Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

anomalia nel contratto portabilità Vodafone, regolare?

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho spiegato sto problema anche altrove, ma voglio un vostro parere visto che siete più "tecnici".

La settimana scorsa ho portato un mio numero in Vodafone con una special 1000. Ho fatto portabilità e tutto è avvenuto tranquillamente. Numero è credito correttamente portato su nuova sim. Dopo una settimana ho trovato il contratto nella email e per curiosità lo ho aperto. Leggendolo ho notato che alla voce portabilità non è stato inserito il seriale della vecchia scheda ma è stata barrata l'opzione "Si allega copia denuncia di furto o smarrimento sim presentata all’autorità competente"
Ovviamente questo non corrisponde al vero. Pero la portabilità è andata a buon fine. Vorrei sapere ma è normale sta cosa? Perché intanto c'è una mia firma elettronica sotto quel paragrafo.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessun problema per te, però è una pratica pericolosa perché la portabilità per furto o smarrimento non richiede il seriale, e quindi basta uno sbaglio in
una cifra del tuo numero e te rischi di trovarti portato il numero di un povero ignaro che ora dovrà sudare sette camice per recuperarlo...
Insomma se il seriale ce l'avevi il commerciante ha commesso una pratica scorretta e rischiosa che andrebbe segnalata a Vodafone
 
G

giovax

Guest
Ovviamente non è normale. Hanno fatto per essere sbrigativi al negozio per evitare di reinserire il seriale della sim.....
TheAxeman ha detto:
Ragazzi ho spiegato sto problema anche altrove, ma voglio un vostro parere visto che siete più "tecnici".

La settimana scorsa ho portato un mio numero in Vodafone con una special 1000. Ho fatto portabilità e tutto è avvenuto tranquillamente. Numero è credito correttamente portato su nuova sim. Dopo una settimana ho trovato il contratto nella email e per curiosità lo ho aperto. Leggendolo ho notato che alla voce portabilità non è stato inserito il seriale della vecchia scheda ma è stata barrata l'opzione "Si allega copia denuncia di furto o smarrimento sim presentata all’autorità competente"
Ovviamente questo non corrisponde al vero. Pero la portabilità è andata a buon fine. Vorrei sapere ma è normale sta cosa? Perché intanto c'è una mia firma elettronica sotto quel paragrafo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Se solo si potesse fare tutto on line o tramite una macchinetta come con iliad...maledetti negozianti farabutti.
Comunque io lo segnalerei a Vodafone.

Se non sbaglio era successo proprio questo al povero IBM qualche anno fa passando a Vodafone e il suo numero era finito a qualcun altro con diversi casini. Se fossi Vodafone gli toglierei la licenza di vendere.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Se solo si potesse fare tutto on line o tramite una macchinetta come con iliad...maledetti negozianti farabutti.
Comunque io lo segnalerei a Vodafone.

Se non sbaglio era successo proprio questo al povero IBM qualche anno fa passando a Vodafone e il suo numero era finito a qualcun altro con diversi casini. Se fossi Vodafone gli toglierei la licenza di vendere.

Sì esatto a me successe la stessa cosa, peccato che sbagliarono numero e mi ritrovai a portare in vodafone l'utenza di un'altra persona, con relativi problemi di spiegarle cosa fosse successo, nonché l'immane perdita di tempo.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Per me la MNP con furto/smarrimento, visti tutti i problemi che ha creato andrebbe eliminata.
Hai perso la sim, prima chiedi un duplicato, e POI fai mnp.
Un piccolo sbattimento, ma un po' di sicurezza in più.

ibm17 ha detto:
Sì esatto a me successe la stessa cosa, peccato che sbagliarono numero e mi ritrovai a portare in vodafone l'utenza di un'altra persona, con relativi problemi di spiegarle cosa fosse successo, nonché l'immane perdita di tempo.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
qam ha detto:
Per me la MNP con furto/smarrimento, visti tutti i problemi che ha creato andrebbe eliminata.
Hai perso la sim, prima chiedi un duplicato, e POI fai mnp.
Un piccolo sbattimento, ma un po' di sicurezza in più.

O andrebbero controllati VERAMENTE i documenti
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie dei chiarimenti ragazzi. Diciamo che una volta andata in porto la cosa correttamente, nonostante la pratica sciocca del negozio, nessuno rischia più nulla, ho capito bene?
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Direi che è così.

Io, per mia moglie, ho acquistato on line una sim vodafone chiedendo la portabilità. Tutto ok con seriale e documenti.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena controllato, anche a me hanno usato il sistema della sim smarrita. E chi ci aveva mai pensato è fatto caso. Confermate che una volta andata in porto la portabilità non si rischia nulla?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
bagattat ha detto:
Ho appena controllato, anche a me hanno usato il sistema della sim smarrita. E chi ci aveva mai pensato è fatto caso. Confermate che una volta andata in porto la portabilità non si rischia nulla?

Tu non rischi nulla comunque, eccetto la possibilità di appropriarti del numero errato come era successo a me, nel caso venisse beccato è il negoziante che rischia di passarci i guai.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Tu non rischi nulla comunque, eccetto la possibilità di appropriarti del numero errato come era successo a me, nel caso venisse beccato è il negoziante che rischia di passarci i guai.

Ibm posso chiederti tu come risolvesti? Non si sa mai dovesse capitare na tegola del genere in futuro hehehe
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
bagattat ha detto:
Ibm posso chiederti tu come risolvesti? Non si sa mai dovesse capitare na tegola del genere in futuro hehehe
Beh se ormai sei passato, non puoi/devi fare più nulla. In futuro magari puoi dire al negoziante di inserire il seriale, anche se in realtà è a sua discrezione il metodo da usare.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Beh se ormai sei passato, non puoi/devi fare più nulla. In futuro magari puoi dire al negoziante di inserire il seriale, anche se in realtà è a sua discrezione il metodo da usare.

Non mi sono espresso bene :) Non mi riferisco al caso in questione ma ad una semplice curiosità su come tu hai risolto l'inconveniente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
bagattat ha detto:
Non mi sono espresso bene :) Non mi riferisco al caso in questione ma ad una semplice curiosità su come tu hai risolto l'inconveniente.

Ci ha pensato il negoziante, rifacendo le varie MNP a sua spesa. Certo ormai la signora aveva perso la sua promo con Wind ed ha dovuto accontentarsi di un'altra...
 
Top