Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fatturazione a 30 giorni: rinnovo a data certa, minuti e giga aumentat

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Concordo. Bravissima TIM, e finalmente anche la data certa e fissa (tipo il 15 di ogni mese, come riportato anche nell'esempio).
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Devo dire che è anche molto utile la pagina con il calcolatore per i nuovi costi delle offerte e le soglie, una volta tanto hanno fatto le cose come si deve ;)
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Wow complimenti a Tim una volta tanto hanno fatto un'ottima mossa e addirittura con il calcolatore per la massima trasparenza! Davvero non me l'aspettavo!

A questo punto con la stessa spesa annuale sulla mia offerta ci guadagno ben 4,8GB in più secondo il loro calcolo per un totale di 34,8GB e una spesa mensile di 16,29€. Quindi immagino che anche il bundle in Europa aumenterà nel mio caso da 4GB a 4,3GB.

Bene, ritiro le critiche che avevo avanzato nei confronti di Tim..per questa volta!

Speriamo che gli altri operatori prendano esempio, ma Vodafone mi pare abbia già confermato che non adeguerà un bel niente, a parte un paio di offerte che rimangono invariate.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma chi ci dice che lo fanno ADDESSO per motivi di marketing e non aumentano poi DOPO? Come compensano la perdita del 13a mensilità? Non sono scemi.
Edit: ah non avevo letto che il prezzo era anche adattato.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ma chi ci dice che lo fanno ADDESSO per motivi di marketing e non aumentano poi DOPO? Come compensano la perdita del 13a mensilità? Non sono scemi.
Edit: ah non avevo letto che il prezzo era anche adattato.
Ok hai risolto da solo :D voglio dire a loro, dare qualche minuto o MB in più non costa nulla. Ma se avessero mantenuto gli stessi prezzi ci avrebbero perso eccome! Mettiamola così, abbiamo trovato il giusto compromesso! L'aumento lo abbiamo già subito da quando hanno introdotto i 28gg ma per lo meno adesso ci abbiamo guadagnato qualcosina. Qualcosina che comunque ricordiamoci, stiamo pagando! Non è e regalato! Sono loro che prima ci hanno tolto e che adesso ci stanno restituendo sotto forma di bundle.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Vodafone però ha solo aumentato e basta senza dare i gb..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
djandrea ha detto:
Vodafone però ha solo aumentato e basta senza dare i gb..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Infatti stavolta la mossa di Vodafone non mi è piaciuta affatto, Tim invece ottima decisione.

Io ho 500 sms aggiuntivi che si rinnovano dopo qualche giorno rispetto all’offerta base. Continueranno a rinnovarsi quel giorno o si rinnoveranno il giorno di quella base?
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Magari poi si copieranno a vicenda come al solito...
Per le offerte aggiuntive sono curioso anche io, ho la Ten Go + 10Gb + 2Gb, prima erano sfasate di qualche giorno e questo risolveva anche il problema del buco dei rinnovi, vedremo adesso come sarà :nonso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Infatti sono convinto che poi anche vodafone adatterà i bundle. Non si faranno certo fregare da TIM sulla questione
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
c'è poco da fregare , sono scelte commerciali , per ora è cosi .
La scelta commerciale di Vodafone è chiara: pochi utenti ma buoni (che pagano e zitti), rete meno affollata, meno giga e primo posto assicurato come miglior rete 4G in Italia.
Primo posto assicurato, ma non certo per convenienza o soddisfazione dei clienti. Che come me poi alla fine scappano verso offerte molto più generose da parte di Wind o Tim

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
fra.ricci ha detto:
La scelta commerciale di Vodafone è chiara: pochi utenti ma buoni (che pagano e zitti), rete meno affollata, meno giga e primo posto assicurato come miglior rete 4G in Italia.
Primo posto assicurato, ma non certo per convenienza o soddisfazione dei clienti. Che come me poi alla fine scappano verso offerte molto più generose da parte di Wind o Tim

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bhe anche con Vodafone però ormai le special 10 giga e la 20 giga vengono letteralmente "buttate". 10 euro per 1000 min/SMS e 10 o 20 giga . Basta stare un attimo attenti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Bhe anche con Vodafone però ormai le special 10 giga e la 20 giga vengono letteralmente "buttate". 10 euro per 1000 min/SMS e 10 o 20 giga . Basta stare un attimo attenti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ti do questa notizia, le offerte special non sono più attivabili nemmeno in winback. Adesso a 25 euro con addebito rid ti danno 10 Giga. Con Vodafone niente è a buon mercato
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Assolutamente falso: non prima di 2 ore fa mi è arrivato questo sms:
20ns5e.jpg


2rzp8x5.jpg
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Forse si stanno preparando per il lancio del loro MVNO low cost e le offerte più economiche riemergeranno lì
 
Top