Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Xiaomi Redmi 5 Plus

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao ragazzi,

Sto valutando per mio figlio l'acquisto suo primo smartphone e, considerando che forse potremmo farci in famiglia una Wind Magnum col mio numero, poi da aggiungerci una SIM addizionale per lui con fonia/GB (oltre a quella dati di default, ndr), forse potremmo prendere in considerazione l'opzione Telefono Incluso all'atto della trasformazione ricaricabile -> Magnum 10 e Family.
Tra i prodotti in lista avrei visto un non malaccio Redmi 5 Plus, da poco in offerta.

Per 99€ una tantum e fine di opzione non la vedrei malaccio.

Ma solo una domanda mi perplime: "essendo brandizzato Wind, mi aspetto che sia certamente una versione con banda 20 LTE, giusto? GIUSTO??"

Ultima cosa: quel +10 GIGA che appare nella pagina del Telefono Incluso se si prende il Redmi 5 Plus, che significherebbe??
- Che avremo una tantum 10 GB addizionali (tipo Veon)?
- Che avremo ogni mese 10+10 GB sulla SIM principale?
- Nessuna speranza di vederli su quella "povera" Family da soli 2 GB, per caso?

Grazie mille!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, non so rispondere sulla B20, ma posso dirti con certezza che i giga che vengono aggiunti in caso di formula telefono incluso sono 2 al mese e verranno aggiunti al numero a cui si lega il telefono. In sostanza se il telefono lo metti sulla Family avrai i 2 giga di base + 2 giga al mese per i 30 mesi del telefono incluso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Macco ha detto:
Ciao ragazzi,

Sto valutando per mio figlio l'acquisto suo primo smartphone e, considerando che forse potremmo farci in famiglia una Wind Magnum col mio numero, poi da aggiungerci una SIM addizionale per lui con fonia/GB (oltre a quella dati di default, ndr), forse potremmo prendere in considerazione l'opzione Telefono Incluso all'atto della trasformazione ricaricabile -> Magnum 10 e Family.
Tra i prodotti in lista avrei visto un non malaccio Redmi 5 Plus, da poco in offerta.

Per 99€ una tantum e fine di opzione non la vedrei malaccio.

Ma solo una domanda mi perplime: "essendo brandizzato Wind, mi aspetto che sia certamente una versione con banda 20 LTE, giusto? GIUSTO??"

Ultima cosa: quel +10 GIGA che appare nella pagina del Telefono Incluso se si prende il Redmi 5 Plus, che significherebbe??
- Che avremo una tantum 10 GB addizionali (tipo Veon)?
- Che avremo ogni mese 10+10 GB sulla SIM principale?
- Nessuna speranza di vederli su quella "povera" Family da soli 2 GB, per caso?

Grazie mille!
Si..ne parliamo anche nel 3d dedicato a xiaomi.
Supporta la B20 .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ottimo, ma ad una ricerca per Redmi 5 Plus non avevo trovato il thread. Meglio.
Mi linki il thread, ché so' cecato? ^^
EDIT: forse è questo?

Riguardo l'opzione Telefono Incluso, so' sempre più di coccio:

Se io mi presento al negozio con la mia SIM Ricaricabile, e chiedo di:
- Cambiarla in Wind Magnum 10
- Attivare l'opzione Telefono Incluso
- Attivare una SIM Family aggiuntiva

'sti 10 GB aggiuntivi del Telefono Incluso (che capisco essere 2 x 5) come glie lo dico che li vorrei, che so, sulla SIM 2 "Family", piuttosto che sulla MAIN, quella del mio numero originario, quella che avrà i 10 GB spartiti con la SIM Dati?
E' davvero possibile?
Perché a me sembrerebbe più bilanciato 10 + 4 piuttosto che 12 + 2, considerando che i ragazzini si buttano su YT come se non ci fosse un domani (santo WiFi in casa, ma che ne so poi..)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Se io mi presento al negozio con la mia SIM Ricaricabile, e chiedo di:
- Cambiarla in Wind Magnum 10
- Attivare l'opzione Telefono Incluso
- Attivare una SIM Family aggiuntiva

'sti 10 GB aggiuntivi del Telefono Incluso (che capisco essere 2 x 5) come glie lo dico che li vorrei, che so, sulla SIM 2 "Family", piuttosto che sulla MAIN, quella del mio numero originario, quella che avrà i 10 GB spartiti con la SIM Dati?
E' davvero possibile?
Perché a me sembrerebbe più bilanciato 10 + 4 piuttosto che 12 + 2, considerando che i ragazzini si buttano su YT come se non ci fosse un domani (santo WiFi in casa, ma che ne so poi..)
Il numero che varierai in magnum 10 avrà minuti illimitati.
La sim family aggiuntiva che attiverai avrà 500 min 500 sms e 2 giga.
Ti verrà consegnata una sim solo dati (che fa parte della magnum 10) che ha 10 giga di internet che verranno condivisi sulla sim magnum ma che volendo potrai chiedere di condividere anche con la family.
Il telefono incluso potrai associarlo o alla magnum o alla family, questo darà 2 giga al mese per 30 mesi in aggiunta ai giga già presenti.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Aspetta aspetta aspetta, che mi interessa.

