Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A seguito della delibera AGCOM 68/18/CONS, che ha definito l’applicazione di una tariffa aggiuntiva per il tethering come lesiva del diritto all’accesso aperto ed equo alla rete, Vodafone ha introdotto nei propri sistemi una “opzione” che rende gratuito (erodendo i giga dell’offerta) l’utilizzo dell’hotspot web:

https://www.mondomobileweb.it/97394...dalita-hotspot-inclusa-nella-propria-offerta/

Si può richiedere telefonicamente o via chat al 190!
Che momento interessante per la trasparenza, dopo anni di magna magna 🧐


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Trovo comnque vergognoso che debba essere richiesta come opzione, fatto per cui continueranno a spillare €€€ ai poveri utenti che lo attivano, magari anche per sbaglio, però già un piccolo passo avanti.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Anche per me. Doveva essere automatico per tutti, come già fortunatamente succede con tutti gli altri operatori.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Da come ho capito sarà esteso a tutti infatti, ma entro fine mese sarà completato il tutto.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48


Attualmente il sito è in manutenzione, forse stanno inserendo le modifiche...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
theking ha detto:
Si sono accorti che tanto tutti l'hotspot lo fanno lo stesso?

Beh, non è un segreto... Su Android puoi cambiare le impostazioni a priori e su iPhone è stata Vodafone stessa a rendere l’APN modificabile! Avranno lucrato su quei pochi (anzi, probabilmente molti) che non hanno dimestichezza con queste cose...oppure con Google ed Aranzulla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
theking ha detto:
Si sono accorti che tanto tutti l'hotspot lo fanno lo stesso?
E' una direttiva dell'AGCOM come è riportato nel primo post.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatto. Con sim attivata prima del 25/3, mi hanno attivato la exclusive gratis. Vedremo dopo il 10 maggio che succederà.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Biomax ha detto:
Fatto. Con sim attivata prima del 25/3, mi hanno attivato la exclusive gratis. Vedremo dopo il 10 maggio che succederà.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

A me non hanno attivato la Exclusive gratis, mi hanno detto di aver abilitato una “opzione tecnica” che azzerava l’addebito del tethering! Chi altri ha sperimentato e come vi hanno risposto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Per alcuni vecchi clienti, pare sia la norma. Secondo alcuni siti di riferimento, nemmeno Vodafone sa come gestire la cosa.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Top