Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Usate una VPN ?
Se si quale ?
Usare una VPN sul cell può falsare delle prove come ad esempio speedtest, cellmapper o simili ?
 
G

giovax

Guest
Giony ha detto:
Usate una VPN ?
Se si quale ?
Usare una VPN sul cell può falsare delle prove come ad esempio speedtest, cellmapper o simili ?

speedtest ovviamente si, cellmapper no, la vpn non riguarda la parte radio che viene monitorata da cellmapper.
VPN gratis ne esistono poche, alcune sono in abbinamento ai vari antivirus. Altrimenti solo per il browsing c'è TOR
 
G

giovax

Guest
rimane sempre da domandarsi quale sia la riservatezza reale di queste vpn ....
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Grazie a tutti e due.


giovax ha detto:
rimane sempre da domandarsi quale sia la riservatezza reale di queste vpn ....
Se non ne usi nessuna non resterai riservato per nessuno, poi puoi fare in Italia come tu fossi all'estero.

Ma veramente nessuno la usa?
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
2
Punteggio
8
Io uso una VPN perché uso molto spesso sono costretto a usare una rete WiFi aperta.
Ho scelto Tunnelbear perché è molto semplice da usare e condivido l'account con i miei familiari.
In alternativa a Tunnelbear, avrei fatto un abbonamento con Mullvad.
Mi ero abbonato a GhostVPN sfruttando una promozione ottima, però purtroppo sulla WiFi aperta non c'era verso di farlo funzionare e ho dovuto chiedere il rimborso...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Uso NordVPN per riuscire a scaricare con Eolo, ma ha iniziato a limitare anche le VPN :thumbdown: , a volte anche su cellulare quando mi collego ai WiFi aperti di locali etc e mi trovo abbastanza bene.

E' compatibile con OpenVPN, così è installabile praticamente su qualunque tipo di dispositivo: all'inizio lo avevo impostato nel router, ma a seguito delle ulteriori limitazioni lo uso solo quando mi serve dal pc.
 
Top