Come dici tu sembra che la Magum 10 MAIN sia senza dati di suo (ci sta), ma comunque li condivida con la SIM dati. Se così la convisione dei dati è complementare? La SIM dati con la MAIN oppure con la FAMILY ?
Oppure tu dici che potremmo fare una condivisione Dati 3x1? 10 GB condivisi tra tutte e 3 le SIM? Dati + Main + Family? +2 GB alla SIM che intesta Telefono Incluso, +2 GB alla Family di suo conto (spero prioritari rispetto al monte condiviso) ? In tal caso sarebbe bene avere i +2 del Telefono Incluso sulla mia perché l'incauto di mio figlio potrebbe prosciugarmi il monte totale e poi sarebbero dolori.. ^^

PS: il telefono resta mio dopo ve'? Non è roba in comodato.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Aspetta aspetta aspetta, che mi interessa.

Come dici tu sembra che la Magum 10 MAIN sia senza dati di suo (ci sta), ma comunque li condivida con la SIM dati. Se così, difficilmente potrò andarla a condividere con la Family e togliermela io: con tutto il bene che voglio a mio figlio :D a me i 10 GB sulla mia servono.. ^^
Se questa ipotesi è sensata, può avere senso attivare il Telefono Incluso sulla SIM Family, non sapevo che si potesse: in quel modo lui avrebbe 4 GB/mese che non sono malaccio. Errore mio che avevo letto sbadatamente +10GB quando invece il sito riporta +2GB. Tutto chiaro.

PS: il telefono resta mio dopo ve'? Non è roba in comodato.

Tutto corretto, la magnum è senza giga di suo, li piglia dalla condivisione della scheda dati.
Il telefono incluso si mette senza problemi sulla Family che avrà così 4 giga per i 30 mesi.
Il telefono resta tuo, è una vendita rateizzata a rata zero per 30 mesi.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok su tutto,
ma dunque mi confermi che Wind consente la condivisione a 3 mani dei 10 GB? O_O

Perché in tal caso i +2 GB del Telefono Incluso me li papperei io ed i 10 GB li condividerei tra tutti. La Family ha già i +2 GB di suo, non rompesse.. ^^

Grazie mille del supporto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Ok su tutto,
ma dunque mi confermi che Wind consente la condivisione a 3 mani dei 10 GB? O_O

Perché in tal caso i +2 GB del Telefono Incluso me li papperei io ed i 10 GB li condividerei tra tutti. La Family ha già i +2 GB di suo, non rompesse.. ^^

Grazie mille del supporto.

Certo il pacchetto magnum funziona così, la scheda dati può condividere con il numero magnum e fino ad un massimo di 3 Family, sta a te decidere se li vuoi condividere.. e in base a dove metterai il telefono incluso li andranno i 2 giga aggiuntivi.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ottimo, dal sito questa libertà di condivisione non è chiara.

E, ultimissima cosa, dato che sei ferrato, è potenzialmente possibile aggiungere come altra SIM Family un numero proveniente già da altra Wind Ricaricabile? Stavo pensando se aggiungervi anche mia moglie, a questo punto, con la sua Wind Ricaricabile. Ma lei ha un'altra anagrafica rispetto alla mia, attualmente.. Ciarlona com'è, in questo caso dovrei essere IO semmai a diventare seconda Family, dato che a me 500' bastano e avanzano (a lei no.. :))
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Ottimo, dal sito questa libertà di condivisione non è chiara.

E, ultimissima cosa, dato che sei ferrato, è potenzialmente possibile aggiungere come altra SIM Family un numero proveniente già da altra Wind Ricaricabile? Stavo pensando se aggiungervi anche mia moglie, a questo punto, con la sua Wind Ricaricabile. Ma lei ha un'altra anagrafica rispetto alla mia, attualmente.. Ciarlona com'è, in questo caso dovrei essere IO semmai a diventare seconda Family, dato che a me 500' bastano e avanzano (a lei no.. :))

Ad ogni magnum si possono aggiungere un massimo di 3 Family. Possono essere numeri già Wind, nuovi numeri o mnp da altro gestore. Per costruire il pacchetto Family devono essere tutti intestati alla stessa persona quindi eventualmente il numero di tua moglie andrà subentrato a tuo nome. Il costo di attivazione sia per la magnum principale che per le Family è di 5€ ciascuno che saranno addebitati sulla prima fattura.
Attenzione che se sul numero sono attivi telefono incluso o cose particolari si perdono nel passaggio da normale ricaricabile ad abbonamento.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Preziosissimo.
Più plausibile che la mia anagrafica venga annegata nella sua, ma ho capito il concetto.. :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Preziosissimo.
Più plausibile che la mia anagrafica venga annegata nella sua, ma ho capito il concetto.. :)

