Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Certificazione P3 2018 : Vodafone

Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Ecco a voi l'operatore che ha raggiunto i migliori risultati nella nuova certificazione 2018 del P3 in termini di rete:

citip3.png


p3cert.png


TOTAL_SCORE.png


DOWNLOAD
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone sa esattamente dove e quando (preciso al minuto) va a fare i test P3, quindi per me questo test vale meno di ZERO.
Inoltre le SIM Vodafone che utilizza P3 sono prioritarie sulla rete ed hanno la precedenza.
Come si suol dire, loro se la cantano e loro se la suonano.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone al più ha un'indicazione della direzione in cui P3 si sposta (come gli altri gestori, d'altronde), certo non sa a priori un bel niente.
Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, di cantarsela e suonarsela.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque è interessante il "18% of population measured": anche se saranno i loghi più trafficati e popolati quelli del test, questo non vale per tutto il territorio nazionale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
E' sicuramente possibile che lo sappiano e che abbiano SIM priorizzate, ma non credo che in un test da utente "comune" le cose sarebbero tanto diverse. Attraversando tutta l'Italia, l'unica che può vantare una rete abbastanza uniforme e stabile in termini di copertura e capacità LTE è Vodafone. Poi magari a zone vanno meglio TIM e WindTre (anzi su rete unica per la mia esperienza WindTre è superiore), ma girando km e km trovo abbastanza scontato che sia così.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma questa certificazione-2018 che ha fatto vodafone è stata importante da fare cioè era obbligata a farla o l'ha fatta per motivi "superflui"?

Ho notato che gli altri tre operatori sono tim wind h3g ed hanno in ogni test valori diversi quindi wind e h3g continuano a vivere di rete propria nel senso che almeno dove hanno fatto i test non hanno ancora unificato?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Test inutile. Che poi attualmente la rete n1 sia vodafone mi pare iper scontato. Windtre deve guardare a Vodafone per la sua rete unica. Tim? dai su...lasciamo stare
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
f592cf3266f16254728b3f49cb6f03af.jpg


Su incarico di Vodafone. Quindi test assolutamente NON imparziale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
f592cf3266f16254728b3f49cb6f03af.jpg


Su incarico di Vodafone. Quindi test assolutamente NON imparziale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma secondo te se wind o tim commissionasse lo stesso test a P3 otterebbero lo stesso risultato?
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Se gli danno la SIM con priorità su tutto il traffico dati, e viceversa P3 comunica preventivamente a che ora e in che momento passano in una determinata zona, ovviamente possono avere risultati migliori.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Ci si potrebbe affidare ai risultati di opensignal per esempio che mi sembrano dati più reali, wind e 3 anche se pagassero non avrebbero lo stesso risultato
 
Top