Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema scheda Tim numero portato a 3

Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Un saluto a tutti. Ho un piccolo problema ,non riesco a capire
Ho una sim Tim (in precedenza wind) portata in 3 ad Ottobre con portabilità effettuata in poco meno di una settimana.La sim 3 funziona correttamente col vecchio numero
La sim Tim che in precedenza aveva quel numero portato a 3 stasera ho provato ad inserirla nello smartphone e mi appare la schermata din inserire il codice Pin
Come mai?E' ancora utilizzabile quella sim?
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
Il pin della sim rimane attivo anche dopo che la sim viene disattivata, quindi se lo inserirai ti troverai a poter effettuare solo chiamate di emergenza ;)
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Chiedevo perchè su quella sim tim c'è un numero che è ovviamente l'originale originale del numero poi sovrascritto
E' un numero che mi piace. Se vado in un centro Tim è possibile recuperare quel numero Tim e farmelo intestare acquistando un'altra sim Tim?
Il codice Pin e Puk non li trovo ,ho perso il foglietto dov'erano appuntati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
E' molto probabile che sia già stato riassegnato, in ogni caso, se è già stato sovrascritto da tempo, non hai possibilità di recuperarlo.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
E' molto probabile che sia già stato riassegnato, in ogni caso, se è già stato sovrascritto da tempo, non hai possibilità di recuperarlo.

provo a chiamare a quel numero e mi risponde: "Tim messaggio gratuito ...siamo spiacenti ma il numero da lei chiamato non è abilitato al traffico entrante"
Sono passato in Tim da Wind se non ricordo male l'anno scorso
 
Top