Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Restituzione credito residuo, che fare se Vodafone non risponde?

G

giovax

Guest
Chiedo consiglio su quale sia la procedura più lineare e corretta in questo caso.
Quando feci portabilità Wind non ha fatto il trasferimento del credito da Vodafone. Ho mandato quindi la PEC a fine dicembre, nessuna risposta, i 60 giorni sono passati a questo punto.
Ho reinviato la richiesta anche per raccomandata cartacea a fine gennaio. Nessuna risposta.
E' normale che non rispondano a nulla?
i 60 giorni sono solari o lavorativi?
Se non mandano l'assegno si deve aprire la conciliazione al corecom?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
giovax ha detto:
Chiedo consiglio su quale sia la procedura più lineare e corretta in questo caso.
Quando feci portabilità Wind non ha fatto il trasferimento del credito da Vodafone. Ho mandato quindi la PEC a fine dicembre, nessuna risposta, i 60 giorni sono passati a questo punto.
Ho reinviato la richiesta anche per raccomandata cartacea a fine gennaio. Nessuna risposta.
E' normale che non rispondano a nulla?
i 60 giorni sono solari o lavorativi?
Se non mandano l'assegno si deve aprire la conciliazione al corecom?
Domanda , m tu hai chiesto il trasferimento del credito ? Non é una cosa automatica...e se non lo richiedi non viene fatto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Domanda , m tu hai chiesto il trasferimento del credito ? Non é una cosa automatica...e se non lo richiedi non viene fatto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

era una sim presa on line ..... nei fogli che mi fece firmare di corsa il corriere a posteriori ho scoperto che avevo saltato quella sul trasferimento del credito. Poco male, invece che 1.5 euro ci rimetto 6 euro, ma il problema è che Vodafone non ha mai dato cenno di vita né alla richiesta via PEC né alla raccomandata.... il problema è questo adesso.
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Io avevo scritto sulla pagina di facebbok quando non mi avevano trasferito il credito e dopo le verifiche fatte da loro mi hanno fatto un assegno da 45€ e anche 2gb per 3 rinnovi aggratis
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema più grave è la mancata risposta...
Entro 60 giorni solari sono obbligati a risponderti.

Vai di Corecom e prendi anche qualcosa...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
fedfed ha detto:
Il problema più grave è la mancata risposta...
Entro 60 giorni solari sono obbligati a risponderti.

Vai di Corecom e prendi anche qualcosa...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Aspetterò anche i 60 giorni dalla raccomandata cartacea ......
grazie a tuti dei consigli
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
era una sim presa on line ..... nei fogli che mi fece firmare di corsa il corriere a posteriori ho scoperto che avevo saltato quella sul trasferimento del credito. Poco male, invece che 1.5 euro ci rimetto 6 euro, ma il problema è che Vodafone non ha mai dato cenno di vita né alla richiesta via PEC né alla raccomandata.... il problema è questo adesso.

Aspetta, ma a quanto ammontava il credito da trasferire?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
callfan ha detto:
Aspetta, ma a quanto ammontava il credito da trasferire?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sulla 40ina di euro. Perché fa differenza per Vodafone?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Sulla 40ina di euro. Perché fa differenza per Vodafone?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ah no ok scusa! Perché avevo letto “ci rimetterò 1.50€” e credevo che fosse quello l’importo, quindi volevo dirti che c’erano le spese di gestione del trasferimento... Ma assolutamente per 40€ che si muovano! Secondo me hai tutti gli estremi per andare fin da subito di Corecom.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Prima però, fai un ulteriore reclamo a vodafone per non aver risposto in tempo alla tua precedente pec... se anche perdi i soldi della sim, ti rifai con l'indennizzo per mancata risposta
 
G

giovax

Guest
mi manca uno screenshot del credito residuo Vodafone prima della mnp in uscita .....
loro potrebbero sostenere che non avevo credito, per cui non hanno proceduto al rimborso via assegno .....
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
In che data hai fatto portabilità da Vodafone a Wind, lasciando circa 40€ sui sistemi del primo gestore?
Sai quantificare con certezza quanto avevi sulla sim Vodafone, prima della disattivazione?
 
G

giovax

Guest
con calma e pazienza hanno inviato l'assegno ..... , la cifra è corretta, unico neo è che lo hanno spedito come lettera semplice e non come raccomandata
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
con calma e pazienza hanno inviato l'assegno ..... , la cifra è corretta, unico neo è che lo hanno spedito come lettera semplice e non come raccomandata

L'importante che arriva :lol:
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
certo, però inviare valori per posta non tracciata è a loro rischio e pericolo.

Vero, però è pur sempre un assegno circolare non trasferibile, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Con gli assegni è prassi mandarli per posta ordinaria, tanto può incassarli solo il beneficiario! Se vanno persi o rubati, li riemettono e pace...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top