Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Contratto Wind Home Fibra 100/20 ma ADSL su area clienti

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon giorno ragazzi!
Ho sottoscritto un nuovo contratto per Wind Home Fibra 100/20 (22,90 euro/mese),
ma controllando nell'area clienti Wind, su Offerte in attivazione, risulta "tipo" ADSL.
E' normale? Io ho sottoscritto per FTTC, e dal sito Wind me la dava disponibile al mio indirizzo,
spero di non trovarmi una ADSL come la precedente.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Prova a sentire il 155
Ho chiamato e mi assicurano che è VDSL2 FTTC. Boh non capisco.
Domani arriva il tecnico, vediamo cosa dice lui.

Comunque se non fosse stata disponibile la fibra me l'avrebbero detto, no?
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Si e avresti pagato meno
Ho parlato con il tecnico e come sospettavo i database di Telecom sono sbagliati.
Il mio condominio risulta "abilitato" alla FTTC ma collegato direttamente in centrale a ben 1.6km di distanza.
L'armadietto di condominio riporta il numero dell'armadio di strada a 500 metri e quindi dovrei essere collegato lì.

Ora il tecnico ha segnalato l'errore e mi farà sapere. Probabilmente potrei avere anche la 200/20.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
lppedd ha detto:
Ho parlato con il tecnico e come sospettavo i database di Telecom sono sbagliati.
Il mio condominio risulta "abilitato" alla FTTC ma collegato direttamente in centrale a ben 1.6km di distanza.
L'armadietto di condominio riporta il numero dell'armadio di strada a 500 metri e quindi dovrei essere collegato lì.

Ora il tecnico ha segnalato l'errore e mi farà sapere. Probabilmente potrei avere anche la 200/20.

Cristo, quei database Telecom devono avere mille anni

Ma hai portato il numero o attivato una nuova linea? Nel primo caso, significa che anche il precedente gestore attingeva ad informazioni sbagliate...come hanno fatto a non accorgersene??


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Cristo, quei database Telecom devono avere mille anni

Ma hai portato il numero o attivato una nuova linea? Nel primo caso, significa che anche il precedente gestore attingeva ad informazioni sbagliate...come hanno fatto a non accorgersene??


Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora, in casa ho gia' una linea Fastweb, ADSL, e ne sto portando una seconda.
Penso che nessuno si sia accorto perchè nessuno ha fatto obiezioni. Tanti anni fa ho lasciato
fare tutto ai miei genitori ma ora, dato che questa è la mia linea personale, mi sono interessato
e ho studiato il dislocamente delle centraline e come interpretare i simboli/numeri sull'armadietto di condominio.

La linea attuale, ADSL, è agganciata direttamente alla centrale, quando avrebbero potuto agganciarla all'armadio di zona.
Penso anche che il motivo sia che nessuno del condominio si è più interessato a stipulare contratti per nuovi collegamenti.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
lppedd ha detto:
Allora, in casa ho gia' una linea Fastweb, ADSL, e ne sto portando una seconda.
Penso che nessuno si sia accorto perchè nessuno ha fatto obiezioni. Tanti anni fa ho lasciato
fare tutto ai miei genitori ma ora, dato che questa è la mia linea personale, mi sono interessato
e ho studiato il dislocamente delle centraline e come interpretare i simboli/numeri sull'armadietto di condominio.

La linea attuale, ADSL, è agganciata direttamente alla centrale, quando avrebbero potuto agganciarla all'armadio di zona.
Penso anche che il motivo sia che nessuno del condominio si è più interessato a stipulare contratti per nuovi collegamenti.

Uh, la rete rigida, quella maledetta

Ma aspetta...quindi nella stessa casa hai due linee in entrata? Hai avvisato Infostrada che vuoi che portino cavi nuovi e non attivino sugli attuali occupati da Fastweb? Non so come funzioni, in questo caso, ma devono entrare fisicamente due linee nella casa, no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Uh, la rete rigida, quella maledetta

Ma aspetta...quindi nella stessa casa hai due linee in entrata? Hai avvisato Infostrada che vuoi che portino cavi nuovi e non attivino sugli attuali occupati da Fastweb? Non so come funzioni, in questo caso, ma devono entrare fisicamente due linee nella casa, no?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo, ho aperto un contratto per una linea completamente nuova! C'è da collegare il mammut alla linea in entrata
e passare il cavo fin sopra l'appartamento. Poi mi arrangio a far passare il doppino telefonico (o l'ethernet schermato)
fino in camera.
In ogni caso quando c'è il tecnico ci sono anche io :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
lppedd ha detto:
Certo, ho aperto un contratto per una linea completamente nuova! C'è da collegare il mammut alla linea in entrata
e passare il cavo fin sopra l'appartamento. Poi mi arrangio a far passare il doppino telefonico (o l'ethernet schermato)
fino in camera.
In ogni caso quando c'è il tecnico ci sono anche io :D

Ah ecco ecco! Meglio, non si sa mai cosa possa combinare sennò

Beh, facci sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ah ecco ecco! Meglio, non si sa mai cosa possa combinare sennò

Beh, facci sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mercoledì ho il tecnico Tim a casa. Sono stato allacciato all'armadio di strada... A 600 metri pedonali...
Prevedo circa 30mbps in download e forse 10mbps in upload.
Se è così faccio una terza linea e uso un bilanciatore
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Si e avresti pagato meno
callfan ha detto:
Ah ecco ecco! Meglio, non si sa mai cosa possa combinare sennò

Beh, facci sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Eccomi qui. Attivata e sono ad un costante 52 download / 10+ upload.

Navigando in debug con Putty nel router, mi risulta attivo il profilo 8b! Cioè il profilo da centrale!!
Secondo voi se chiamo e chiedo il cambio a 17a rischio di ritrovarmi con una connessione peggiore?
Il tecnico ha fatto due prove con due profili differenti (NON SO QUALI MANNAGGIA) e il primo ha dato 37/14, il secondo, appunto, 55/11.
Non vorrei che il primo fosse il 17a
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Io lascerei stare così

La velocità è calata a 45mbit/s. Me l'aspettavo.
Posso sostituire il modem in comodato d'uso con un FritzBox oppure sono obbligato ad usare il loro?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
L'offerta attuale che costa €22.90 include i €2 al mese del modem o no? Non si capisce molto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
L'offerta attuale che costa €22.90 include i €2 al mese del modem o no? Non si capisce molto.

La promo web attuale è 22.90€ al mese. Il modem è incluso ma in vendita abbinata a 0€ al mese x 48 mesi (rata finale 79€). La rata del modem c'è ma è scontata a zero, nel senso che se chiudi prima dei 48 mesi le rate restanti te le fanno pagare comunque 2€ al mese e anche la rata finale, solo in caso di chiusura prima dei 48 mesi.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Grazie a tutti, posso andare ad attivare la sim 100GB da subito già? Da qualche parte ho letto l'invito ad andarla a ritirare, forse era nel messaggio di attivazione. Sbaglio?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Grazie a tutti, posso andare ad attivare la sim 100GB da subito già? Da qualche parte ho letto l'invito ad andarla a ritirare, forse era nel messaggio di attivazione. Sbaglio?

Io consiglio di ritirarla nel momento in cui il fisso sia attivo e funzionante. Questo solo per evitare problemi, in caso di ko attivazione del fisso ti troveresti poi a dover tribolare per farti disattivare la scheda dati che va a pagamento 30giga a 10€ al mese...
 
Top