Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema all'avvio Ubuntu 16.04 LTS

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi ho fatto danno! :cry:
Ieri sera ho installato ntfs-3g, abilitando i permessi di lettura/scrittura. Stamattina, accendendo il pc mi appare questo:


e non c'è verso di andare avanti, solo se attacco l'hd esterno, formattato appunto in ntfs. :cry:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
se fai control D, va in console, digita:
> umount /dev/sda6
> fsck -y /dev/sda6
>reboot

dovrebbe sistemare tutto.....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
se fai control D, va in console, digita:
> umount /dev/sda6
> fsck -y /dev/sda6
>reboot

dovrebbe sistemare tutto.....
Grazie mille Zio! :)
Appena rientro a casa, provo e ti ridico.
Grazie ancora! :)

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Niente Zio, continua a darmi lo stesso problema... :(

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si, dunque dovresti entrare in setup del bios,
(di solito premi il tasto "Del" oppure "F2" , secondo della MBoard) appena accendi il pc,
di solito ti viene fuori una schermata blu azzura,

seleziona: nei tabs in alto "security" alla voce "TCG Security Feature" la setti disabled.
dopo di che fai F10 "salva e fai il reboot...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
un altra cosa potresti fare se non riesci ad modificare il bios è disabilitare il modulo,
fai il boot poi quando si blocca fai control D, da console digita questa riga di comando:

echo "blacklist tpm_tis" | sudo tee -a /etc/modprobe.d/tpm_tis.conf

poi fai il reboot....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
un altra cosa potresti fare se non riesci ad modificare il bios è disabilitare il modulo,
fai il boot poi quando si blocca fai control D, da console digita questa riga di comando:

echo "blacklist tpm_tis" | sudo tee -a /etc/modprobe.d/tpm_tis.conf

poi fai il reboot....
Grazie mille Zio! :)
Proverò a fare esattamente come mi hai detto!

Domanda/curiosità: ma perché il tutto è nato quando ho installato ntfs-3g e abilitato i permessi di lettura/scrittura? :unsure:

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Niente da fare Zio, mi fa sempre la stessa storia... e dalle impostazioni del bios, non ho trovato la voce che mi dicevi.
Io quasi quasi mi arrendo e reinstallo Ubuntu da capo... :(
 
Top