Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
steveone ha detto:
Ho letto su altri forum che risulta attivo ...a voi risulta?

No, al momento non risulta attivo.
Poi se parliamo di HD VOICE invece, si è attivo, ma non ha nulla a che vedere con il volte, che altro non è che il servizio voce su rete 4g
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
No, al momento non risulta attivo.
Poi se parliamo di HD VOICE invece, si è attivo, ma non ha nulla a che vedere con il volte, che altro non è che il servizio voce su rete 4g

Eppure un utente di Fano dice che da oggi il suo iPhone rimane in 4G durante le chiamate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
steveone ha detto:
Eppure un utente di Fano dice che da oggi il suo iPhone rimane in 4G durante le chiamate.

Buono a sapersi, sarebbe una news il volte.
Link di questo forum?
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
steveone ha detto:
Eppure un utente di Fano dice che da oggi il suo iPhone rimane in 4G durante le chiamate.

A me purtroppo ancora passa in 3G, speriamo che presto attivino il VoLTE, perchè hai tempi in cui avevo vodafone lo trovavo molto utile...
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
steveone ha detto:
Eppure un utente di Fano dice che da oggi il suo iPhone rimane in 4G durante le chiamate.

Bisogna farsi dare lo screening delle impostazioni, iPhone rimane in 4g in chiamata se impostato e le impostazioni sono disponibili solo a seguito di aggiornamento operatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Ma a Fano non mi risulta ci sia rete unica al momento...

No infatti... Rimango perplesso e dubbioso su questa "sparata". E' stato fatto overlay ZTE su alcuni siti in zona, lasciando Huawei 2G/3G, ma boh... Avrebbe più senso su rete unica, ammesso e non concesso che lo stiano effettivamente attivando.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho appena inserito la mia sim Wind in un Iphone 7 e non va nulla.
Ho provato a cercare eventuali aggiornamenti operatori ma resta su versione 32.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Ho appena inserito la mia sim Wind in un Iphone 7 e non va nulla.
Ho provato a cercare eventuali aggiornamenti operatori ma resta su versione 32.

Se non c'è l'aggiornamento operatore la vedo dura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma se tutta la vita Iphone non sapeva cosa è 4G di Wind, faceva vedere sempre LTE.
Il 4G di Wind non è certificato da Apple.
Ma anche se l'avessero certificato, capita spesso che il 4G è praticamente fermo, inutilizzabile figurati se fanno passare le chiamate, sarà un disastro!
Almeno adesso per le chiamate ci salva il 2G di Wind, neanche 3G e figuriamoci per 4G)))

P.S. https://www.apple.com/iphone/LTE/ non si vede proprio WIND qua )))
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
torinese ha detto:
Ma se tutta la vita Iphone non sapeva cosa è 4G di Wind, faceva vedere sempre LTE.
Il 4G di Wind non è certificato da Apple.
Ma anche se l'avessero certificato, capita spesso che il 4G è praticamente fermo, inutilizzabile figurati se fanno passare le chiamate, sarà un disastro!
Almeno adesso per le chiamate ci salva il 2G di Wind, neanche 3G e figuriamoci per 4G)))

P.S. https://www.apple.com/iphone/LTE/ non si vede proprio WIND qua )))

3 era certificata da Apple, quindi ora lo è anche Wind, essendo l'azienda ora unica, Wind Tre spa.
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Qualcuno sa se l'S5 Neo supporta il VoLTE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top