Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Amare gli animali

Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
Anche se questo forum si occupa di telefonia e di tecnologia, vorrei parlare dei problemi che affliggono le nostre città, la non curanza del randagismo, un problema diffuso soprattutto al sud. Contrariamente al titolo del post, guardate cosa è successo a Sciacca. Anche se nel mio paese non scherzano pure con questi casi di avvenimenti. Io e mio fratello ne abbiamo salvato alcuni (nel mio paese). Il link:
ad869ac5706cd54eaaa9dad7cd2d92d3.jpg


5817a5d0e4cf98e83a662fcd8c17d18d.jpg


5faa5ee7f4c1170823b1b7f69bd3e4ec.jpg


d6467b29cbde62a678ecfe94edf112cb.jpg


77ffee19c189c5ae807cf02a0f31ba79.jpg


Ma cosa hanno fatto di male?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
Purtroppo l'anno scorso sempre nel mio paese due dei sei cani salvati sono morti perché si sono allontanati, li abbiamo cercati da tutte le parti, una l'abbiamo trovata morta mentre l'altro non lo abbiamo più ritrovato, si può intuire che fine abbia fatto. Era morto pure un gatto che aveva mangiato l'esca.

99eb091952caa60a84d24c86d4a3af06.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Anche se questo forum si occupa di telefonia e di tecnologia, vorrei parlare dei problemi che affliggono le nostre città, la non curanza del randagismo, un problema diffuso soprattutto al sud. Contrariamente al titolo del post, guardate cosa è successo a Sciacca. Anche se nel mio paese non scherzano pure con questi casi di avvenimenti. Io e mio fratello ne abbiamo salvato alcuni (nel mio paese). Il link:
ad869ac5706cd54eaaa9dad7cd2d92d3.jpg


5817a5d0e4cf98e83a662fcd8c17d18d.jpg


5faa5ee7f4c1170823b1b7f69bd3e4ec.jpg


d6467b29cbde62a678ecfe94edf112cb.jpg


77ffee19c189c5ae807cf02a0f31ba79.jpg


Ma cosa hanno fatto di male?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Cercate di fare il possibile ragazzi, non si scherza con queste cose ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
gially ha detto:
Cercate di fare il possibile ragazzi, non si scherza con queste cose ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Il fatto è che siamo da soli noi animalisti, siamo abbandonati dalle istituzioni. Non intervengono. Paghiamo tutto di tasca nostra, ma la soddisfazione di averli strappati alla morte e di vederli ancora vivi e sani è immensa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Qui al nord, o almeno da me, un tale randagismo per fortuna non c'è...vuoi perché chi adotta cani ha l'obbligo di sterilizzarli, vuoi che magari c'è qualche canile in piu...
Purtroppo le esche le fanno pure qui, e pure in aumento, non per i randagi quasi inesistenti ma per i cani domestici portati a spasso...è vero che è pieno di padroni incivili abbiamo parchi e marciapiedi ridotti un campo di battaglia, ma il cane che colpa ha prenditela col padrone! Alla fine ci rimette il cane per colpa della deficienza delle persone da una parte e dall'altra...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Da me per fortuna negli ultimi 15 anni le cose sono notevolmente migliorate...prima in ogni paesino c'erano veramente tantissimi cani randagi e pochi, pochissimi canili.
E quei pochi canili erano più dei lager nazisti.
http://www1.adnkronos.com/Archivio/...E-CORDE-VOCALI-DI-190-CANI-A-LECCE_163500.php

Ora per fortuna tutto è cambiato per il meglio, e sono veramente pochi i randagi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma posso chiedere il motivo di così tanto randagismo?
Qui da me sono soprattutto i cacciatori ad abbandonare i cani quando questi non sono più in grado di cacciare, poi si accoppiano e ne nascono altri. Dodici anni fa in un cassonetto vicino casa mia abbiamo trovato di notte 3 cuccioli, si vedeva benissimo che erano nati da pochi giorni. Subito li abbiamo presi poi ci siamo affezionati e ce li siamo tenuti, sono dei segugi italiani. In pratica i cacciatori si sono tenuti le femmine e hanno letteralmente buttato i maschi. Il comune dovrebbe provvedere alla sterilizzazione ma non lo fa. Oltretutto i cani che prendono li mandano al canile di Crotone e mi chiedo se ciò sia lecito visto che siamo in un'altra regione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Da me per fortuna negli ultimi 15 anni le cose sono notevolmente migliorate...prima in ogni paesino c'erano veramente tantissimi cani randagi e pochi, pochissimi canili.
E quei pochi canili erano più dei lager nazisti.
http://www1.adnkronos.com/Archivio/...E-CORDE-VOCALI-DI-190-CANI-A-LECCE_163500.php

Ora per fortuna tutto è cambiato per il meglio, e sono veramente pochi i randagi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Scusatemi per il mio sfogo ma dargli dei basta.. i a queste persone che fanno queste cose è poco.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Per fortuna che in Trentino non ci sono queste situazioni, ho abbastanza paura dei cani in libertà, farei fatica a vivere in località simili.
 
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
theking ha detto:
Per fortuna che in Trentino non ci sono queste situazioni, ho abbastanza paura dei cani in libertà, farei fatica a vivere in località simili.
Quelli della mia zona non fanno assolutamente niente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
Aggiornamento: i cani morti a Sciacca per avvelenamento salgono a 40😠

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Non hanno fatto di male male niente, Ignis.84...
Tanto per cambiare, la "responsabilità" è dei padroni, e di una grossa mancanza di cultura e, vorrei dire, di umanità...
 
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Non hanno fatto di male male niente, Ignis.84...
Tanto per cambiare, la "responsabilità" è dei padroni, e di una grossa mancanza di cultura e, vorrei dire, di umanità...
Scusami non hanno fatto di male male niente chi?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,557
Reazioni
76
Punteggio
48
I padroni in questo caso trattandosi di randagi sono i sindaci. Che poi magari ci sono proprietari di cani che fanno accoppiare i propri cani e poi abbandonano i cuccioli è un altro paio di maniche.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Scusami non hanno fatto di male male niente chi?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Gli animali, ovviamente.
Io mi riferisco ad una "certa cultura" che rende l'animale oggetto, dell'animale homo.
 
Top