Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema: BLOCCO traffico dati... che non si sblocca!?!

gb

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Soprattutto a chi mi conosce da oltre 10 anni...

Ho un problema che non riesco a risolvere: confido nei vostri consigli!

Premessa n.1:
Ho un iphone 6s che non ha mai dato problemi con Wind.
Avevo attiva un'opzione 'ALL BIG' che mi dava 400 sms, 400 minuti ed 1GB al costo mensile di 10,00 euro (in promo per 5 anni, dal 2013, rispetto al costo effettivo di 25,00 euro)
Ho attivo 'PIENO WIND' e 'PIENO WIND SMS' con un discreto bonus accumulato in tanti anni.

Premessa n.2:
A fine gennaio ricevo un sms che mi informava che da febbraio 2018 il costo della mia opzione 'ALL BIG' sarebbe passato dai 10,00 euro in promo, ai 25,00 euro mensili, in maniera definitiva.
Chiaramente, vista il nuovo canone, provvedo alla disattivazione dell'opzione All Big, mantenendo attivi i due Pieni Wind e conservando il bonus. Visualizza allegato 5
In pratica avrei iniziato a consumare il bonus tanto con le chiamate e sms tradizionali, quanto per la navigazione dati...

E così è stato...

Problema:
il 12/02 ricevo un sms dal 4011 che mi informava del blocco traffico dati per raggiungimento soglia mensile.
Il messaggio conteneva le istruzioni per rimuovere il blocco. Di fatto, però, NON RIUSCIVO a sbloccare un bel niente.
Visualizza allegato 4

Contatto il servizio assistenza clienti su Twitter: nessun risultato.
Vado in un centro Wind della mia città: nulla, mi consigliano di chiamare il 155
Chiamo il 155 ed aprono una segnalazione.
Oggi, dopo esattamente 1 settimana (!!!) mi arriva un sms da Wind che mi informa che, dalle verifiche da loro effettuate, non risulta alcun disservizio sulla mia linea.Visualizza allegato 6

Cosa mi consigliate di fare?

Vi allego gli screenshot degli sms del Gestore.

PS: chiaramente, i parametri di rete sono stati più volte controllati; il telefono è stato più volte riavviato; ho provato a togliere e rimettere la simcard; ecc.

PS: scusate il post lunghissimo... e GRAZIE mille per l'attenzione che avete dedicato.
 

gb

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Da 10 a 25€ mai sentito
Si trattava di una All Inclusive del 2013...
Il canone era di 25,00 euro al mese, ma in promo per 5 anni c’era uno sconto che abbassava il canone a 10,00 euro.

Comunque non è questo il problema in oggetto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
gb ha detto:
Ciao a tutti! Soprattutto a chi mi conosce da oltre 10 anni...

Ho un problema che non riesco a risolvere: confido nei vostri consigli!

Premessa n.1:
Ho un iphone 6s che non ha mai dato problemi con Wind.
Avevo attiva un'opzione 'ALL BIG' che mi dava 400 sms, 400 minuti ed 1GB al costo mensile di 10,00 euro (in promo per 5 anni, dal 2013, rispetto al costo effettivo di 25,00 euro)
Ho attivo 'PIENO WIND' e 'PIENO WIND SMS' con un discreto bonus accumulato in tanti anni.

Premessa n.2:
A fine gennaio ricevo un sms che mi informava che da febbraio 2018 il costo della mia opzione 'ALL BIG' sarebbe passato dai 10,00 euro in promo, ai 25,00 euro mensili, in maniera definitiva.
Chiaramente, vista il nuovo canone, provvedo alla disattivazione dell'opzione All Big, mantenendo attivi i due Pieni Wind e conservando il bonus.
In pratica avrei iniziato a consumare il bonus tanto con le chiamate e sms tradizionali, quanto per la navigazione dati...

E così è stato...

Problema:
il 12/02 ricevo un sms dal 4011 che mi informava del blocco traffico dati per raggiungimento soglia mensile.
Il messaggio conteneva le istruzioni per rimuovere il blocco. Di fatto, però, NON RIUSCIVO a sbloccare un bel niente.


Contatto il servizio assistenza clienti su Twitter: nessun risultato.
Vado in un centro Wind della mia città: nulla, mi consigliano di chiamare il 155
Chiamo il 155 ed aprono una segnalazione.
Oggi, dopo esattamente 1 settimana (!!!) mi arriva un sms da Wind che mi informa che, dalle verifiche da loro effettuate, non risulta alcun disservizio sulla mia linea.

Cosa mi consigliate di fare?

Vi allego gli screenshot degli sms del Gestore.

PS: chiaramente, i parametri di rete sono stati più volte controllati; il telefono è stato più volte riavviato; ho provato a togliere e rimettere la simcard; ecc.

PS: scusate il post lunghissimo... e GRAZIE mille per l'attenzione che avete dedicato.

Io riproverei a sentire il 155..tramite assistenza social o Veon. Alla fine tu non riesci a disattivare un servizio al di là della storia precedente . Sicuramente c'è una anomalia sulla sim che in genere si risolve alla dura .. con sostituzione sim se il 155 non riesce. Ma non é sempre detto.
In ogni caso devi solo dire che non riesci a disattivare il servizio del blocco traffico dati e devono risolverti il problema.
 

gb

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In ogni caso devi solo dire che non riesci a disattivare il servizio del blocco traffico dati e devono risolverti il problema.

Grazie del consiglio!
Ho provato tramite 155 (tradizionale) e mi hanno dato un comando da inviare via sms che è risultato non corretto... :nonso:

Ho provato a disattivare il traffico dati e riattivarlo via sms al 4033 (blocco internet no/si), ma, nonostante i messaggi di conferma da parte di Wind, sono ancora senza connessione dati... :O

Anche a me era balenata l'idea del cambio sim... ma se poi non risolvo? 15 euro buttati via? :sigh:
 
Top