Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura e qualità servizio dati Wind e Tre in Veneto

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Apro questo forum per testare con la community il segnale Wind e Tre in tutto il Veneto.
Ecco uno SpeedTest di Wind appena fuori Verona:
6bd0682e28e3004d1e09d3f950be93e8.jpg

Connesso a B20 che dista 4 km...non proprio eccellente...
Scrivete che sono curioso
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nel Veneto stanno unendo le reti e le forze in provincia di Venezia, Venezia compresa. Da questa provincia è iniziato lo swap a ZTE e la rete unica Wind3
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Nel Veneto stanno unendo le reti e le forze in provincia di Venezia, Venezia compresa. Da questa provincia è iniziato lo swap a ZTE e la rete unica Wind3

Per fortuna che allora qualcosa si muove...
In centro città a Verona in moltissimi edifici il segnale è quasi assente e, se è presente, ha prestazioni scarse...
Speriamo che facciano in fretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Guarda sulla mappa di Alex per essere SEMPRE aggiornato. Consulta anche cellmapper. E leggi il forum. Avrai news prima di tutti
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Avrei una personale curiosità che vorrei condividere con il forum...
Qualche anno fa (sono di Verona) ho fatto una scampagnata sui Colli Berici e avevo notato il pessimo ma veramente pessimo segnale di Wind, nulla a che vedere con Vodafone e Tim (parlo di segnale in generale, poi la velocità non ricordo...troppo tempo). Per coloro che frequentano magari spesso la zona, ci sono novità? Il segnale (2G, 3G e forse 4G) com’è? Al pari di Voda e Tim?
Ripeto, semplice curiosità...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Devo dire che w3 mi ha piacevolmente stupito tra Treviso/Pordenone/Trieste

È superiore a Tim come omogeneità del segnale
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Superiore a tim come uniformità???
Ti piace vincere facile.... tim È tutto TUTTO tutto tranne che uniforme.
Tim va bene per i pensionati senza dati.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
eXtasy ha detto:
Superiore a tim come uniformità???
Ti piace vincere facile.... tim È tutto TUTTO tutto tranne che uniforme.
Tim va bene per i pensionati senza dati.
dici che Tim vive di rendita? 
Wind3 prima della nuova rete qua faceva davvero schifo..
E Vodafone come la vedi?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Voda si sta lentamente svegliando dal coma.
In ritardo? Decisamente...con il lockdown la rete Vodafone era tutto tranne che giga...e le lamentele sono State tantissime... Sulla audio 2g non ne parliamo.

Ma la più arretrata è Tim senza dubbio. Potenzialità non sfruttate all ennesima potenza.
Indubbiamente sia Tim che Vodafone sono state ferme anche in attesa dell' esito dell' indagine sulla fusione della rete e relativo nulla osta.

Se windtre non avesse avuto la sega del ban zte di Trump sarebbe stata estremamente superiore perché li avrebbe bruciati sul tempo... asfaltati.
Nonostante tutte le sfighe cmq si stanno muovendo molto bene anche sul fronte nuove siti ove mancano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Voda si sta lentamente svegliando dal coma.
In ritardo? Decisamente...con il lockdown la rete Vodafone era tutto tranne che giga...e le lamentele sono State tantissime... Sulla audio 2g non ne parliamo.

Ma la più arretrata è Tim senza dubbio. Potenzialità non sfruttate all ennesima potenza.
Indubbiamente sia Tim che Vodafone sono state ferme anche in attesa dell' esito dell' indagine sulla fusione della rete e relativo nulla osta.

Se windtre non avesse avuto la sega del ban zte di Trump sarebbe stata estremamente superiore perché li avrebbe bruciati sul tempo... asfaltati.
Nonostante tutte le sfighe cmq si stanno muovendo molto bene anche sul fronte nuove siti ove mancano.


Lato rete la penso molto simile a te, però W3 deve imparare a sfruttarla. Non si può fare un lavoro simile e distruggere tutto col marketing che hanno.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Comunque hanno fatto davvero un super lavoro sulla rete.
Davvero qua non è più la rete di quando la riprovai (con iliad) 2 anni fa.

Non ha i mega picchi di Tim (150+) ma è comunque molto omogenea (15-20 ovunque o quasi).

In chiamata mi sembra stia sempre in 3g (quindi non va in 2g come la vecchia rete Wind), confermate sia così la nuova impostazione Ericsson/zte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
alealeale+++ ha detto:
Comunque hanno fatto davvero un super lavoro sulla rete.
Davvero qua non è più la rete di quando la riprovai (con iliad) 2 anni fa.

Non ha i mega picchi di Tim (150+) ma è comunque molto omogenea (15-20 ovunque o quasi).

In chiamata mi sembra stia sempre in 3g (quindi non va in 2g come la vecchia rete Wind), confermate sia così la nuova impostazione Ericsson/zte?


Si il passaggio in 2G non avviene quasi mai, in molte zone è proprio disattivo.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Io mi trovo molto bene con la rete WindTre a Verona, la uso tramite PosteMobile e la qualità mi sembra molto buona, soprattutto lato voce, le chiamate sono sempre in 3G con una qualità audio ottima, altroché Vodafone che come ti sposti di una virgola ti sbatte direttamente sul 2G e ci resti fino alla fine della conversazione accompagnato da una qualità audio anni novanta ripetendo più volte “mi senti??” “ci sei??”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,493
Reazioni
425
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Io mi trovo molto bene con la rete WindTre a Verona, la uso tramite PosteMobile e la qualità mi sembra molto buona, soprattutto lato voce, le chiamate sono sempre in 3G con una qualità audio ottima, altroché Vodafone che come ti sposti di una virgola ti sbatte direttamente sul 2G e ci resti fino alla fine della conversazione accompagnato da una qualità audio anni novanta ripetendo più volte “mi senti??” “ci sei??”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora preparati a fare mnp, visto che Poste Mobile passerà su rete Vodafone

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
giovax ha detto:
Allora preparati a fare mnp, visto che Poste Mobile passerà su rete Vodafone

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Infatti, probabilmente farò portabilità verso WindTre dato che mi sto trovando particolarmente bene con la loro rete.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
A Cittadella (PD) Wind3 mi sembra messo maluccio, 1 impianto solo per il centro città rispetto a TIM e Vodafone con 4-5 a testa, il comune fa circa 20mila abitanti. Qualcuno ha avuto esperienza diretta?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
Allora preparati a fare mnp, visto che Poste Mobile passerà su rete Vodafone

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
peggio di  Vodafone come qualità voce non c è nulla
 
Top