Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Mi capita, già su due telefoni, che alcune volte in 4G non si naviga, la rete è presente a pieno campo ma nulla, bisogna mettere la modalità aereo oppure spegnere e riaccendere e poi la navigazione riprende, non è frequente come cosa però fastidiosa, qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
camaran ha detto:
Mi capita, già su due telefoni, che alcune volte in 4G non si naviga, la rete è presente a pieno campo ma nulla, bisogna mettere la modalità aereo oppure spegnere e riaccendere e poi la navigazione riprende, non è frequente come cosa però fastidiosa, qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?

Ora che mi ci fai pensare, sì. Mi succede sul telefono aziendale. A volte attivo i dati e mi rimane 4G con un punto esclamativo sulle tacche. Devo mettere aereo e toglierlo e va tutto perfetto... Francamente, non ci avevo badato più di tanto perché è un telefono abbastanza scandaloso, e davo la colpa a lui, ma ora che siamo in due, la cosa si fa strana.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Su telefonino.net c'è una discussione dove lamentano questo ed altri problemi sul 4G da varie settimane...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Stamattina é accaduto a me. Ho dovuto mettere e togliere la modalità aereo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Comunque dovrebbe essere un problema sulla core network, non sulla rete finale di BTS. In qualche modo a volte non gestisce gli accessi dati LTE...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche a me è successo una volta, sull’iPhone 7 Plus. La settimana scorsa non caricava niente di niente, mettendo e togliendo la modalità aereo è tornato tutto nella norma. Però dopo quella volta, finora, non ho più avuto problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Qualche volta, molto raramente succede anche a me, ma succedeva di più quando avevo Fastweb (TIM) su rete 3G.
 
Top