Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sto sopportando velocità 4G di 2-3-4 Mbps (0,5 up) dentro casa mia perché ritengo TIM il miglior operatore, ma che le ultime 3 chiamate ricevute (in casa) diventino un sms "ti ho cercato" questo no.
Il telefono da 4G banda 20 passa in "E" (il 3G in camera da letto difatto non esiste) e salta tutto.
Non sono mai a casa di giorno e di sera normalmente non chiamo/ricevo. In questi giorni di Ponte però... aiutooooooo

Ho un Honor 8 che non vorrei roottare. Esiste qualche archibugio malefico che mi possa aiutare?
Vi prego di considerare che Vodafone non è una alternativa (in casa va come TIM ed in ufficio sono senza campo totalmente) e Wind|3 sarebbe l'unica altra soluzione. Al netto di alcuni post di questo forum che mi fan titubare.

Grazie a chi risponderà :)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
shrek ha detto:
Sto sopportando velocità 4G di 2-3-4 Mbps (0,5 up) dentro casa mia perché ritengo TIM il miglior operatore, ma che le ultime 3 chiamate ricevute (in casa) diventino un sms "ti ho cercato" questo no.
Il telefono da 4G banda 20 passa in "E" (il 3G in camera da letto difatto non esiste) e salta tutto.
Non sono mai a casa di giorno e di sera normalmente non chiamo/ricevo. In questi giorni di Ponte però... aiutooooooo

Ho un Honor 8 che non vorrei roottare. Esiste qualche archibugio malefico che mi possa aiutare?
Vi prego di considerare che Vodafone non è una alternativa (in casa va come TIM ed in ufficio sono senza campo totalmente) e Wind|3 sarebbe l'unica altra soluzione. Al netto di alcuni post di questo forum che mi fan titubare.

Grazie a chi risponderà :)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk

Se il 3G in casa non arriva, e se hai in casa il wifi, forse ti conviene bloccare in 2G.
Certo bloccare in 2G nel 2018 ......
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Se il 3G in casa non arriva, e se hai in casa il wifi, forse ti conviene bloccare in 2G.
Certo bloccare in 2G nel 2018 ......
Ogni volta che entro/esco di casa!!! Ti prego dai...





Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
utilizzare un telefono con supporto volte (e magari con 4g+) ? con quello non avresti problemi chiamando in 4g ;)
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
È una possibilità. Non propriamente "a costo zero" ma la metto nella lista opzioni

djandrea ha detto:
utilizzare un telefono con supporto volte (e magari con 4g+) ? con quello non avresti problemi chiamando in 4g ;)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
shrek ha detto:
Ogni volta che entro/esco di casa!!! Ti prego dai...





Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk

Ci sono app che automatizzano il processo, come:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&hl=it

Il volte potrebbe essere la soluzione se ti arriva un buon segnale 800.
Comunque sembra che con l'ultimo firmware no brand, il volte sia stato abilitato:
https://club.hihonor.com/data/images/2017/2/10/7954698d343186c3c657267142cd8785.png
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non mi torna. Versione?

ilblago81 ha detto:
Ci sono app che automatizzano il processo, come:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&hl=it

Il volte potrebbe essere la soluzione se ti arriva un buon segnale 800.
Comunque sembra che con l'ultimo firmware no brand, il volte sia stato abilitato:
https://club.hihonor.com/data/images/2017/2/10/7954698d343186c3c657267142cd8785.png

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
shrek ha detto:
Non mi torna. Versione?



Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
Non ho idea...ho cercato su Google "honor 8 volte" e alcuni utenti dicono che si abilita con ultimo firmware. Magari non in tutte le nazioni

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non ho idea...ho cercato su Google "honor 8 volte" e alcuni utenti dicono che si abilita con ultimo firmware. Magari non in tutte le nazioni

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Infatti no, è un fw indiano di qualche mese fa. Non mi risulta attivo/attivabile in Europa

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
O prova Wind se ti da copertura a questi punto. Passando da Tim sicuramente c'è qualche offerta buona tipo la Flash 30GB 500min e 1000min a 10€
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
O prova Wind se ti da copertura a questi punto. Passando da Tim sicuramente c'è qualche offerta buona tipo la Flash 30GB 500min e 1000min a 10€
Alla prima AI Celebration 30GB ci penso seriamente (se non prima)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
shrek ha detto:
Alla prima AI Celebration 30GB ci penso seriamente (se non prima)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk

Visto l'imminente lancio di Iliad con le indiscrezioni sulle tariffe appena trapelate, penso proprio che a breve la riproporranno. Sai cosa potresti fare? Se la offrono sul sito la puoi attivare anche con un numero nuovo senza MNP, magari se hai un secondo telefono la provi e vedi come va, e se ti sembra che vada bene allora ci trascrivi sopra il numero successivamente. Così eviti di fare MNP inutilmente.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
In realtà l'ho già fatto. Ho una sim portata da Tre a Wind proprio il giorno della scorsa AI Celebr.30GB.

L'idea era quella di sovrascriverla con il mio numero principale (in caso estremo) o di tenerla come seconda sim nell'Honor.
Il fatto è che sono affezionatissimo (è un numero che scelsi io pagando i 10€ a Tre per il cambio).

