Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglior cell sotto i 200€

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo Vi chiedo il miglior telefono
o una lista dei migliori telefoni sotto i €200.
Mio fratello ha un Huawei p8 lite 2017 e devo dire che funziona molto bene ed è 4G +. Lo troverei a poco prezzo.
Ho controllato anche il p9 e il p10 light ma vorrei un consiglio anche da voi sui vari LG Samsung eccetera sempre a Max €200.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Come da titolo Vi chiedo il miglior telefono
o una lista dei migliori telefoni sotto i €200.
Mio fratello ha un Huawei p8 lite 2017 e devo dire che funziona molto bene ed è 4G +. Lo troverei a poco prezzo.
Ho controllato anche il p9 e il p10 light ma vorrei un consiglio anche da voi sui vari LG Samsung eccetera sempre a Max €200.

Il problema è trovare un 4G plus per 200 euro.
Io con quel budget punterei dritto su Xiaomi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
No niente roba cinese semi sconosciuta. Al max vado di p8lite2017
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
No niente roba cinese semi sconosciuta. Al max vado di p8lite2017
Ahahahah
È più cinese Huawei di Xiaomi.
Comunque Xiaomi tutto è tranne "roba cinese semi sconosciuta"
Sulla fascia dei 200 euro è il TOP.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Moto G5s plus? Amazon lo vende a 219€, ce l'ha mio fratello, invece mio padre il g5 plus, e vanno tutti e due benissimo, hanno 2CA
Invece xiaomi il Mi A1 sembrerebbe bello, dovrebbe anche avere la b20
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Non mi sembra male il Samsung J5 2017.
All'extracoop di Ravenna (presente anche a Bologna e Modena) è in offerta a 134 euro ed ha il 4G plus. E con i buoni sconto dei volantini lo pagheresti 104 euro!

C'è anche in offerta il Mate 10 lite a 225 euro e con i buoni del volantino lo pagheresti 185 euro!!! Un affare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
730190fe2222ab73e8105faeaca617db.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Per me vince lui..a meno di 200 euro non credo ci sia meglio. Peccato per il 4g a quanto pare non plus.
f631c71a2c07c5809b41c752f68b307d.jpg
ccb694b552337016f58c03fa1b5ff542.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
In passato ho avuto uno Xiaomi (Mi2s) con il quale mi ci sono trovato bene finché mi si sono bloccati gli aggiornamenti della MIUI e non sono più riuscito ad aggiornarlo. Era (è?) un telefono da smanettoni, a mio parere. Deludentissima la batteria. Al ché mi sono ripromesso, mai più Xiaomi, almeno fino a quando non avranno un'assistenza ufficiale qui in Italia.
Ora ho un Huawei P8Lite2017, mi ci trovo molto bene, anche se preferirei telefoni un pò più piccoli di dimensioni (lo Xiaomi era, in questo, il mio ideale). Dopo circa 8 mesi devo però dire che la batteria non è più prestante come all'inizio; leggo in giro di altri che si lamentano di un calo di efficienza dopo nemmeno un anno d'uso.
Se dovessi prendermi ora un cellualre, punterei comunque su un android stock (Motorola?), ho un vecchio Moto G che, seppur ora un po' lentino, va ancora una meraviglia.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Xaomi ha un buon hardware a basso costo, però i materiali sono quasi sempre scadenti, che è normale dato che devono tenere i prezzi bassi e sul lato rete c'è sempre qualcosa che per noi smanettoni non va bene, tipo mancanza banda 20, carrier aggregation ecc.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
theking ha detto:
Xaomi ha un buon hardware a basso costo, però i materiali sono quasi sempre scadenti, che è normale dato che devono tenere i prezzi bassi e sul lato rete c'è sempre qualcosa che per noi smanettoni non va bene, tipo mancanza banda 20, carrier aggregation ecc.
Da qualche giorno vende ufficialmente anche in Italia. In ogni caso tutti i modelli internazionali hanno la b20. Come lo xiaomi che ho postato sopra.
Poi corpo in metallo e vetro gorilla glass non mi pare siano materiali scadenti.

Il mi a1 ha poi Android One, già Oreo e gli aggiornamenti come se fosse quasi un ex Nexus/pixel

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
688
Reazioni
11
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Optato x p8lite 2017

Ce l'ho anche io, per modo di dire perché da 2 mesi è in assistenza, va e viene, per la gioia del corriere TNT che almeno lui ci campa. Microfono non funzionante in conversazione, per l'assistenza è tutto ok, Huawei anche. Su Google ci sono file di utenti con lo stesso problema al microfono, che si lamentano della scarsa attenzione dell'assistenza.

Non mi sento proprio di consigliare Huawei, per quello che ho passato e sto passando.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Quello di mio fratello è ok. E ne devo regalare un altro. Non è per me
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io con 200€ avrei optato per altri smartphone migliori ;).
Tipo c'è Honor 7X gran bel smartphone, oppure Honor 8 che è validissimo però non ha il 4G+.
 
Top