
In zona "non" a rete unica...se faccio ricerca reti mi trova 2 reti 3ITA. Una è la vecchia 3...una e' Wind giusto?
Quindi il telefono switcha da una all'altra come se non fosse roaming giusto? e in chiamata la conversazione cade?

La chiamata cade esattamente com'era con roaming su TIM. E' solo stato impostato che la SIM H3G veda la rete 222 88 come se fosse 3 ITA e quindi rete "home", ma ciò non vuol dire che automaticamente esista alcun tipo di adiacenza tra la rete ex H3G e quella ex Wind, almeno finché non avverrà l'unione delle reti. +

p.s.: il titolo è abbastanza inadatto, lo modifico.
 
Top