Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ciao a tutti, col nuovo telefono (Moto G5 Plus) non riesco più a navigare in tethering col "trucco" di eliminare l'apn web.omnitel.it e aggiungere "dun" al tipo apn mobile.

Ho attivato anche il blocco internet da Pc, forse è quello che mi "ostacola"?

Un mio amico con telefono Xaomi cambiando le stesse impostazioni riesce a farlo funzionare, avete suggerimenti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Non riesci a navigare nel senso che lo attivi ma non scambia dati? O non si attiva proprio?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non riesci a navigare nel senso che lo attivi ma non scambia dati? O non si attiva proprio?

Attivo il tethering ma poi da pc non apre nessuna pagina, ma nemmeno non prova, appena inserisco il sito nella barra degli indirizzi e schiaccio invio mi da errore di rete
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
theking ha detto:
l'ho cancellato quell'apn
Quindi usi il mobile.vodafone.it ?
Con default,supl,dun ? Hai provato a togliere e rimettere la modalità aereo o riavviare ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
I miei APN sono configurati così:




Ma se provo a fare il tethering sia al mio pc che ad un altro telefono android, entrambi mi segnalano "nessun accesso alla rete", e dai ping/tracert mi esce:

 
G

giovax

Guest
theking ha detto:
I miei APN sono configurati così:




Ma se provo a fare il tethering sia al mio pc che ad un altro telefono android, entrambi mi segnalano "nessun accesso alla rete", e dai ping/tracert mi esce:


potrebbe essere un problema del telefono invece? hai una sim di altro operatore con cui provare il tetherin?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ancora a pagamento sta....?
3 o 4 euro al giorno non ricordo oppure incluso con Vodafone exclusive ad 1.90 al mese.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ancora a pagamento sta....?

ilblago81 ha detto:
3 o 4 euro al giorno non ricordo oppure incluso con Vodafone exclusive ad 1.90 al mese.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

LOL magari. 6€ al giorno, per 1 GB!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Che pidocchi... stanno facendo già rialzi in previsione di aprile 2018, fanno pagare tutto etc...quando ero con Vodafone, ricaricavo 40€ al mese e non bastavano...adesso ho ricaricato 20€ con wind e durano 3 mesi...ahahah
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
theking ha detto:
Ho trovato questa guida più recente delle altre, seguendo la procedura alternativa (tramite adb) ora funziona, praticamente il telefono "faceva capire" a Vodafone che stavo utilizzando il tethering.

https://www.inthebit.it/guida-hotspot-vodafone-gratuito/

Speed test :p


aggiungo alla guida, nel caso come nel Moto X Style non funzionasse, serve aggiungere la stringa "net.tethering.noprovisioning=true" al file build.prop in /system/ (serve root).
Senza questo ulteriore passaggio, unito ai precedenti, il tethering non va in alcuni Motorola
 
Top