Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Smartphone Samsung dual sim compatibile con VoLTE e 4.5g di tim

Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Esiste uno smartphone samsung dual sim compatibile con VoLTE e 4.5g?Avevo visto l's9 e il note 8 ma le versioni brandizzate non sono dual sim ed il problema è che il telefono lo devo prendere a rate con tim,c'è una soluzione?Premetto che ho la possibilità di prenderlo anche con partita iva se c'è qualche offerta particolare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Esiste uno smartphone samsung dual sim compatibile con VoLTE e 4.5g?Avevo visto l's9 e il note 8 ma le versioni brandizzate non sono dual sim ed il problema è che il telefono lo devo prendere a rate con tim,c'è una soluzione?Premetto che ho la possibilità di prenderlo anche con partita iva se c'è qualche offerta particolare.

Per samsung l'unica credo sia sbrandizzare e mettere la no brand. In quel modo dovrebbe diventare 2ual sim.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Per samsung l'unica credo sia sbrandizzare e mettere la no brand. In quel modo dovrebbe diventare 2ual sim.
Purtroppo ho letto su internet che non è così perché manca proprio il secondo imei nella partizione EFS.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Invece sulle versioni no brand di s9 e note 8 il VoLTE di e il 4.5g di tim funzionano lo stesso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Invece sulle versioni no brand di s9 e note 8 il VoLTE di e il 4.5g di tim funzionano lo stesso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Con Oreo sembra di sì (DjAndrea potrà confermare ).
Note 8 fino a quando non esce Oreo serve il brand per il mimo 4*4 e 256qam . Il volte va con il nobrand
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Con Oreo sembra di sì (DjAndrea potrà confermare ).
Note 8 fino a quando non esce Oreo serve il brand per il mimo 4*4 e 256qam . Il volte va con il nobrand
Ora ho quotato un post di djandrea così vediamo se conferma,oreo per note 8 dovrebbe essere previsto a breve se non erro.
L'unico dubbio che mi rimane è note 8 è molto più grande di s7 edge?
Con l's9 non mi ci troverei come con l's8 (di cui ho fatto il reso) per via dello schermo stretto e alto perciò non so proprio che telefono prendere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Invece sulle versioni no brand di s9 e note 8 il VoLTE di e il 4.5g di tim funzionano lo stesso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

su s9+ no brand funziona tutto (mimo 4x4 , 256qam b32 , volte)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Ora ho quotato un post di djandrea così vediamo se conferma,oreo per note 8 dovrebbe essere previsto a breve se non erro.
L'unico dubbio che mi rimane è note 8 è molto più grande di s7 edge?
Con l's9 non mi ci troverei come con l's8 (di cui ho fatto il reso) per via dello schermo stretto e alto perciò non so proprio che telefono prendere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah per la nuova moda di "telefoni telecomandi" stretti e lunghi ti quoto in pieno. A me note 8 e s8 plus (visti e toccati con mano da amici) non piacciono proprio perché sembrano de telecomandi..e con lo schermo Edge ancora più stretti. Salvo solo la variante base , la non plus, che mi sembra più normale. Tra tutti il meno lungo é sicuramente s7 edge , che però supporta "solo" i 3CA. No mimo e no 256qam.
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ah per la nuova moda di "telefoni telecomandi" stretti e lunghi ti quoto in pieno. A me note 8 e s8 plus (visti e toccati con mano da amici) non piacciono proprio perché sembrano de telecomandi..e con lo schermo Edge ancora più stretti. Salvo solo la variante base , la non plus, che mi sembra più normale. Tra tutti il meno lungo é sicuramente s7 edge , che però supporta "solo" i 3CA. No mimo e no 256qam.
Purtroppo da possessore del note 8 devo darti ragione: per ostinarmi a tenerlo con una mano mi sono beccato la sindrome del tunnel carpale e sarò costretto a venderlo, peccato perché è un prodotto validissimo sotto tutti gli aspetti (tranne appunto le dimensioni e la batteria)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
su s9+ no brand funziona tutto (mimo 4x4 , 256qam b32 , volte)

Molto interessante: sai dove posso testare il mimo 4*4 a Milano con tim o Vodafone?
Ho Oreo e un s8 no brand
con Wind ho trovato diverse zone dove con un altro telefono mi dice tx antenna 4 ma Con il mio s8 non rilevo mai mimo 4* 4 poiché non va mai oltre per la voce “mimo ri “ a 2... grazie per qualunque indicazione saprai darmi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
khomeini ha detto:
Molto interessante: sai dove posso testare il mimo 4*4 a Milano con tim o Vodafone?
Ho Oreo e un s8 no brand
con Wind ho trovato diverse zone dove con un altro telefono mi dice tx antenna 4 ma Con il mio s8 non rilevo mai mimo 4* 4 poiché non va mai oltre per la voce “mimo ri “ a 2... grazie per qualunque indicazione saprai darmi.
Bhe ora anche con Wind ed s8 no brand Oreo dovresti vedere il mimo 4*4
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
Molto interessante: sai dove posso testare il mimo 4*4 a Milano con tim o Vodafone?
Ho Oreo e un s8 no brand
con Wind ho trovato diverse zone dove con un altro telefono mi dice tx antenna 4 ma Con il mio s8 non rilevo mai mimo 4* 4 poiché non va mai oltre per la voce “mimo ri “ a 2... grazie per qualunque indicazione saprai darmi.

forse per tim dovresti andare ai navigli (ma non sono sicuro sia attivo) , purtroppo quella è "colpa" di wind , l'antenna ha mimo 4x4 ma wind non l'ha attivato , anche qui a sanremo ci sono diverse wind 4x4 , ma solo su 1 (per ora) è attivato , su mimo dovrebbe darti un 3 (mimo 4x4)
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
forse per tim dovresti andare ai navigli (ma non sono sicuro sia attivo) , purtroppo quella è "colpa" di wind , l'antenna ha mimo 4x4 ma wind non l'ha attivato , anche qui a sanremo ci sono diverse wind 4x4 , ma solo su 1 (per ora) è attivato , su mimo dovrebbe darti un 3 (mimo 4x4)

Ottimo quindi volendo pure con wind. Ma stupendo. Tu lo hai già trovato attivo a Milano mimo 4x4? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
khomeini ha detto:
Ottimo quindi volendo pure con wind. Ma stupendo. Tu lo hai già trovato attivo a Milano mimo 4x4? Grazie

Quando sono stato a Milano prima di natale, il mimo era attivo su un bel po di bts
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Quando sono stato a Milano prima di natale, il mimo era attivo su un bel po di bts

attenzione , service mode 4x2 on è detto che sia attivo , bisogna verificare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
djandrea ha detto:
attenzione , service mode 4x2 on è detto che sia attivo , bisogna verificare
Ok. Lo davo per scontato che se era 4 in trasmissione, era attivo. Quindi a volte rimane 4*2 anche sui telefoni che supportano il 4*4 ?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ok. Lo davo per scontato che se era 4 in trasmissione, era attivo. Quindi a volte rimane 4*2 anche sui telefoni che supportano il 4*4 ?

es su nsg appare 4x2 su smartphone senza mimo 4x4 ma con smartphone che supportano mimo 4x4 non ci va e non è il tel , qua a sanremo molte bts sono cosi , per ora solo 1 l'ho notata con mimo 4x4 correttamente abilitato
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Alla fine ho preso l'S9 con la tim quindi monosim.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top