Disponibile a qualsiasi altro quesito ;)
Ciao
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Devo scocciarti ancora.. ^_~
Sono stato in un rivenditore Wind e, con assoluta certezza, ha detto che i 10 GB NON sono condivisibili con le Magnum Family ma solo con la Main. Dato che il sito wind sarebbe dalla sua parte, vorrei chiedere su quali basi / in che modo sia possibile invece ampliare il monte Sim che appozzino ai GB della sim dati. L'inclusione di mia moglie nell'offerta é funzionale a questo: Di certo non le darei i 10 GB a lei, ma i 500' delle secondarie potrebbero essere pochi..

Se avessi qualche doc / url dove sia indicato che ciò é possibile tanto meglio!

Grazie!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Devo scocciarti ancora.. ^_~
Sono stato in un rivenditore Wind e, con assoluta certezza, ha detto che i 10 GB NON sono condivisibili con le Magnum Family ma solo con la Main. Dato che il sito wind sarebbe dalla sua parte, vorrei chiedere su quali basi / in che modo sia possibile invece ampliare il monte Sim che appozzino ai GB della sim dati. L'inclusione di mia moglie nell'offerta é funzionale a questo: Di certo non le darei i 10 GB a lei, ma i 500' delle secondarie potrebbero essere pochi..

Se avessi qualche doc / url dove sia indicato che ciò é possibile tanto meglio!

Grazie!

Sono un rivenditore quindi so bene quello che dico vendendole tutti i giorni..
Purtroppo non c'è un documento di dominio pubblico dove questo c'è scritto, ma sono sicuro al 100% che si può fare.
Vediamo se c'è qualcun'altro qui che possa confermare la mia versione..
Io ti direi ritenta da un altro rivenditore ;)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Non avevo dubbi. ;)
Ok, proverò semmai da un'altro tra qualche giorno. Ma è una cosa che va fatta al terminale durante il processo in negozio? Perché se così, magari se sapessi in quale diavolo di momento ciò debba avvenire, mi premunisco dall'ignoranza di questi ed altri futuri rivenditori e, non dico li guido, ma dico di farci caso.

Complimenti comunque per la disponibilità.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Non avevo dubbi. ;)
Ok, proverò semmai da un'altro tra qualche giorno. Ma è una cosa che va fatta al terminale durante il processo in negozio? Perché se così, magari se sapessi in quale diavolo di momento ciò debba avvenire, mi premunisco dall'ignoranza di questi ed altri futuri rivenditori e, non dico li guido, ma dico di farci caso.

Complimenti comunque per la disponibilità.

La condivisione internet si attiva nel momento di attivazione della scheda dati da 10 giga.
Il rivenditore andrà nel tab mobile - abbonamento, in piani tariffari dati spunterà internet 10 giga, poi nel tab promozioni internet spunterà la promo digital super sim 10 giga e la condivisione internet (qui gli si aprirà una tendina con i numeri disponibili per la condivisione internet tra cui compariranno il numero magnum principale e le eventuali Family).
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
non trovo la emoji di "prostrazione", per cui accontentati di questa:
:love:

(no homo)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
La condivisione internet si attiva nel momento di attivazione della scheda dati da 10 giga.

@Dani: aggiornamento condivisione dati Wind Magnum:
Sono stato in due Rivenditori Autorizzati di zona (uno monomarca, uno plurimarca) ed entrambi hanno negato sia possibile quanto detto (ho anche fatto vedere loro la tua procedura).
Il primo (monomarca), mi ha mostrato una precedente anagrafica Magnum + Family, l'opzione di condivisione che aveva scelto non era però "promo digital super sim 10 giga" bensì qualcosa che terminava con "..Magum") e mi ha detto che lui altre opzioni non le vede. Con quella, era visibile solo la Magnum principale in tendina, nessuna Family, nonostate l'avesse creata in precedenza.
L'altro Rivenditore (plurimarca) ha guardato al terminale, alle procedure. Ha detto che secondo lui con Wind Home è possibile, ma con la Magnum il problema è che bisogna prima di tutto creare la Wind Magnum Principale e in quel frangente non è presente altro in tendina, poi si crea la Family ma sarebbe "troppo tardi". Dalla sua ha detto avrebbe chiesto oggi pomeriggio ad altra persona ancora più esperta e mi avrebbe fatto richiamare. Vediamo un po'.

Mi domando se i Rivenditori Autorizzati abbiano una Dealer Station più "povera" dei Negozi Wind ufficiali. Pensi sia questo il caso? Andare con mia moglie a zonzo per Roma per fare una domanda è escluso..

Grazie!
 
Top