Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Strano problema display Huawei p9 lite

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,
un mio familiare ha un p9 lite con uno strano problema, non mi sembra un problema HW, ma in rete non ho trovato nulla di utile, vediamo se qualcuno di voi ha idee o mi consiglia qualcosa.
Praticamente, in tutte le applicazioni, dove si trova un certo colore grigio, per intenderci una cosa tipo #F0F0F0, quel colore viene visualizzato come un cyan chiaro, tipo #3AFFFF.
Questo capita in ogni zona dello schermo dove si trova un elemento che dovrebbe apparire con quel grigio, che sia un elemento di menu, un testo, una foto.
Mi è stato detto che il problema è nato dopo un aggiornamento di sicurezza di google che è stato interrotto (sì, lo so che non si deve fare, ma ormai l'ha fatto).
Tutto mi porta a pensare che sia un problema di qualche tipo all'interno del SO (non so se esiste una tabella di conversione dei colori o qualcosa di simile, farei anche il root se poi sapessi cosa cercare).

Per il resto tutto funziona a dovere.

Un hard reset e reinstallazione da zero non ha risolto il problema.

Any ideas?
 
Top