Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Smart 2014, disattivazione

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
c'è un mio amico che ha vecchio contratto Tim Smart del 2014 che prevedeva un legame fisso e mobile, sul fisso non sono sicuro cosa c'era oltre ADSL illimitata a 7Mbit, sul mobile c'è 400 min 400 sms e 2GB. Il problema è il costo spropositato, dopo 2 anni diventato €39.90 per fisso + €10 per mobile...
Lui si trasferisce quindi ha fatto una nuova fissa Wind quindi non importa nulla mantenere quel contratto o migliorarlo.
Al 187 han detto che se disattivi il contratto fisso perdi anche l'offerta sul mobile, ma al contrario cosa succede? Non c'è stato modo di saperlo, io volevo farlo passare ad altro operatore con una offerta molto migliore ma se perde il fisso rischia di rimanere senza internet prima del trasferimento... C'è un modo secondo voi per fare qualcosa?
Se invece facendo portabilità del mobile si disattiva tutto potrebbe valere come una disdetta (quindi costo di €35 circa) o creare problemi?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ripropongo la domanda in modo più semplice
- cosa succede alla linea fissa se passa la sim associata ad altro operatore?
- cosa succede alla SIM se cessa la linea fissa (e quanto tempo ci vuole effettivamente dalla richiesta)?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so come sia con Tim , mi sto trasferendo anche io e l’altro giorno ho fatto la raccontata A/R per disdire completamente la linea. Ci vogliono ben 30 giorni e io mi trasferirò prima di 30 giorni. Ergo anche se dovesse partire di conseguenza a, cambio operatore sul mobile la chiusura sul fisso non avviene subito. Al contrario non saprei. Possibile che al 187 non sappiano dare una risposta? Non che quello di Fastweb sappiano sempre tutto eh, però TIM..
Comunque bisognerebbe leggere il contratto sottoscritto a sua data, se ancora lo tiene da qualche parte.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Ciao ragazzi, io attualmente come offerta di linea fissa ho la Tim Smart Mobile e pago 39,90 al mese, siccome su Twitter mi hanno proposto la Tim connect adsl a 24,90 se cambio offerta essendo in Tim da solo un anno devo pagare una penale?
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Ciao ragazzi, io attualmente come offerta di linea fissa ho la Tim Smart Mobile e pago 39,90 al mese, siccome su Twitter mi hanno proposto la Tim connect adsl a 24,90 se cambio offerta essendo in Tim da solo un anno devo pagare una penale?
No penale non mi sembra.
Occhio però che con TIM Connect c'è il TIM Expert e con la Smart invece c'è il modem a rate. Il che vuol dire che se cambi pagherai insieme il modem + TIM Connect.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
fedfed ha detto:
No penale non mi sembra.
Occhio però che con TIM Connect c'è il TIM Expert e con la Smart invece c'è il modem a rate. Il che vuol dire che se cambi pagherai insieme il modem + TIM Connect.

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
Quindi alla fine vantaggi non ce ne sono? anche perché se insieme al modem devo pagare anche il Tim expert non cambia poi molto
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Quindi alla fine vantaggi non ce ne sono? anche perché se insieme al modem devo pagare anche il Tim expert non cambia poi molto
Beh qualcosa risparmi... Valuta tu

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Top