Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM: "Il lavoratore deve essere low-cost"

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
http://www.repubblica.it/economia/m...ti_-186784221/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S2.4-T1

Via 100 dirigenti (con uno stipendio medio lordo di ben 300 mila euro l'anno). Via altri 7.500 dipendenti con almeno 58 anni di età, almeno 38 di anzianità aziendale e retribuzioni di tutto rispetto. Dentro, come neo assunti, 2000 giovani e giovanissimi senza grandi pretese quanto al compenso. Come già la Rai, anche la Telecom assumerà personale - a partire da luglio del 2018 - soprattutto con i contratti low cost dell'"apprendistato professionalizzante".

Eppure il piano di esodi e di assunzioni della Telecom chiarisce che questi giovani - pagati il meno possibile - dovranno essere molto bravi.

E il vecchio AD col pancione pieno di 25 milioni di buona uscita. Se qualche dirigente TIM ci legge sapete che vi dico? Andatevene aff......!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Io non ho parole davvero. Sta gente si deve vergognare di affermazioni simili. Fortuna che non ho nessun contratto con loro, altrimenti sarebbero proprio da boicottare.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Grande TIM, propongo premio per le migliori politiche aziendali del paese :noparole:
Non sia mai che questi "ragazzi bravi" se ne vadano passati pochi mesi dall'assunzione, con uno stipendio così è impossibile che lascino l'azienda. :angel:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
theking ha detto:
Grande TIM, propongo premio per le migliori politiche aziendali del paese :noparole:
Non sia mai che questi "ragazzi bravi" se ne vadano passati pochi mesi dall'assunzione, con uno stipendio così è impossibile che lascino l'azienda. :angel:

Il problema è che politiche aziendali del genere stanno sempre più prendendo piede e se non viene fatto qualcosa per fermarle i giovani si ritroveranno sempre più ad avere lavori sottopagati con richieste assurde in termini di competenze. E' vomitevole il fatto che abbiano un atteggiamento simile e hanno pure il coraggio di spiattellarlo a tutti come se nulla fosse.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema è che politiche aziendali del genere stanno sempre più prendendo piede e se non viene fatto qualcosa per fermarle i giovani si ritroveranno sempre più ad avere lavori sottopagati con richieste assurde in termini di competenze. E' vomitevole il fatto che abbiano un atteggiamento simile e hanno pure il coraggio di spiattellarlo a tutti come se nulla fosse.
Beh spetta allo stato mettere dei paletti, ma si sa le "priorità" sono ben altre per chi è a Roma. Qui chiudo per non entrare in discorsi politici.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
La cosa più triste è che migliaia di giovani accettano di essere sfruttati in questo modo. Magari anche convinti che è giusto che sia così come gavetta, quando non sanno che invece non gli porterà da nessuna parte... ah poveri noi..

Io vivendo ormai quasi 3 anni all'estero, non potrei mai accettare una cosa del genere. Quando ero tornato dall'Australia e rimasto 6 mesi in Italia avevo trovato diversi lavori con quei contratti ridicoli di cui mi sfugge il nome, ovviamente solo se hai meno di 30 anni per agevolazioni fiscali, insomma alla fine mi offrivano per 40 ore a settimana qualcosa come 700€. Ragazzi 700€!! Ma ci rendiamo conto? In uno dei colloqui, gli son scoppiato a ridere in faccia e me ne sono andato. Perché poi cercano anche di farti credere che sia una buona cosa, che per iniziare bla bla bla... ma andate a cagare!!

Voglio proprio vedere mo che torno in Italia ad Aprile con 30 anni compiuti, mi scarteranno a priori. Chissene frega se ho 11 anni di esperienze lavorative alle spalle. Ormai ho 30 anni, sono scaduto :D però poi vogliono 20enni con 10 anni di esperienza! Hahahah

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
La cosa più triste è che migliaia di giovani accettano di essere sfruttati in questo modo. Magari anche convinti che è giusto che sia così come gavetta, quando non sanno che invece non gli porterà da nessuna parte... ah poveri noi..

Io vivendo ormai quasi 3 anni all'estero, non potrei mai accettare una cosa del genere. Quando ero tornato dall'Australia e rimasto 6 mesi in Italia avevo trovato diversi lavori con quei contratti ridicoli di cui mi sfugge il nome, ovviamente solo se hai meno di 30 anni per agevolazioni fiscali, insomma alla fine mi offrivano per 40 ore a settimana qualcosa come 700€. Ragazzi 700€!! Ma ci rendiamo conto? In uno dei colloqui, gli son scoppiato a ridere in faccia e me ne sono andato. Perché poi cercano anche di farti credere che sia una buona cosa, che per iniziare bla bla bla... ma andate a cagare!!

Voglio proprio vedere mo che torno in Italia ad Aprile con 30 anni compiuti, mi scarteranno a priori. Chissene frega se ho 11 anni di esperienze lavorative alle spalle. Ormai ho 30 anni, sono scaduto :D però poi vogliono 20enni con 10 anni di esperienza! Hahahah

Quanto hai ragione... purtroppo vedo gente che pur di lavorare è disposta a fare delle cose assurde, addirittura stage non retribuiti, pagamenti in ritardo, straordinari non pagati e tanto altro. Siamo un paese allo sfascio ma finché continuiamo a sottostare a tutto questo, certe cose ce le meritiamo. Finché c'è gente da spremere, sti qua non si fermano davanti a nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
con quei contratti ridicoli di cui mi sfugge il nome
JOBS-incul-ACT... dal vangelo secondo SHISH, ecco come si chiama.. però ti dicono che la disoccupazione è diminuita eh!!

