Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Ogni tanto la rete sparisce e in ricerca rete trovo due volte Iliad una è accessibile e credo sia la rete wind mentre una non risulta accessibile e forse è la ex rete 3, possibile?
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
No, non è possibile perché la rete 222 99 non emette segnale 222 50.
Ma di che zona sei? Magari stanno testato delle antenne Iliad dalle tue parti, è l'unica cosa che mi viene in mente.
camaran ha detto:
Ogni tanto la rete sparisce e in ricerca rete trovo due volte Iliad una è accessibile e credo sia la rete wind mentre una non risulta accessibile e forse è la ex rete 3, possibile?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Secondo me qualche problema tecnico di gioventù del gestore... Wind soffre di problemi simili dalla stessa antenna?
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
A Rosolina (Ro) la rete é già unica.
Sei in paese o a Rosolina mare?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Rosolina paese, non credo che la rete sia già unica perchè wind e tre hanno intensità di segnale diversa, 3 è più bassa
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
Rosolina paese, non credo che la rete sia già unica perchè wind e tre hanno intensità di segnale diversa, 3 è più bassa
Invece è rete unica... Se l'intensità di segnale la vedi con le tacche, magari su due telefoni diversi, sei sulla strada sbagliata
8654815d4c4c5437a841e58b2b8e81f6.jpg
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
No. Ti assicuro che la rete é unica nella tua zona.

Hai qualche programma sul tuo telefono di controllo dei parametri di rete e puoi allegare qualche schermata?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
però allora è comunque strano perchè in ricerca rete si vedono 2 iliad

Ma hai sim iliad nel telefono? Se vedi 0 Wind e 2 iliad è normale. Se vedi Wind e anche 2 iliad la cosa diventa strana
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
0 Wind, 0 tre e 2 Iliad con sim Iliad.
Una Delle 2 Iliad non è accessy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè in ricerca reti vedi vodafone, tim, due iliad e basta? Strano
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Evidentemente prendi il segnale di H3G di una zona non ancora a rete unica (purtroppo Rosolina paese è al confine dell'area a rete unica).
Ma sicuramente dalla rete Wind del sito RO015 (torre piezometrica) ricevi 3 PLMN:
222 88
222 99
222 50
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Riesci con un telefono android a risalire al codice della cella H3G che ti arriva quando ti indica una sola tacca?
 
Top