Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WindTre primo gestore in Europa per traffico dati

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Grafici che parlano da soli:


index2.jpg



index.jpg


Fonte: http://media.tefficient.com/2017/12...revenue-Q3-2017-per-operator-21-Dec-rev-B.pdf

https://twitter.com/tefficient
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Secondo me Wind ha abbassato e sta abbassando le statistiche mondiali ed europee di velocità media (con velocità in 4g al di sotto del 3G) su speedtest ad esempio

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Secondo me Wind ha abbassato e sta abbassando le statistiche mondiali ed europee di velocità media (con velocità in 4g al di sotto del 3G) su speedtest ad esempio

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
Statistica dal mio punto di vista del tutto inutile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Secondo me Wind ha abbassato e sta abbassando le statistiche mondiali ed europee di velocità media (con velocità in 4g al di sotto del 3G) su speedtest ad esempio

Se anche fosse, è questione di poco perché ci sia un'inversione di tendenza netta. Nelle aree a rete unica le due reti non sono neanche lontanamente paragonabili.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe' nel 2017, se non erro, davano giga come se non ci fosse stato un domani...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Se anche fosse, è questione di poco perché ci sia un'inversione di tendenza netta. Nelle aree a rete unica le due reti non sono neanche lontanamente paragonabili.
infatti sono curioso di sapere come cambiano le statistiche :)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone per 2 GIGA ti fa pagare 10 euro (con min e SMS)
Tim per 2 GIGA ti fa pagare 12 euro (con min e SMS)
Wind per 30 GIGA ti fa pagare 10 euro (con min e SMS)
Tre per 30 GIGA ti fa pagare 10 euro (con min e SMS)

Vedete un po’ voi se non possono non avere un traffico di gran lunga maggiore rispetto a TIM e Voda

P.S. Evitate eventuali discussioni riguardo i costi delle varie offerte, sono andato a memoria e quindi potrei aver sbagliato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Tutto molto bello... ma qualcuno mi spiega come manterranno 24000 bts 4G+ con 32 milioni di clienti che fanno il doppio del traffico ma di media ti danno 7 euro al mese con tariffe discount? Chiedo eh... visto che vedo e credo che faranno la politica discount h3g e non la politica semplice di convenienza che era wind...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Tutto molto bello... ma qualcuno mi spiega come manterranno 24000 bts 4G+ con 32 milioni di clienti che fanno il doppio del traffico ma di media ti danno 7 euro al mese con tariffe discount? Chiedo eh... visto che vedo e credo che faranno la politica discount h3g e non la politica semplice di convenienza che era wind...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il problema più grande è Iliad secondo me, il suo imminente arrivo lascia presagire che la guerrà dei prezzi continuerà ancora per un po'. Se no basterebbe rimodulare le offerte a rete unica completata.
L'arrivo dei francesi complica un po' tutto effettivamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Spall_551 ha detto:
Vodafone per 2 GIGA ti fa pagare 10 euro (con min e SMS)
Tim per 2 GIGA ti fa pagare 12 euro (con min e SMS)
Wind per 30 GIGA ti fa pagare 10 euro (con min e SMS)
Tre per 30 GIGA ti fa pagare 10 euro (con min e SMS)

Vedete un po’ voi se non possono non avere un traffico di gran lunga maggiore rispetto a TIM e Voda

P.S. Evitate eventuali discussioni riguardo i costi delle varie offerte, sono andato a memoria e quindi potrei aver sbagliato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco il senso di postare delle tariffe e poi scrivere "potrei aver sbagliato".
Hai sbagliato TUTTO neanche qualcosa.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non capisco il senso di postare delle tariffe e poi scrivere "potrei aver sbagliato".
Hai sbagliato TUTTO neanche qualcosa.

Ecco, ci avrei scommesso...
Con il messaggio intendevo dire che Wind e Tre, a differenza di Tim e Vodafone, offrono un bundle dati ricchissimo quando, per lo stesso prezzo, Tim e Voda ti fanno 2 miseri Giga.
Comunque vabbè, era solo per evidenziare il fatto che non c’è da stupirsi se hanno tutto questo traffico da parte dei loro clienti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
A parte le winback sì, Wind e 3 hanno prezzi più bassi per il momento rispetto agli altri due. Il "problema" sarà appunto Iliad: già Jeffrey Hedberg aveva detto che le offerte winback a basso costo e tanti bundle rallentavano i guadagni dell'azienda, però ora presto arriverà Iliad e l'AD ha già detto di avere prezzi "sconvolgenti".
Per il dato comunque c'era da aspettarselo: è da considerarsi che comunque sono due brand distinti e come traffico potrebbero essere visti come "due operatori". Spero solo che la rete unica regga. Per ora non sembra andare male, anzi
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Tutto molto bello... ma qualcuno mi spiega come manterranno 24000 bts 4G+ con 32 milioni di clienti che fanno il doppio del traffico ma di media ti danno 7 euro al mese con tariffe discount? Chiedo eh... visto che vedo e credo che faranno la politica discount h3g e non la politica semplice di convenienza che era wind...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Semplicemente diventato la più satura e tornando al punto di prima? :)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco.... questo screenshot, SMS che mi è arrivato poco fa, cade proprio a fagiuolo.... come dicevo prima....giga a gogo come se non ci fosse un domani!!!
cbae2f190eb9de8504f9f43e90aa0005.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Spall_551 ha detto:
Ecco, ci avrei scommesso...
Con il messaggio intendevo dire che Wind e Tre, a differenza di Tim e Vodafone, offrono un bundle dati ricchissimo quando, per lo stesso prezzo, Tim e Voda ti fanno 2 miseri Giga.
Comunque vabbè, era solo per evidenziare il fatto che non c’è da stupirsi se hanno tutto questo traffico da parte dei loro clienti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me sembrano che siano ormai tutti allineati. Tim con 10 euro ti dà 30 giga, Vodafone 20.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
armi ha detto:
Ecco.... questo screenshot, SMS che mi è arrivato poco fa, cade proprio a fagiuolo.... come dicevo prima....giga a gogo come se non ci fosse un domani!!!
cbae2f190eb9de8504f9f43e90aa0005.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Per me é l'opposto.
Ho una sim Wind ed una Vodafone e ti assicuro che quella che mi manda SMS , regala giga , ecc é Vodafone . Non Wind.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Secondo me Wind ha abbassato e sta abbassando le statistiche mondiali ed europee di velocità media (con velocità in 4g al di sotto del 3G) su speedtest ad esempio

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk

Ma ti pagano per dire tali vaccate alla Parenzo???
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Wind tre hanno prezzi più bassi perché altrimenti a parità non li prenderebbe nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
I servizi abbinabili ad una sim vodafone, w/3 non li concepisce nemmeno. Solo l'opportunità di poterli avere ha un costo ed è normale che chi offre servizi meno evoluti costi di meno. Non è un regalo ma un normale comportamento per chi è più basico.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
g5x ha detto:
I servizi abbinabili ad una sim vodafone, w/3 non li concepisce nemmeno. Solo l'opportunità di poterli avere ha un costo ed è normale che chi offre servizi meno evoluti costi di meno. Non è un regalo ma un normale comportamento per chi è più basico.

Scusami, servizi di che tipo?
 
Top