Ho un amico che lavora in una nota catena di supermercati...mooolto nota...è al 34esimo rinnovo trisettimanale tipo, ora grazie a questa bravata le multinazionali ti possono assumere come vogliono per quanto vogliono per infinite volte... che bello a 30 anni sto cristiano non ha niente di certo oltre 3 settimane? Che dignità essere italiani...

Ormai il lavoro in italia è così, la mentalità è così...chi mangia troppo (AD e quadri in primis) deve abbuffarsi sempre di piu, di piu, ancora di piu! Chi è un normale impiegato corretto o operaio DEVE far sempre piu fatica a campare e sentirsi dire la solita fantomima: eh ma c'è crisi non ci sono fondi, eh ma devi ringraziare che almeno hai un lavoro.. CAGATEVI STRONZI!!!! Non c'è equilibrio in niente, è giusto che chi ha determinate mansioni guadagni di piu, ma tipo 2 l'operaio 3 l'impiegato e 5 i piani alti... in italia invece è 1 l'operaio 1,5 l'impiegato e 10 i piani alti... non c'è coerenza e limite.. Chi tutto chi niente.

Tim segue il copione multinazionale italiana new age, dove chi lavora non deve vivere ma sopravvivere, e in alto invece usano banconote come fazzoletti...

Se non cambiano le cose in un po di anni qui resteranno solo schiavi, fancazzisti mantenuti (italiani e non), gente che vive di espedienti, magnoni di multinazionali e banche... io sto valutando con la mia compagna di guardare un po l'estero, vediamo anche in base a cosa succede dopo il 4 marzo, ma siamo tra coloro stufi... io lavorativamente in questo ultimo anno e mezzo, sono in piena decadenza, sempre piu mansioni (non di mia competenza e sotto aspettativa diciamo), sempre meno diritti, zero incentivi e aumenti dopo tanti anni che per l'azienda ci sono stato a differenza di chi se ne sbatte.. quest'anno manco alla cena aziendale natalizia sono andato, i finti sorrisi non li so fare... scusate lo sfogo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
JOBS-incul-ACT... dal vangelo secondo SHISH, ecco come si chiama.. però ti dicono che la disoccupazione è diminuita eh!!

Ho un amico che lavora in una nota catena di supermercati...mooolto nota...è al 34esimo rinnovo trisettimanale tipo, ora grazie a questa bravata le multinazionali ti possono assumere come vogliono per quanto vogliono per infinite volte... che bello a 30 anni sto cristiano non ha niente di certo oltre 3 settimane? Che dignità essere italiani...

Ormai il lavoro in italia è così, la mentalità è così...chi mangia troppo (AD e quadri in primis) deve abbuffarsi sempre di piu, di piu, ancora di piu! Chi è un normale impiegato corretto o operaio DEVE far sempre piu fatica a campare e sentirsi dire la solita fantomima: eh ma c'è crisi non ci sono fondi, eh ma devi ringraziare che almeno hai un lavoro.. CAGATEVI STRONZI!!!! Non c'è equilibrio in niente, è giusto che chi ha determinate mansioni guadagni di piu, ma tipo 2 l'operaio 3 l'impiegato e 5 i piani alti... in italia invece è 1 l'operaio 1,5 l'impiegato e 10 i piani alti... non c'è coerenza e limite.. Chi tutto chi niente.

Tim segue il copione multinazionale italiana new age, dove chi lavora non deve vivere ma sopravvivere, e in alto invece usano banconote come fazzoletti...

Se non cambiano le cose in un po di anni qui resteranno solo schiavi, fancazzisti mantenuti (italiani e non), gente che vive di espedienti, magnoni di multinazionali e banche... io sto valutando con la mia compagna di guardare un po l'estero, vediamo anche in base a cosa succede dopo il 4 marzo, ma siamo tra coloro stufi... io lavorativamente in questo ultimo anno e mezzo, sono in piena decadenza, sempre piu mansioni (non di mia competenza e sotto aspettativa diciamo), sempre meno diritti, zero incentivi e aumenti dopo tanti anni che per l'azienda ci sono stato a differenza di chi se ne sbatte.. quest'anno manco alla cena aziendale natalizia sono andato, i finti sorrisi non li so fare... scusate lo sfogo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Hai pienamente ragione e hai tutta la mia stima.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ragazzi vi chiedo la cortesia di restare sulla discussione di TIM e non entrare nel merito politico. So che ci sarebbe da dirne, ma per evitare scontri immani, niente politica su questo forum.
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Apro e chiudo,il 4 marzo vedete bene dove mettete la croce.Ne vale del futuro di questo Paese,altrimenti un altra occasione di cambiare non ci sarà per parecchio tempo...
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque sia, se si lascia il "mercato" ad autoregolarsi del tutto senza un minimo intervento dello stato, come sta succedendo in Italia, nonostante possa sembrare un buona cosa va sempre a finire in meno diritti per i lavoratori, evidentemente non è la miglior scelta, oppure è una buona scelta solo per pochi, i più ci rimettono.
 
Top