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Ciao ragazzi,
ho un dubbio, spero possiate darmi una mano.
Come sapere sono cliente Infostrada (o meglio WindHome) con ADSL e SIM da 50GB.
Dovrei effettuare un lavoro particolare al Mugello ed inviare una quantità di fotografie che potrebbe tranquillamente superare i 50GB del bundle della SIM.
La domanda quindi è: sulla SIM WindHome è possibile attivare un pacchetto dati aggiuntivo ?
Se fosse possibile, il canone di questo pacchetto aggiuntivi me lo trovo direttamente sul conto telefonico della ADSL ?

Chiaritemi le idee se potete.

Grazie e
ciao.gif

Felice
 
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Puoi passare dalla 50 GB alla nuova 100 GB pagando 9€ di cambio.
Il costo è sempre 0€ al mese.
 
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LION Tech ha detto:
Puoi passare dalla 50 GB alla nuova 100 GB pagando 9€ di cambio.
Il costo è sempre 0€ al mese.

Ottimo direi....si può fare in un qualsiasi centro Wind ?

Grazie 1000,
Felice
 
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Ciao ragazzi,
allora tutto fatto al centro WIND dove avevo attivato il tutto, ma vi do una notizia che potrebbe far piacere a tutti coloro che hanno sottoscritto la WindHome (sia ADSL che FIBRA), prima del cambio offerta.
Sostanzialmente, questa mattina il centro WIND mi aveva confermato il costo di 9€ per il cambio piano ma che loro non erano abilitati a fare il cambio piano e dovevo farlo tramite il 155.

Così esco dal negozio e chiamo il 155, ed un operatore Italiano e gentilissimo mi dice queste parole:

Visto che tu hai sottoscritto la WindHome a Novembre 2017 con la SIM da 50Gb e subito dopo l'offerta è stata aggiornata con la SIM da 100Gb, hai diritto alla nuova SIM da 100Gb a costo 0..., ma deve essere il centro WIND dove hai ritirato fisicamente la SIM da 50Gb a fare la sostituzione della SIM stessa. Ti daranno una nuova SIM sulla quale ci saranno i 100Gb relativi alla nuova offerta e nulla combierà sul tuo contratto di linea fissa.

Alchè torno al negozio, riferisco tutto al ragazzotto che mi dice:
Beh si lo posso fare ma la SIM nuova ti costa 35€, e te lo faccio vedere direttamente dal terminale....guarda bene...

Quindi inizia la procedura di "Upgrade e sostituzione" della SIM da 50Gb (la SIM deve essere ovviamente sostituita con una nuova che manterrà comunque la numerazione della vecchia), inserisce il seriale della SIM nuova che andrà a sostituire quella attuale, e cosa viene fuori ???

COSTO OPERAZIONE: 0,0€


Ovviamente rimane basito perchè non conosceva questa promozione per i già Clienti, e nel frattempo entra una sua collega che assiste alla scenetta e dice... Ma come non lo sapevi??? :uhm::uhm::uhm:
Insomma, se avete la SIM da 50Gb correte al negozio WIND dove avete sottoscritto tutto e fatevela combiare "gratuitamente" con la nuova SIM da 100Gb

Quindi in conclusione, sono uscito dal negozio WIND con la nuova SIM da 100Gb senza tirare fuori nulla....:D

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao,
Felice
 
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Fantastico! Grazie per questa info. E complimenti a Wind per la trasparenza e l'onestà!
 
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ibm17 ha detto:
Fantastico! Grazie per questa info. E complimenti a Wind per la trasparenza e l'onestà!

Ma di nulla, figurati....
Si...WIND si è comportata decisamente in modo trasparente, onesto, e soprattutto con rispetto dei già Clienti.

Ciao,
Felice
 
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EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,
allora tutto fatto al centro WIND dove avevo attivato il tutto, ma vi do una notizia che potrebbe far piacere a tutti coloro che hanno sottoscritto la WindHome (sia ADSL che FIBRA), prima del cambio offerta.
Sostanzialmente, questa mattina il centro WIND mi aveva confermato il costo di 9€ per il cambio piano ma che loro non erano abilitati a fare il cambio piano e dovevo farlo tramite il 155.

Così esco dal negozio e chiamo il 155, ed un operatore Italiano e gentilissimo mi dice queste parole:

Visto che tu hai sottoscritto la WindHome a Novembre 2017 con la SIM da 50Gb e subito dopo l'offerta è stata aggiornata con la SIM da 100Gb, hai diritto alla nuova SIM da 100Gb a costo 0..., ma deve essere il centro WIND dove hai ritirato fisicamente la SIM da 50Gb a fare la sostituzione della SIM stessa. Ti daranno una nuova SIM sulla quale ci saranno i 100Gb relativi alla nuova offerta e nulla combierà sul tuo contratto di linea fissa.

Alchè torno al negozio, riferisco tutto al ragazzotto che mi dice:
Beh si lo posso fare ma la SIM nuova ti costa 35€, e te lo faccio vedere direttamente dal terminale....guarda bene...

