Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Mi capita sempre più frequentemente. Zone in cui 3G 900 e GSM presenti con buona copertura.
Faccio una chiamata e sta agganciata al 3G 2100 fino a quando non sento piu' niente e devo riagganciare.
Il segnale va praticamente a zero.
Perche' fa sempre cosi??? mi viene un nervoso...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
steveone ha detto:
Mi capita sempre più frequentemente. Zone in cui 3G 900 e GSM presenti con buona copertura.
Faccio una chiamata e sta agganciata al 3G 2100 fino a quando non sento piu' niente e devo riagganciare.
Il segnale va praticamente a zero.
Perche' fa sempre cosi??? mi viene un nervoso...
Giusto per capire: tu sei in movimento (possibile cambio cella) o sei inchiodato alla stessa mattonella di casa come fossi una statua di marmo?

Chiaramente il secondo scenario sarebbe ben più fastidioso del primo. Seppur il primo anche lui non brilli di luce propria....



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
shrek ha detto:
Giusto per capire: tu sei in movimento (possibile cambio cella) o sei inchiodato alla stessa mattonella di casa come fossi una statua di marmo?

Chiaramente il secondo scenario sarebbe ben più fastidioso del primo. Seppur il primo anche lui non brilli di luce propria....



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mi succede sempre a casa e in ufficio quando sono fermo.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sei in una zona con attività di rete in corso?
Io per esempio ieri ho sperimentato (con TIM) due improvvisi azzeramenti di segnale, appriva proprio "nessun servizio". Entrambi durati 3-4 minuti max.
La parte più intima di me spera che sia un intervento migliorativo del Gestore :)

Wind|3 è proprio in questa fase, ti auguro si sistemi rapidamente, anche perché a mio avviso dà ancora più fastidio il fatto che un disservizio così possa succedere (in qualunque momento) più ancora del vero "danno" che provoca quando avviene davvero.

Finger crossed.

P.S.: non è che l'antenna del tuo smartphone ha preso una bottarella e talvolta "sgancia" il segnale per un problema hardware?
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
shrek ha detto:
Sei in una zona con attività di rete in corso?
Io per esempio ieri ho sperimentato (con TIM) due improvvisi azzeramenti di segnale, appriva proprio "nessun servizio". Entrambi durati 3-4 minuti max.
La parte più intima di me spera che sia un intervento migliorativo del Gestore :)

Wind|3 è proprio in questa fase, ti auguro si sistemi rapidamente, anche perché a mio avviso dà ancora più fastidio il fatto che un disservizio così possa succedere (in qualunque momento) più ancora del vero "danno" che provoca quando avviene davvero.

Finger crossed.

P.S.: non è che l'antenna del tuo smartphone ha preso una bottarella e talvolta "sgancia" il segnale per un problema hardware?

Io penso che il problema sia la priorita' che Wind da alle varie bande...tutto li...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
steveone ha detto:
Io penso che il problema sia la priorita' che Wind da alle varie bande...tutto li...
Anni (secoli, tecnologicamente parlando) sperimentai un CRO a +26 sul DCS roba da far scappare anche il più Windiano dei Windisti.

Sul 3G/4G non ho info, speriamo giri meglio!!

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.1, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
steveone ha detto:
il GSM/DCS 1800 è ancora utilizzato?
Non saprei. Avevo netmonitor sul mio vecchio Nokia N70 ma oggigiorno non saprei nemmeno più come fare :)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.1, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
shrek ha detto:
Non saprei. Avevo netmonitor sul mio vecchio Nokia N70 ma oggigiorno non saprei nemmeno più come fare :)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.1, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
Netmonitor su N70 IMPOSSIBILE. Era uno dei pochi nokia dove non si è mai riuscito a farlo andare.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Netmonitor su N70 IMPOSSIBILE. Era uno dei pochi nokia dove non si è mai riuscito a farlo andare.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Netmonitor (FTD) per Symbian 9.x

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
shrek ha detto:
Netmonitor (FTD) per Symbian 9.x

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
Ripeto , su N70 non si è mai riusciti a farlo funzionare

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ripeto , su N70 non si è mai riusciti a farlo funzionare

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Se sei convinto inutile continuare :)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
shrek ha detto:
Se sei convinto inutile continuare :)

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
Non sono convinto. So di quello che sto dicendo. Sono stato io insieme ai ragazzi di netmonitor.ru a far andare il Netmonitor su symbian 9 dopo mesi di decompilazione di una rom.
Qui c'è ancora il 3D dell'epoca
https://archive.is/SGfgn (tecnologo 81 ero io)

Forse ti confondi con N73, N80, N95.
Ma N70 fu uno dei pochi nokia se non l'unico a non supportare il Netmonitor.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non sono convinto. So di quello che sto dicendo. Sono stato io insieme ai ragazzi di netmonitor.ru a far andare il Netmonitor su symbian 9 dopo mesi di decompilazione di una rom.
Qui c'è ancora il 3D dell'epoca
https://archive.is/SGfgn (tecnologo 81 ero io)

Forse ti confondi con N73, N80, N95.
Ma N70 fu uno dei pochi nokia se non l'unico a non supportare il Netmonitor.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
E72 è possibile?

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
shrek ha detto:
E72 è possibile?

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
Si, possibile. Ma N70, 100% no.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si, possibile. Ma N70, 100% no.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
La mia memoria è evidentemente meno puntuale della tua. Sono certo di averlo usato 7-8 anni fa su Nokia. Era E72 allora.
Grazie

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
shrek ha detto:
La mia memoria è evidentemente meno puntuale della tua. Sono certo di averlo usato 7-8 anni fa su Nokia. Era E72 allora.
Grazie

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
Diciamo che sull' argomento sono ferratissimo, essendo io uno dei ragazzi che trovò il modo per far andare il Netmonitor nokia sui symbian 9 :D
Poi avevo N70 ...
Qui il vecchio 3D su WindWorld
https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...46&share_tid=5046&share_fid=9959&share_type=t

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,560
Reazioni
262
Punteggio
83
Top