Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mozzarella di bufala online

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un buon caseificio che spedisca ottima mozzarella di bufala (in Sardegna).
Ne sapete consigliare qualcuno? Ci sono tanti siti on line ma non trovo recensioni su qualità ecc.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un buon caseificio che spedisca ottima mozzarella di bufala (in Sardegna).
Ne sapete consigliare qualcuno? Ci sono tanti siti on line ma non trovo recensioni su qualità ecc.

Io la prendo spesso qua, non sempre perchè comunque è distante circa 100 km da me, ma quando mi trovo in zona ci passo sempre.
http://www.mozzarelledibattipaglia.com/

Ovviamente spediscono e hanno tutti i tipi di mozzarella (bufala, aversana, battipaglia, bocconcini ecc)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Io dalla mia posso iniziare a dirvi che la mozzarella del salernitano (Battipaglia) è molto diversa da quella del casertano (Aversa): meno sapida, più delicata. Non si può dire quale sia più buona, dipende dai gusti. Forse quella del salernitano è più sicura, perchè area non interessata dall'inquinamento di Napoli e Caserta. A mio parere la migliore mozzarella è quella di Vannulo a Capaccio, dove le bufale sono munte facendo ascoltare loro musica new age in filodiffusione :D e dove si trovano tedeschi, americani e giapponesi a fare acquisti dopo aver visto i templi di Paestum che grazie al nuovo direttore sono ritornati a risplendere. Purtroppo Vannulo non spedisce. michelerossi versione proloco :D

Se vuoi assaggiare la mozzarella del casertano puoi andare qui: http://caseificiodellerose.it/azienda/. E' ottima! Un noto politico della zona pare la spedisca ad un noto politico briazolo. ;)

Ultima cosa. La più buona è quella compresa tra i 100 e i 200 grammi. Eh, sì... le dimensioni contano! :p

Ecco, una volta tanto mi sento utile anche io su questo forum. :p
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Incredibile, mi state dicendo che non esiste un solo tipo di mozzarella di Bufala ma che il sapore/forma cambia di "paese in paese"?? :D
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Lello^82 ha detto:
Incredibile, mi state dicendo che non esiste un solo tipo di mozzarella di Bufala ma che il sapore/forma cambia di "paese in paese"?? :D

Chi di porceddu e liquore al mirto ferisce, di mozzarella di bufala perisce! :p
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Io dalla mia posso iniziare a dirvi che la mozzarella del salernitano (Battipaglia) è molto diversa da quella del casertano (Aversa): meno sapida, più delicata. Non si può dire quale sia più buona, dipende dai gusti. Forse quella del salernitano è più sicura, perchè area non interessata dall'inquinamento di Napoli e Caserta. A mio parere la migliore mozzarella è quella di Vannulo a Capaccio, dove le bufale sono munte facendo ascoltare loro musica new age in filodiffusione :D e dove si trovano tedeschi, americani e giapponesi a fare acquisti dopo aver visto i templi di Paestum che grazie al nuovo direttore sono ritornati a risplendere. Purtroppo Vannulo non spedisce. michelerossi versione proloco :D

Se vuoi assaggiare la mozzarella del casertano puoi andare qui: http://caseificiodellerose.it/azienda/. E' ottima! Un noto politico della zona pare la spedisca ad un noto politico briazolo. ;)

Ultima cosa. La più buona è quella compresa tra i 100 e i 200 grammi. Eh, sì... le dimensioni contano! :p

Ecco, una volta tanto mi sento utile anche io su questo forum. :p

Insomma, innanzitutto non è nel casertano ma è in provincia di Napoli. Circa 2 km da casa mia :).
La mozzarella non è da buttare ma non è nemmeno ottima, ce ne sono molte migliori come Caseificio La Pupatella oppure Caseificio Iovine.

Al caseificio delle rose è rimasto solo il nome, è fa ancora soldi solo perchè rifornisce mozzarella a mezzo continente (Spagna, Giappone, Cina ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Gatsu ha detto:
Insomma, innanzitutto non è nel casertano ma è in provincia di Napoli. Circa 2 km da casa mia :).
La mozzarella non è da buttare ma non è nemmeno ottima, ce ne sono molte migliori come Caseificio La Pupatella oppure Caseificio Iovine.

Al caseificio delle rose è rimasto solo il nome, è fa ancora soldi solo perchè rifornisce mozzarella a mezzo continente (Spagna, Giappone, Cina ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me quella di Pupatella (non conosco Iovine) piace meno, de gustibus. E la mozzarella dell'area a nord di Napoli è per vicinanza geografica quella del casertano.

PS: avete visto come ci accendiamo sulla mozzarella? Qui potrebbe scoppiare un flame tra me e Gatsu. :p Lo spegneremo con latte di bufala. :D
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
A me quella di Pupatella (non conosco Iovine) piace meno, de gustibus. E la mozzarella dell'area a nord di Napoli è per vicinanza geografica quella del casertano.

PS: avete visto come ci accendiamo sulla mozzarella? Qui potrebbe scoppiare un flame tra me e Gatsu. :p Lo spegneremo con latte di bufala. :D

Non farti sentire qui, shhhh rischi :lol:.
Vabbè si è anche gusti sicuramente però è così, infatti troverai il caseificio delle rose quasi sempre vuoto e la putella sempre pieno (manco il posto dell'auto si riesce a trovare) :lol:.

Comunque la mozzarella nelle zone di Mondragone (CE), Sessa Aurunca, Castel Volturno (CE) sono ancora più buone :wub:.
Quella Aversana anche è buona ma non quanto quella di bufala campana.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Io trovo comunque - e adesso Gatsu chiederà che mi venga inflitto il confino permanente da questa regione : D - che la mozzarella non sia un alimento sano e infatti la mangio molto raramente.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Io trovo comunque - e adesso Gatsu chiederà che mi venga inflitto il confino permanente da questa regione : D - che la mozzarella non sia un alimento sano e infatti la mangio molto raramente.

Molto meglio allora, vin santo e tarallucci.... :p
 
Top