Quindi inizia la procedura di "Upgrade e sostituzione" della SIM da 50Gb (la SIM deve essere ovviamente sostituita con una nuova che manterrà comunque la numerazione della vecchia), inserisce il seriale della SIM nuova che andrà a sostituire quella attuale, e cosa viene fuori ???

COSTO OPERAZIONE: 0,0€


Ovviamente rimane basito perchè non conosceva questa promozione per i già Clienti, e nel frattempo entra una sua collega che assiste alla scenetta e dice... Ma come non lo sapevi??? :uhm::uhm::uhm:
Insomma, se avete la SIM da 50Gb correte al negozio WIND dove avete sottoscritto tutto e fatevela combiare "gratuitamente" con la nuova SIM da 100Gb

Quindi in conclusione, sono uscito dal negozio WIND con la nuova SIM da 100Gb senza tirare fuori nulla....:D

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao,
Felice

Come scritto di là mi pare molto strano e procedura non ufficiale...
 
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dani00 ha detto:
Come scritto di là mi pare molto strano e procedura non ufficiale...

Boh, non saprei....mi è stato confermato proprio dal 155, come mai ti risulta non ufficiale?
Il costo 0 appariva direttamente sul terminale del negozio Wind.
 
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Dalle verifiche effettuate, in effetti mi è solamente stata sistituita la SIM ma non aggiornato il piano tariffario...
Grazie 1000 a Dani per le dritte e mi scuso per aver dato un'informazione non corretta.
Domani torno alla carica!


Ciao,
Felice
 
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eXtasy ha detto:
Ma magari devono solo aggiornare il profilo. Wait
No no... È stato solo un cambio sim. Ora sono tornato al centro Wind e mi hanno fatto il cambio tariffario della sim portandola s 100Gb, pagando 9€... Come da procedura ufficiale. Anche il 155 ne dice di fesserie eh...

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EOS1972 ha detto:
No no... È stato solo un cambio sim. Ora sono tornato al centro Wind e mi hanno fatto il cambio tariffario della sim portandola s 100Gb, pagando 9€... Come da procedura ufficiale. Anche il 155 ne dice di fesserie eh...

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Ne dicono di fesserie eccome, ne sento tutti i giorni, e poi li mandano in negozio.. E poi le parole ce le prendiamo in negozio...
 
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dani00 ha detto:
Ne dicono di fesserie eccome, ne sento tutti i giorni, e poi li mandano in negozio.. E poi le parole ce le prendiamo in negozio...

D'accordo....ma non dovrebbe assolutamente essere così, del resto il servizio clienti è il punto di ingresso per qualsiasi problematica ci possa essere, devono essere informati...

Nel frattempo le APP si sono aggiornate e vedo i 100GB disponibili.

Ciao,
Felice
 
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EOS1972 ha detto:
D'accordo....ma non dovrebbe assolutamente essere così, del resto il servizio clienti è il punto di ingresso per qualsiasi problematica ci possa essere, devono essere informati...

Nel frattempo le APP si sono aggiornate e vedo i 100GB disponibili.

Ciao,
Felice
Eh già non dovrebbe proprio essere così, dipende sempre da chi trovi, anche in negozio ne sparano di belle talvolta..
I manuali sono a disposizione di tutti, ma devi avere passione di leggerli per bene, e questo va fatto fuori dall'orario di lavoro.. probabilmente molti non hanno voglia ne passione e poi alla fine a pagare sono i consumatori...
 
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Ragazzi ma questa SIM da 100GB o 50GB la posso richiedere anche io che sono però cliente Infostrada/WIND Absolute ADSL?
 
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Gatsu ha detto:
Ragazzi ma questa SIM da 100GB o 50GB la posso richiedere anche io che sono però cliente Infostrada/WIND Absolute ADSL?

Non vorrei dire una stupidaggine, ma queste SIM sono solo per chi ha sottoscritto la WindHome.
 
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dani00 ha detto:
Eh già non dovrebbe proprio essere così, dipende sempre da chi trovi, anche in negozio ne sparano di belle talvolta..
I manuali sono a disposizione di tutti, ma devi avere passione di leggerli per bene, e questo va fatto fuori dall'orario di lavoro.. probabilmente molti non hanno voglia ne passione e poi alla fine a pagare sono i consumatori...

Hai perfettamente ragione, ed aggiungo che probabilmente manca, oltre alla buona volontà, anche una formazione del personale più approfondita.
 
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EOS1972 ha detto:
Hai perfettamente ragione, ed aggiungo che probabilmente manca, oltre alla buona volontà, anche una formazione del personale più approfondita.
In negozio non c'è formazione del personale.. quando cambiano le offerte ti forniscono i canvass e i vari manuali e ti devi arrangiare.. per fortuna c'è il supporto assistenza al punto vendita che sono molto bravi, nulla a che vedere con il 155..
 
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La formazione c'è ma non è obbligatoria.
Tutti i già clienti ADSL possono passare alla nuova Wind Home usufruendo degli stessi vantaggi dei nuovi clienti.
I già clienti fibra possono passare a Wind Home con 20€ di contributo cambio piano (in questo caso non è necessario cambiare modem e pagare 2€ per 48 mesi, a meno che non si passi alla nuova FTTC 200 Mb).
 
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