Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere.
Ero cliente Wind/infostrada sul fisso della mia attività e pagavo 82 Euro al mese, faccio richiesta di portabilità a TIM (per una cifra minore) e vengo ricontattato il 18/4 dal servizio clienti per rimanere aderendo ad una sedicente WindHome tutto illimitato a 21.90+Iva al mese. In questa offerta mi viene detto che non vi erano costi aggiuntivi e che gratuitamente era compresa un scheda dati da 100 GB che potevo ritirare presso un centro wind.
Oggi mi reco presso un centro wind e mi viene detto che la scheda dati può essere attivata solo se "aggancio" un'altra sim wind con una offerta compatibile attiva e che altrimenti la sim dati passa da 100 a 50 gb al costo di 10 euro al mese.
Io faccio presente di non avere una sim wind intestata alla mia ditta ma che potevo fornire quella di una mia socia (e sorella) ma mi viene risposto che non è possibile perchè deve essere il medesimo intestatario.
Volevo chiedervi se ciò era vero e soprattuto se l'offerta non ha realmente costi aggiuntivi.

Grazie mille

A'
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, purtroppo ai call center non dicono sempre tutto e a volte omettono certi particolari.
Invece in negozio spesso trovi degli ignoranti.
Sul fatto che la SIM deve avere almeno una condivisione hanno ragione, ma fagli presente che la SIM gliela pagano lo stesso anche se la condivisione viene attivata su un numero con differente intestatario.
Chiamare Partner Care se volessero avere una conferma ufficiale, comunque basterebbe leggere i documenti aggiornati per i rivenditori.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
il mio problema che ho provato a chiamare il 155 e dicono la stessa cosa... stesso intestatario ... come faccio?
Giusto per curiosità ... cosa altro hanno omesso che devo aspettarmi?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ares ha detto:
il mio problema che ho provato a chiamare il 155 e dicono la stessa cosa... stesso intestatario ... come faccio?
Giusto per curiosità ... cosa altro hanno omesso che devo aspettarmi?

Questo non lo so, comunque al partner care sono più preparati.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo te se bleffo e dico al negoziante che ho sentito il 155 e mi ha detto che è possibile attivarlo anche con diverso intestatario e che loro mi hanno detto che se vogliono possono contattare il partner care?
visto che io il partner care non posso contattarlo ^_^
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ares ha detto:
secondo te se bleffo e dico al negoziante che ho sentito il 155 e mi ha detto che è possibile attivarlo anche con diverso intestatario e che loro mi hanno detto che se vogliono possono contattare il partner care?
visto che io il partner care non posso contattarlo ^_^

Direi che è una buona soluzione.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che WindTre ha riaperto la possibilità di attivare la sua Adsl nelle zone non coperte.
Fino a poche settimane fa, inserendo il mio indirizzo non mi dava la possibilità di attivare il servizio (proponeva Wind cube).
Stasera mi da la possibilità di attivare una misera 7 Mb (Fastweb da la possibilità di attivare la 20 Mb rete su Tim).
Sia sul sito Wind che Tre, con annessa possibilità di avere i 100 gb.
Io non credo di essere coperto, qualcuno può fare altre prove?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Evidentemente si sono resi conto senza wholesale non facevano più attivazioni...
Comunque sì ti confermo, a me fa attivare 7Mbit dove c'è già Tiscali 20Mbit in wholesale.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la limitazione a 7 mega da cosa dipende? La farei al volo se offrissero la 20

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me si tratta di un errore. Da sistema di negozio non è possibile attivare wlr attualmente, e nessuna comunicazione ufficiale ci è giunta in merito...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Spero sia un errore e comunque sarebbe anacronistico e imbarazzante offrire la 7 mega quando gli altri offrono la 20mega pure loro in wlr
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche oggi mi da la possibilità di attivare, ma con Wind a 29.90(!)
10d791c45861dccd5db569198f232d91.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Anche oggi mi da la possibilità di attivare, ma con Wind a 29.90(!)
10d791c45861dccd5db569198f232d91.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mi puoi fornire l'indirizzo completo in privato per fare una verifica su sistema di negozio?
In teoria le linee fuori copertura non dovrebbe essere possibile attivarle..
 
Top