Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Upgrade fibra da 100 a 200 mega ma non arriva il modem

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
ho richiesto upgrade fibra 200 mega ad inizio febbraio, passando dalla 100... il piano lo hanno attivato in pochi giorni (precisamente il 13/02), ma a distanza di quasi due mesi non inviano il modem.
Continuano a prendere tempo, dicendo che sollecitano. Ad oggi non sanno indicare i tempi.
A voi come è andata? Da quanto siete in attesa?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Qualcosa non va? Scrivi tramite fb e minaccia passaggio ad ALTRO operatore
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
ho fatto di tutto, reclamo al CORECOM, tempestati di messaggi su twitter, nulla.... in attesa dal 7 febbraio del modem!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io li ho contattati praticamente dappertuttto... 155, chat sul sito, Twitter, Facebook...
Più gli dico di non darmi la solita risposta da bot, più lo fanno! Continuano a rispondere "la tua segnalazione è in gestione, ti aggiorneremo a breve".
In altri forum e nella pagina post di Wind ho letto anche di altri utenti in questa situazione.
Il modem per ora arriva solo ai nuovi clienti o a chi passa da ADSL, noi che abbiamo il vecchio apparato a 100 mega non siamo una priorità a quanto pare.
Si parla anche di una fantomatica anomalia ai loro sistemi per quanto riguarda la sostituzione dei modem, ma non so quanto sia affidabile questa informazione...
Di ritirare il modem presso il centro Wind non se ne parla, nonostante li abbiano a disposizione. Io dico ma a questo punto perché non ci liberano dal vincolo del modem? Almeno uno se lo acquista per i fatti propri al posto di rimanere bloccato per mesi senza sapere nulla.
L'unica sarebbe mandargli davvero la disdetta, solo così forse possiamo sbloccare questa cosa (in genere richiamano per sapere i motivi e fanno delle contro-offerte, magari in questo caso accelerano la pratica modem).
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
stesso iter, guarda cosa ho scritto su twitter, hanno sti BOT odiosi che rispondono sempre nello stesso modo


Wind
Ciao Vito, la tua segnalazione è in gestione e verrai aggiornato appena possibile. Ti invitiamo ad attendere, grazie.
13 mar

Vito
scusate, sto ancora aspettando il modem!

Vito
sono passati quasi 2 mes, senza telefono e internet, che problemi ci sono a spedire una scatola? Posso andarlo a ritirare da qualche parte?

Wind
Ciao Vito, la tua segnalazione è in gestione e verrai aggiornato appena possibile. Ti invitiamo ad attendere, grazie.

29 mar
Vito
scusate ma cosa ci vuole a farmi avere il modem e finire questa storia penosa?

Vito
Aspetto da due mesi un maledetto modem, non so a quale livello ci sia stato l'errore e non m'interessa saperlo ma per risolverlo non serve certo l'intervento del PAPA

Vito
basta prendere un modem, affidarlo al corriere e farmelo recapitare, sono mesi che "attendi che stiamo gestendo" nel mio immaginario dovrei immaginarvi impegnati a spostare un modem da un ufficio all'altro? Oppure ne state costruendo uno apposito per me? Non capisco, è così semplice, dai su, qualcuno, tu che leggi, prenditi la briga di risolvere un problema, fammi consegnare il modem! grazie

Wind
Ciao, la tua richiesta è in gestione. Ti faremo sapere al più presto.

1 apr
Vito
il 4 -5 e 9 di Marzo mi avete risposto nello stesso modo, o vi impegnate seriamente oppure abbiate la cortesia di aggiornare le risposte aggiungendo delle ulteriori risposte al BOT
Vito
Ah, stesso modo, vuol dire stesso identico testo "Ciao, la tua richiesta è in gestione. Ti faremo sapere al più presto."
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel frattempo sono intercorse ulteriori telefonate con la wind e sono tutt'ora stupiti di come il vecchio fritz box 7490, ho ribadito che invece di stupirsi dovrebbero spedirmi il modem previsto tipo d link 5592....

Mi sono organizzato in altro modo, ho recuperato un modem che potesse essere compatibile (pagato da me) e collegandolo mi chiedeva di inserire delle credenziali.

Ho chiamato il 155 per farmi dare le credenziali ma l'operatore ha detto che la linea funziona solo con il modem preconfigurato fornito da loro, non ci sono possibilità di avere ulteriori credenziali, ha timidamente cercato di collaborare nella configurazione ma alla fine, non riuscendoci, ha detto "non era per fare il presuntuoso ma se dico che non funziona, non funziona", ringrazio e riattacco.

Non domo faccio una ricerca sul web e trovo i giusti parametri per collegarmi dal modem acquistato, le inserisco e voilà, ora ho di nuovo internet (non ancora la telefonia perchè il modem che ho non ha il servizio voip)

Sono sempre più sorpreso dell'incompetenza del servizio tecnico telefonico fornito da Wind/Infostrada, gli operatori non sono per niente formati/preparati per assistere la clientela. Sono gentili si, ma INCOMPETENTI!

Resto in attesa fiducioso, dopo 60 gg, di ricevere il modem che mi hanno promesso....
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Beat ha detto:
Sono sempre più sorpreso dell'incompetenza del servizio tecnico telefonico fornito da Wind/Infostrada, gli operatori non sono per niente formati/preparati per assistere la clientela. Sono gentili si, ma INCOMPETENTI!

Purtroppo ho avuto modo di dover contattare praticamente tutti i servizi clienti e a meno di pochissime eccezioni questa è la situazione di tutti gli operatori: finché si fanno richieste semplici non ci sono troppi problemi, ma se si scende a qualcosa di più complicato è davvero avvilente ascoltare le risposte e cercare di far capire il problema.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
La situazione pare si sia sbloccata. Mi ha chiamato il corriere DHL per fissare la consegna. ;)
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
Un veloce aggiornamento, avevo fatto ricorso al CORECOM e Wind mi ha riconosciuto 50 euro di storno su fattura per servizio non usufruito + 100 euro di indennizzo per il disagio
 
Top