Vediamo cosa succede.

Ma mi par di capire che non esistano impostazioni sullo smartphone che possano migliorare la cosa
abosonetto ha detto:
Visto l'imminente lancio di Iliad con le indiscrezioni sulle tariffe appena trapelate, penso proprio che a breve la riproporranno. Sai cosa potresti fare? Se la offrono sul sito la puoi attivare anche con un numero nuovo senza MNP, magari se hai un secondo telefono la provi e vedi come va, e se ti sembra che vada bene allora ci trascrivi sopra il numero successivamente. Così eviti di fare MNP inutilmente.

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
hahah e vabbè che te frega se tanto è numero secondario? Ma provando Wind come ti sembra?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
hahah e vabbè che te frega se tanto è numero secondario? Ma provando Wind come ti sembra?
In ufficio è in assoluto il primo operatore, 4G anche nel parcheggio al "-1". Tim sotto ha edge scarso e nel palazzo oscilla tra 4G (quasi sempre) ed H+.

A casa Wind mi da 10-12 Mbps e 4 in up. Non è una linea dati stellare, ci mancherebbe, ma comunque notevolmente meglio.

Ora,
per risolvere i "problemi" nelle due zone che frequento maggiormente (ma anche quelle dove uso il cell meno che altrove) ha senso passare da TIM a Wind?
Lo farei domattina, ma si trovano thread in giro veramente inquietanti. Non voglio immaginare (cosa successa davvero con Tre l'anno scorso) di stare 15gg in un hotel con massimo segnale ma impossibilita a caricare anche solo l'homepage della Repubblica. O di uscire 5km dal Paese e trovarsi fuori campo totale.

Passai a Tim prima della fine della vacanza. Quest'anno merito di godermele un po' di più dai!!

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
shrek ha detto:
In ufficio è in assoluto il primo operatore, 4G anche nel parcheggio al "-1". Tim sotto ha edge scarso e nel palazzo oscilla tra 4G (quasi sempre) ed H+.

A casa Wind mi da 10-12 Mbps e 4 in up. Non è una linea dati stellare, ci mancherebbe, ma comunque notevolmente meglio.

Ora,
per risolvere i "problemi" nelle due zone che frequento maggiormente (ma anche quelle dove uso il cell meno che altrove) ha senso passare da TIM a Wind?
Lo farei domattina, ma si trovano thread in giro veramente inquietanti. Non voglio immaginare (cosa successa davvero con Tre l'anno scorso) di stare 15gg in un hotel con massimo segnale ma impossibilita a caricare anche solo l'homepage della Repubblica. O di uscire 5km dal Paese e trovarsi fuori campo totale.

Passai a Tim prima della fine della vacanza. Quest'anno merito di godermele un po' di più dai!!

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk

Ma non è dual sim il tuo Honor?
Fai un trasferimento di chiamata dalla sim tim a quella wind, almeno non perdi le chiamate voce in entrata.
Per internet , imposta invece Wind.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ma non è dual sim il tuo Honor?
Fai un trasferimento di chiamata dalla sim tim a quella wind, almeno non perdi le chiamate voce in entrata.
Per internet , imposta invece Wind.
È quanto sto facendo in questi giorni ma tra qualche settimana metterò la sim in un tablet.
E poi, onestamente, pagare 20€ al mese (10 tim e 10 wind) per usarne solo una mi ruga.
E di togliere la promo Tim non se ne parla, finché quantomeno il mio numero resta Tim.

Grazie della pazienza amici

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Purtroppo la palla di cristallo non ce l'abbiamo. Senz'altro se nella tua vita di tutti i giorni con Wind va meglio ti direi passa il numero a Wind, poi in vacanza dipende dove andrai e come sarà la rete. Però a quel punto se sei proprio nella cacca è meglio fare una sim Tim o Voda per i dati solo per le vacanze e sopportare per qualche giorno, piuttosto che imprecare tutti i giorni nel quotidiano.
Sicuramente con l'unificazione della rete le cose miglioreranno. Ovunque.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Vero. Ma ci vorrà un anno da oggi credo.


Se esce un'altra super promo Wind ci penso seriamente dai, chi vivrà vedrà.
abosonetto ha detto:
Purtroppo la palla di cristallo non ce l'abbiamo. Senz'altro se nella tua vita di tutti i giorni con Wind va meglio ti direi passa il numero a Wind, poi in vacanza dipende dove andrai e come sarà la rete. Però a quel punto se sei proprio nella cacca è meglio fare una sim Tim o Voda per i dati solo per le vacanze e sopportare per qualche giorno, piuttosto che imprecare tutti i giorni nel quotidiano.
Sicuramente con l'unificazione della rete le cose miglioreranno. Ovunque.

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Se Wind/3 ti da copertura migliore passa senza farti tanti problemi, le offerte per cambiare sono frequenti sia da un lato che dall'altro, Tim e Wind/3 si fanno la guerra ormai da diversi anni. Oggi come oggi poi fare mnp è praticamente indolore (costi e servizi da disattivare a parte).
Se poi giri tanto, beh ovvio che con Wind ti troverai meno bene, almeno fino a unificazione completata... Sta a te decidere.
 
Top