Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

HW: dove discutere di periferiche&co.

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
La inauguro io! ;-)
Devo ricomprare la pendrive, prima avevo un mini-lettore di memorie microsd, ma ho visto che si bruciavano non spesso, ma mi è capitato un paio di volte in 3 anni. E poi a volte, non venivano lette, così come le pennine flash.
Quale è attualmente la marca migliore/più sicura per le pendrive, secondo voi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Kingston/Trascend/Sandisk


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Kingston/Trascend/Sandisk


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie mille :)
Di Verbatim cosa mi puoi dire? :uh?:

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io ho preso una Lexar su Amazon non molto tempo fa, spesso le si trovano scontate, e mi trovo bene. Certo non ho chissà quali esigenze, ma fa il suo dovere.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Kingston/Trascend/Sandisk


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Quoto,
sostituirei però Kingston e Trascend (anche se sono buoni prodotti) con Lexar che, dalla mia personale e diretta esperienza, sono superiori come transfer rate anche alle Sandisk.

Parlo per esperienza diretta...in tutte le mie fotocamere digitali uso esclusivamente Lexar o Sandisk che, fino ad oggi, sono stati i prodotti che mi hanno garantito le migliori performance e soprattutto la migliore affidabilità.

E' anche vero che io in un weekend completo di gara (dal giovedì alla domenica), arrivo a scattare dalle 5000 alle 7000 fotografie, e quindi potrei essere un esempio estremo per l'uso intensivo che io faccio delle memorie, ma questo forse ti può aiutare a capire quanto l'affidabilità (almeno per il sottoscritto) sia un fattore importantissimo e da tenere in forte considerazione.

Ciao,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Quoto,
sostituirei però Kingston e Trascend (anche se sono buoni prodotti) con Lexar che, dalla mia personale e diretta esperienza, sono superiori come transfer rate anche alle Sandisk.

Parlo per esperienza diretta...in tutte le mie fotocamere digitali uso esclusivamente Lexar o Sandisk che, fino ad oggi, sono stati i prodotti che mi hanno garantito le migliori performance e soprattutto la migliore affidabilità.

E' anche vero che io in un weekend completo di gara (dal giovedì alla domenica), arrivo a scattare dalle 5000 alle 7000 fotografie, e quindi potrei essere un esempio estremo per l'uso intensivo che io faccio delle memorie, ma questo forse ti può aiutare a capire quanto l'affidabilità (almeno per il sottoscritto) sia un fattore importantissimo e da tenere in forte considerazione.

Ciao,
Felice

Si, mi ero dimenticato di Lexar. Anche se credo sia fallita, avevo letto qualcosa a riguardo mesi fa.
Edit: ecco qui
http://www.fotozona.it/magazine/lexar-chiude-micron-abbandona-schede-memoria-54297
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si, mi ero dimenticato di Lexar. Anche se credo sia fallita, avevo letto qualcosa a riguardo mesi fa.
Edit: ecco qui
http://www.fotozona.it/magazine/lexar-chiude-micron-abbandona-schede-memoria-54297

Azz....:eek:

E questo mi dispiace, i loro prodotti erano eccellenti, dimostrato anche dal costo mediamente superiore alla concorrenza....

Grazie per la dritta !
Forse ora qualche rimanenza di Lexar potrebbe essere acquistata a prezzi vantaggiosi ;)

Ciao,
Felice
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusate se vi interrompo un attimo.
Le microsd, in generale e usate come pendrive come faccio io, sono più o meno resistenti/affidabili delle pendrive "tradizionali"? :unsure:
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Scusate se vi interrompo un attimo.
Le microsd, in generale e usate come pendrive come faccio io, sono più o meno resistenti/affidabili delle pendrive "tradizionali"? :unsure:

In che senso "usate come pendrive" ?
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
mercurio ha detto:

Mah....onestamente non ci vedo molta differenza tra una normale PenDrive o una MicroSD infilata in un adattatore.
I problemi li potresti avere se hai l'abitudine di sfilare e rimettere la MicroSD dall'adattarore molto spesso, ma non credo sia questo il tuo caso.

Forse le performance sono a favore della PenDrive "nativa", perchè alla fine della fiera l'adattarore è un lettore di schede a tutti gli effetti e potrebbe "castrare" la velocità della MicroSD.

Ciao,
Felice
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Mah....onestamente non ci vedo molta differenza tra una normale PenDrive o una MicroSD infilata in un adattatore.
I problemi li potresti avere se hai l'abitudine di sfilare e rimettere la MicroSD dall'adattarore molto spesso, ma non credo sia questo il tuo caso.

Forse le performance sono a favore della PenDrive "nativa", perchè alla fine della fiera l'adattarore è un lettore di schede a tutti gli effetti e potrebbe "castrare" la velocità della MicroSD.

Ciao,
Felice

Grazie mille per la risposta :)
Sì esatto, non l'ho mai tolta e se dev'essere solo un problema di velocità, posso farmene una ragione :p , l'importante è che abbia la stessa durata. Nel senso, io sapevo che da una microsd non c'è verso di recuperarci niente, una volta che ha avuto "problemi", mentre da una pendrive classica, c'è qualche speranza in più.
Sbaglio? :unsure:
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Grazie mille per la risposta :)
Sì esatto, non l'ho mai tolta e se dev'essere solo un problema di velocità, posso farmene una ragione , l'importante è che abbia la stessa durata. Nel senso, io sapevo che da una microsd non c'è verso di recuperarci niente, una volta che ha avuto "problemi", mentre da una pendrive classica, c'è qualche speranza in più.
Sbaglio? :unsure:
Certo che si possono recuperare i dati. È possibile farlo da qualsiasi supporto di massa.
La cosa importante, una volta fatto il danno, è evitare di scrivere nuovamente sul dispositivo.
Se cancelli qualcosa stacca immediatamente il supporto dal pc, questo per evitare che, scrivendo nuovamente, vadano sovrascritti quei settori ove erano presenti i dati cancellati. Poi ci sono una marea di software per recuperare i dati.

Ciao,
Felice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buona domenica a tutti!
Secondo voi, quale è il corrispettivo AMD, di questo:
Intel® Core™2 Quad Q9550?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
la rete dice AMD FX 8350 /AMD FX 8320 ..... ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
la rete dice AMD FX 8350 /AMD FX 8320 ..... ;)
Grazie!
Ma lo dice anche Zio hhc? Perché sennò un mi fido! :)

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
Top